LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cera o sigillante?

+2
ALESSIO 68
Simone96
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cera o sigillante? Empty Cera o sigillante? Lun 18 Set 2017 - 20:25

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, chiedo a voi esperti un consiglio su una cera o su un sigillante... circa 3 settimane fa ho passato sulla mia auto nera la cera Bouncer's Vanilla Ice e dato che con questa passata l' ho terminata vorrei procedere con un altro ordine ma sono alquanto indeciso se continuare con una cera o passare ai sigillanti.
Diciamo che il risultato che vorrei ottenere è una protezione della carrozzeria da eventuali rids o swirl (so che sul nero si formano solo a vederlo, quindi sapendo che non si possono fare i miracoli cerco un prodotto che almeno la protegga il più possibile) favorendo anche il gloss. Voi cosa mi consigliate? Eventualmente se scegliessi un sigillante dovrei prima rimuovere la cera o potrei passarlo direttamente sopra?

2Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Lun 18 Set 2017 - 22:14

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Il colore nero è tanto bello come tanto è difficile da mantenere in ottime condizioni...anche io ho una car nero metallizzato...
Protezioni o cere che impediscano la creazione di swirls o rids non penso ce ne siamo, tranne CarPro Immortal
https://www.lacuradellauto.com/t15623-carpro-immortal?highlight=Car+pro+immortal
ma il costo della sua applicazione fa la differenza... Wink
Potresti indirizzarsi su sigillanti che si attivano con l'utilizzo della idro tipo
https://www.lacuradellauto.it/protezione/protezione-spray/car-pro-hydro2-sigillante-rapido.html
evitando l'azione meccanica per la stesura e di conseguenza diminuendo il rischio creare swirls leggerissimi dopo una preparazione al top...
Se hai intenzione di applicare un sigillante dovrai prima azzerare il prodotto che hai in uso ...

3Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Lun 18 Set 2017 - 23:03

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ma un sigillante tipo Soft99 Fusso Coat o qualcosa di simile?

4Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Lun 18 Set 2017 - 23:40

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok...ma non avrai mai una protezione della carrozzeria nei confronti di swirls o rids.
Durante il lavaggio e l'asciugatura si creano swirls leggerissimi...anche se hai cere o sigillanti.

5Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mar 19 Set 2017 - 8:15

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ok, cosa mi consigli tra queste due categorie di prodotti? Come ho anticipato prima il risultato che vorrei ottenere è un buon gloss e anche un buon scorrimento dell' acqua.

6Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mar 19 Set 2017 - 9:00

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La Soft99 è ottima.
Per ottenere ancora più gloss, anche con car nuova, è consigliata una lucidatura al top...

7Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mar 19 Set 2017 - 9:16

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

La Soft99 ha più gloss e permette più scorrimento dell' acqua rispetto a Vanilla Ice?
Scusa per tutte queste domande ma sono ancora un po alle prime armi

8Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mar 19 Set 2017 - 9:17

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Diciamo il contrario, per ottenere gloss ci vuole una lucidatura al top (anche se è nuova), per dare il tocco in più la cera o sigillante che dà il tocco finale Very Happy. Per Soft99 quale intendi dato che ce ne sono diverse di quel marchio? Se intendi la Fusso, lo scorrimento acqua e repellenza sporco è migliore, ma pecca un po' nel gloss.

9Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mar 19 Set 2017 - 9:34

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Si, intendo la Fusso, perchè spesso capita che non riesco a passare la cera una volta al mese e cercavo un prodotto che fosse un po più duraturo.
La lucidatura è stata già effettuata e subito dopo ho fatto una passata con Vanilla Ice per proteggere il lavoro effettuato.
Ora sono indeciso se riacquistare Vanilla Ice o passare alla Fusso

10Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mar 19 Set 2017 - 9:59

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sicuramente la Fusso dura di più ed ha prestazioni un po' superiori, sta a te decidere se vuoi più durata o più gloss, non c'è una risposta precisa.

11Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mar 19 Set 2017 - 10:13

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ok, penso che prenderò la Fusso, è necessario rimuovere il precedente strato di cera? Se si che prodotto mi consigliate?

12Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mar 19 Set 2017 - 22:10

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Io azzererei tutto con Eraser e partire sul pulito.
Però meglio aspettare conferma... Very Happy

13Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mer 20 Set 2017 - 7:58

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ok dai, aspettiamo qualcun altro così oggi faccio l' ordine.
Intanto vi chiedo anche se la Fusso ha già il suo applicatore all' interno e se per rimuoverla posso usare il panno che utilizzo per la cera (Crazy Pile) naturalmente prima lo lavo con il detersivo per i panni.

14Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mer 20 Set 2017 - 10:01

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

eraser non riesce a rimuovere la cera, ti serve o stripped ease angelwax o una leggere lucidatura di finitura

15Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Mer 20 Set 2017 - 10:26

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Stripped Ease non è disponibile... che altro potrei usare?

16Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Ven 22 Set 2017 - 8:20

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Novità?

17Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Ven 22 Set 2017 - 9:38

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

O dai una lucidata veloce o fai un prelavaggio molto alcalino finché la cera non cede, usando prodotti come PNT, W2, Crudzilla, ecc...

18Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Ven 22 Set 2017 - 9:49

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Ma se faccio un lavaggio con il D111 e do una passata con Carpro Eraser non riesco a rimuovere lo strato di cera steso 1 mesetto fa?

19Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Ven 22 Set 2017 - 11:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

non al 100%.

20Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Ven 22 Set 2017 - 11:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

aspetta che finisce da sola.....sarebbe uno spreco eliminarla
poi gli dai la botta finale con prodotti tosti....ridecontamini e applichi la nuova protezione Wink

21Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Ven 22 Set 2017 - 13:42

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Capito, più o meno quanto pensi che dovrei aspettare?

22Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Ven 22 Set 2017 - 20:22

Simone96

Simone96
Apprendista Detailer

Intanto approfitto anche per chiedervi che panno posso utilizzare per rimuovere la Fusso (a casa ho il Crazy Pile che ho usato per la cera, se andrebbe bene potrei lavarlo con il detersivo per i panni e usarlo anche con la fusso?) e quale per l' Eraser (semmai lo utilizzerò). Grazie Very Happy

23Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Ven 22 Set 2017 - 22:20

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Domanda rivolta ai più esperti:
in questo caso, se si vuole azzerare la cera sulla carrozzeria, dopo il passaggio della clay ci potremmo aiutare con Veritas?...

24Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Sab 23 Set 2017 - 0:05

menior

menior
Detailer Novello

Se per azzerare intendi eliminare residui della vecchia cera,io prima di applicare Fusso passo prima con un cleaner e dopo IPA(o Veritas)e solo dopo applico Fusso,cosi sono sicuro che resta sopra anche in condizioni estreme per 6 mesi e anche oltre

25Cera o sigillante? Empty Re: Cera o sigillante? Sab 23 Set 2017 - 23:00

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io nel dubbio una veloce lucidatura con un finitore la farei, ne guadagna anche il gloss...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.