LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bidone aspiratuttto voi cosa usate?

+4
tek78
tulipano
rufra
pierrepi
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 9:11

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Ragazzi ne approfitto visto che sono in piena tempesta ormonale ...da acquisti..

rufra


Apprendista Detailer

io ho comprato questo
https://www.amazon.it/Einhell-2342189-Aspirapolvere-Solidi-Liquidi/dp/B01BMABDP2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1490170662&sr=8-1&keywords=einhell+tc-vc+1930
ed è ottimo

3Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 10:06

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

Si effettivamente sembra ok. Ho visto che c'e anche un modello piu potente a circa 40 euro in piu. Secondo te sono soldi buttati oppure una maggior potenza di aspirazione velocizza il lavoro?
Altra domanda, e vero che si prendono quelle scossettine fastidiose con questi bidoni?

4Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 11:35

rufra


Apprendista Detailer

aspira bene, l'ho scelto anche perchè è incluso il kit per la pulizia dell'auto che negli altri modelli non è presente.
io l'ho preso da un ferramenta e ho risparmiato 5€.
riguardo alle scosse non so nulla.

5Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 11:48

tulipano


Detailer Novello

le scosse non sono affatto normali, hanno una doppia schermatura, tant'è vero che se controlli la siemens non dovrebbe la "terra"
io in genere ho la macchina molto pulita e al self mi basta un gettone o due per far tutta la macchina
una volta al mese uso il bidone e aspiro molto più a fondo, ho anche ii un einhell e credo sia meno potente di quello e non è aspira liquidi purtroppo, è un po piu piccolo, di plastica blu e coperchio nero, credo sia da una cinquantina di euro, non ricordo, tuttavia anche non essendo mostruoso mi trovo benone, anche se ci metto quei 5 minuti di più a fare tutta la car
mentre gli accessori specifici sono indispensabili, ne soffro la mancanza, devo attrezzarmi, soprattutto il tubicino fino per i lati dei sedili

6Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 11:58

tek78

tek78
Detailer Novello

Karcher wd3
Ne uso uno anche per lavoro
Aspira solidi e liquidi, può fare anche da soffiatore, ottima potenza.
Io ho preso anche il tubo di prolunga così arrivo a 5,5mt.

Occasionalmente lo uso attaccato alla carotatrice al posto del bidone Hilti da 1200€ e si difende benissimo...

7Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 12:58

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Anche io ho il WD3 (premium) e il suo lavoro lo svolge egregiamente Smile

https://www.nicolapecis.com/

8Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 18:33

hero


Apprendista Detailer

Anche io wd3 con il kit auto che comprende prolunga tubo un beccuccio lungo e stretto uno a spatola, due spazzole una con setole naturali per cruscotto e altre parti in plastica e una sintetica per tessuti e tappetini

9Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 19:06

pierrepi

pierrepi
Apprendista Detailer

La spazzola sintetica per i tappetini e valida? Vedo che il WD3 e andato a ruba...,cosi a sensazione non mi pare che abbia molta forza aspirante ma se tutti voi lo usate con soddisfazione...Cosa ne pensate del WD4. oppure WD5?

10Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 19:16

Gervasutti

Gervasutti
Apprendista Detailer

Mi interessa la funzione "soffiatore", potrebbe sostituire il Metro Air Force Blaster Sidekick?

11Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 19:35

hero


Apprendista Detailer

Per l' utilizzo che ne faccio il wd3 mi soddisfa riesce ad aspirare senza problemi piccoli detriti e peli di cane e per la spazzola è fantastica prima con le spazzole normali lo sporco nella moquette poteva spostarsi o rimbalzare con questa viene sollevato e aspirato

12Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 19:41

tek78

tek78
Detailer Novello

Gervasutti ha scritto:Mi interessa la funzione "soffiatore", potrebbe sostituire il Metro Air Force Blaster Sidekick?

Volendo si, logicamente la potenza non è la stessa ma il getto è buono

Il problema semmai è un altro
Il tubo che usi per soffiare lo usi anche per aspirare, quindi se dentro al tubo ci sono residui di aspirazione te li spara letteralmente sulla carrozzeria...

13Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 19:43

hero


Apprendista Detailer

Se vuoi soffiare su cerchi, specchi retrovisori o altri punti per evitare il gocciolamento può andare.

14Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Empty Re: Bidone aspiratuttto voi cosa usate? Mer 22 Mar 2017 - 19:58

denis66

denis66
Apprendista Detailer

io uso l'aspirapolvere della Dyson di mia moglie con in aggiunta il kit di pulizia auto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.