LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera o Sigillante?

+9
cicciovecchio79
Naquadar
leonardoopelcorsa
leonidas
steflender
Admin
Fleterik
Valentino
Azzur
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 14:13

Azzur


Apprendista Detailer

Leggevo un po' informazioni sul forum e sul sito, e mi è sorto un piccolo dubbio, tra cera e sigillante cosa è meglio utilizzare?
Per ora uso la cera spray rapida dell'arexon poi piu' avanti penserò ad acquistare altro, ma tra cera e sigillante c'è molta differenza?

Saluti

2Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 14:41

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Attendo con ansia la risposta perchè è un dubbio che anche io voglio chiarire per bene.

3Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 15:02

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

presa dalla sezione "guide":
È bene tuttavia distinguere le protezioni in due sottocategorie: le cere (wax) e i sigillanti. Le prime hanno spesso una derivazione naturale come quelle derivate dalla carnauba: estremamente luminose hanno il loro punto debole nella tenuta al calore in quanto il loro “punto di fusione” è attorno agli 80-90 gradi. I sigillanti invece, creano una specie di pellicola sintetica molto duratura ed estremamente riflettente.

In sostanza, credo, i sigillanti servono per proteggere il lavoro di correzione appena eseguito mentre le cere servono per ridare lucentezza e profondita alla vernice.
Questo detto in parole povere, attendiamo comunque chi ne sa di più di me...

4Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 15:21

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Grazie Fleterik, la tua spiegazione è stata molto utile. Grazie!

5Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 15:41

Azzur


Apprendista Detailer

quinid meglio le cere... Smile Ok grazieee !!!

6Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 15:51

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Azzur ha scritto:quinid meglio le cere... Smile Ok grazieee !!!

Bhe se intendi che puoi fare lavoro di correzione e alla fine mettere una cera senza il sigillante sotto non credo che sia l'applicazione corretta, io piuttosto personalmente farei esattemente il contrario, rinuncerei alla cera ma non al sigillante...

7Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 15:57

Admin

Admin
Admin

ragazzi leggetele le guide perchè ci sono le risposte a tante domande! Wink

quanto a cera e sigillante, non esiste un meglio oppure un peggio, piuttosto ogni prodotto fornisce una risposta ad una necessità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 15:58

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Rolling Eyes Admin ho detto delle cavolate?

9Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 17:06

Azzur


Apprendista Detailer

Beh, intendevo meglio le cere per me che non faccio trattamento con polish o altro.. anche se sarebbe anche bello farlo così eliminerei quei graffiettini microspoici visibili in contro luce... ma se neparlerà piu avanti !!

10Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 17:16

Admin

Admin
Admin

Fleterik ha scritto: Rolling Eyes Admin ho detto delle cavolate?

no no tranquillo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 5 Ago 2010 - 17:29

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Fleterik ha scritto: Rolling Eyes Admin ho detto delle cavolate?

no no tranquillo Wink

cheers è andata bene per questa volta...

12Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 26 Mag 2011 - 1:19

steflender


Apprendista Detailer

domanda differenza tra M21 e M26 quale scegliere tra i due la prima è cera la seconda cera o sigillante, possono essere utilizzanti entrambi oppure uno esclude l'altro??

13Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Gio 26 Mag 2011 - 1:26

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

M21 è un sigillante

M26 è una cera


quale scegliere beh...le dovresti provare per vedere quale ti piace di più..

alla fine questa scelta è moooolto personale e quindi ogni persona ti risponderà magari diversamente...

14Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 14:20

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

sarebbe sbagliato o inutile, sigillare prima con M21 e poi incerare con M26?

15Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 14:49

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

leonardoopelcorsa ha scritto:sarebbe sbagliato o inutile, sigillare prima con M21 e poi incerare con M26?
Quoto e mi allego alla domanda....

16Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 18:23

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ho trovato un paio di discussioni interessanti a riguardo....

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4655-lime-prime-lite-ciclo-m21-m26

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4379-m21m26-e-se-li-inverto
Smile

17Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 19:11

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:sarebbe sbagliato o inutile, sigillare prima con M21 e poi incerare con M26?
e' una delle stratificazioni piu usate da noi del forum Wink

18Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 19:16

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

questo procedimento lo usate anche in mesi estivi? intendo per la M26... ma quanto poco dura la cera al caldo estivo?? rispetto al sigillante..

19Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 19:21

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:questo procedimento lo usate anche in mesi estivi? intendo per la M26... ma quanto poco dura la cera al caldo estivo?? rispetto al sigillante..
dipende da mille fattori non ce una risposta precisa...cmq parecchi di noi preferiscono il sigillante x l inverno e godersi la macchina con una cera naturale d estate...ma ovviamente non e' una regola,gusti personali Wink

20Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 19:26

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

umm.. ma in estate il sigillante nn dura di + perchè resiste meglio al caldo?
cmq teoricamente, m21 + m26 in estate tengono per almeno un mesetto secondo te?

21Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 19:33

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

leonardoopelcorsa ha scritto:umm.. ma in estate il sigillante nn dura di + perchè resiste meglio al caldo?
cmq teoricamente, m21 + m26 in estate tengono per almeno un mesetto secondo te?
non prevedo il futuro... ma se mantenuta bene con tutti i crismi del detailing,dovrebbe durarti anche di piu Wink

22Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 19:55

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

ok ok, sn esperimenti solo da provare insomma...

23Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 19:57

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quoto ciccio, dovrebbe durare di più, in media, ma dipende dal mantenimento!

L'uso di un protettivo più tenace ma meno "bello" d'inverno è appropriata: d'inverno c'è il sale, lo smog dei riscaldamenti, piogge fini più frequenti, si lava meno l'auto...

D'estate la potrei lavare ogni giorno!

24Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Sab 28 Mag 2011 - 19:58

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

emh.. proprio ogni giorno no però eh Very Happy

25Sigillante - Cera o Sigillante? Empty Re: Cera o Sigillante? Dom 29 Mag 2011 - 10:45

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

leonardoopelcorsa ha scritto:sarebbe sbagliato o inutile, sigillare prima con M21 e poi incerare con M26?

no, andrebbe bene e ti dico pure che è una stratificazione molto comune;

io personalmente, dopo averli provati entrambi (accoppiati e scoppiati XD) scelgo di usarli separatamente;

cmq l'm21 è un sigillante che su auto ben decontaminata e lucida da una buona riflessione, mentre l'm26 da un po più di brillantezza; applicate assieme hai brillantezza, gloss, riflessi e protezione completa Cool

esistono prodotti migliori ma m21 e m26 rimangono dei bei prodotti Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.