LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli per primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli per primo acquisto Empty Consigli per primo acquisto Mar 28 Mar 2017 - 11:47

Ronin969


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,
dopo essermi spulciato il forum per qualche giorno ( e qualche notte Very Happy ) ho stilato la seguente lista parziale di primo acquisto e ho bisogno cortesemente di conferme o consigli sui materiali da me scelti ed indicazioni su quelli mancanti.

Premesse essenziali :
1) Per il momento ho solo bisogno di lavare / pulire l' auto nuova nella maniera più corretta possibile , il detailing molto probabilmente arriverà in un secondo momento.
2) Essendo un principiante che viene da 1 spugna, 1 secchio, uno shampoo e una pelle di daino di infima qualità Shocked  cerco prodotti semplicissimi e che non richiedano troppo dispendio di tempo.
3) Sono dotato solo di tubo dell' acqua in cui la leggera pressione è ottenuta solo con la classica pistola per irrigazione !
4) L' auto è grigio scuro metalizzato, con vernice autoripristinante ( Toyota dichiara che il trattamento può variare da 5 a 8 anni se non vado errato ) per cui penso debba cercare di preservare questo trattamento con prodotti ULTRA DELICATI !!!

Detto questo la lista sarebbe :

a) Prelavaggio : Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale da applicare con Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt

b) Lavaggio : ecco qui mi sono arenato e ho bisogno di Voi... che Shampoo posso/devo prendere ?

utilizzo con : 2 pz. LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia + Microfiber Madness Incredimitt ( parte alta ) + Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio ( parte bassa ) + Dodo Juice Pennello ( cerchi e gomme )

c) Asciugatura : Panno Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm + finitura Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted ? da asciugare assieme all' acqua ...

d) Interni ( plastica + similpelle + tessuto ) : sempre Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale opportunamente diluito e un buon panno in microfibra

... ecco sullo shampoo è buio totale mentre ho un indecisione sul Bouncer's Quick Detailer ( è forse in più ??? ) .... comunque ogni consiglio è ovviamente ben accetto...

Grazie per l' attenzione e buona giornata a tutti.

2Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mar 28 Mar 2017 - 12:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wolfs dallo a spruzzo con pompa a pressione
shampoo Revita o Hydro2foam
Con un passaggio lavi e proteggi

3Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mar 28 Mar 2017 - 12:12

tek78

tek78
Detailer Novello

Ronin969 ha scritto:Buongiorno a tutti,
dopo essermi spulciato il forum per qualche giorno ( e qualche notte Very Happy ) ho stilato la seguente lista parziale di primo acquisto e ho bisogno cortesemente di conferme o consigli sui materiali da me scelti ed indicazioni su quelli mancanti.

Premesse essenziali :
1) Per il momento ho solo bisogno di lavare / pulire l' auto nuova nella maniera più corretta possibile , il detailing molto probabilmente arriverà in un secondo momento.
2) Essendo un principiante che viene da 1 spugna, 1 secchio, uno shampoo e una pelle di daino di infima qualità Shocked  cerco prodotti semplicissimi e che non richiedano troppo dispendio di tempo.
3) Sono dotato solo di tubo dell' acqua in cui la leggera pressione è ottenuta solo con la classica pistola per irrigazione !
4) L' auto è grigio scuro metalizzato, con vernice autoripristinante ( Toyota dichiara che il trattamento può variare da 5 a 8 anni se non vado errato ) per cui penso debba cercare di preservare questo trattamento con prodotti ULTRA DELICATI !!!

Detto questo la lista sarebbe :

a) Prelavaggio : Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale da applicare con Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt QUOTO NOFX RIGUARDO ALLA POMPA A PRESSIONE

b) Lavaggio : ecco qui mi sono arenato e ho bisogno di Voi... che Shampoo posso/devo prendere ? O COME CONSIGLIATO DA NOFX OPPURE UNO SHAMPOO NEUTRO TIPO ANGELWAX SUPERIOR

utilizzo con : 2 pz. LCDA Set Secchio + Coperchio + Griglia + Microfiber Madness Incredimitt ( parte alta ) + Dodo Juice BB Wash Pad - Spugna per lavaggio ( parte bassa ) + Dodo Juice Pennello ( cerchi e gomme ) OK

c) Asciugatura : Panno Gtechniq MF4 Diamond Drying Towel 60x60 cm + finitura Bouncer’s Quick Detailer Done&Dusted ? da asciugare assieme all' acqua ...
PRENDI UN ALTRO MF4 PER RIFINIRE

d) Interni ( plastica + similpelle + tessuto ) : sempre Wolf's Chemical Multi Pulitore Universale opportunamente diluito e un buon panno in microfibra PANNO SLOGGER OPPURE GUANTO CRAZY BAG DI MADNESS

... ecco sullo shampoo è buio totale mentre ho un indecisione sul Bouncer's Quick Detailer ( è forse in più ??? ) .... comunque ogni consiglio è ovviamente ben accetto...

DONE&DUSTED È UN PRODOTTO MULTIUSO
Va bene per aiuto asciugatura, per dare protezione (dura quasi un mese), per le plastiche esterne, per le plastiche interne e anche sui vetri

Grazie per l' attenzione e buona giornata a tutti.

4Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mar 28 Mar 2017 - 14:58

Ronin969


Aiutante Detailer

Grazie NOFX e grazie tek78,
perchè mi dite di utilizzare il Wolf's con pompa a pressione ? la Kwazar Venus Foamer Alcaline non è una pompa a pressione ? ho visto male ?

Ok per gli shampoo consigliati però se uso l' ANGELWAX SUPERIOR consigliato da tek78 capisco l' utilità di usare il DONE&DUSTED , ma se invece utilizzo uno degli shampoo consigliati da NOFX ( che lavano e proteggono ) non è inutile usare il DONE&DUSTED ? o meglio forse inutile no perchè sicuramente mi faciliterà le operazioni di asciugatura ma non è che poi le due "protezioni" creino "casini" ?

5Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mar 28 Mar 2017 - 18:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Kwazar Venus Foamer serve per prodotti schiumogeni..............Wolfs non lo è

il prelavaggio è meglio darlo a spruzzo con pompa da giardinaggio ....tipo questa Wink
Consigli per primo acquisto 2016-018

se usi Hydro2 shampoo o Revita non ti serve niente........
....ad ogni lavaggio fortifichi e aggiungi protezione .....la macchina sara' facilissima da asciugare cheers
one-step .....facile-veloce ed economico farao
per spender soldi poi...............avrai solo l'imbarazzo della scelta.....se ti prende Malattia lol! lol! lol!

6Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mar 28 Mar 2017 - 22:32

Ronin969


Aiutante Detailer

Grazie mille NOFX ,
capito la necessità di sostituire la Kwazar con una normale pompa a pressione e molto apprezzato il consiglio dell' Hydro2 in grado di lavare , proteggere e facilitare l' asciugatura in una stessa " passata" ... facile e veloce appunto....

Ora son curioso di capire quanto tempo intercorrerà tra il primo lavaggio fatto come si deve e l' esordio della malattia ! Very Happy

7Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 29 Mar 2017 - 6:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Dipende da te ahahah
Noi ti aspettiamo....No Problem

8Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 30 Mar 2017 - 11:07

Ronin969


Aiutante Detailer

NOFX perdonami...
stamattina stavo per effettuare l' ordine ma mi sono "arenato" sul Wolf' s Chemical Multi Pulitore Universale.
Forse prima non ci avevo fatto caso ma ora ho visto che c'è solo in confezione da 5 lt e temo che per le mie esigenze sia troppo sia come prezzo che come quantità ( avevo previsto di usarlo solo come prelavaggio e per la pulizia degli interni ) .
Esiste oppure, mi consigli per favore qualcosa di alternativo sempre delicato , sempre da usare con pompa a pressione e che sia magari utilizzabile anche per inteni in plastica e similpelle ?
Se non dovesse esistere accetto consigli per il doppio prodotto ... uno per il prelavaggio ed uno per gli interni.
Grazie per la pazienza.

9Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 30 Mar 2017 - 12:11

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

lcda superclean, stesse proprietà. ci fai tutto.

10Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Ven 31 Mar 2017 - 8:32

Ronin969


Aiutante Detailer

Grazie clamiva,
quindi lcda superclean lo posso usare con normale pompa a pressione e risciacquo con normale tubo dell' acqua per la fase di prelavaggio e anche per tutti gli interni ?
Paro paro al Wolf' s ?

11Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 5 Apr 2017 - 15:14

Ronin969


Aiutante Detailer

Ragazzi scusate ma probabilmente ho letto talmente tanto che ora in prossimità dell' ordine non ci sto capendo nulla sulle diluizioni e quindi chiedo nuovamente aiuto ...
Ricordo che ho vernice scura e autoripristinate per cui, nonostante la sicurezza dei prodotti,  vorrei andare con diluizioni "delicate"...
Seguendo i vostri consigli andrei con :

Prelavaggio con LCDA SuperClean e diluizione 20:1
Quindi riempio la spruzzino con un litro di acqua ( demineralizzata ) e aggiungo 50 ml di LCDA ?
( ci faccio l'auto intera con un litro di soluzione ? )
Spargo per benino , lascio agire per più tempo possibile e poi risciacquo con tubo dell' acqua.

Lavaggio con Car Pro HydrO2Foam ,
qui se faccio un lavaggio con secchio ad alta protezione devo prevedere una diluizione 9:1 e quindi 4,5 litri di acqua e ben 500 ml di HydrO2Foam (mezzo flacone) ?
Lavoro su ogni singolo pannello , lavo e risciacquo subito.

se faccio invece un lavaggio di mantenimento prevedo una diluizione 300:1 e quindi sui soliti 4,5 litri di acqua metto 15 ml di HydrO2Foam ?
Lavoro su tutta l' auto e poi risciacquo...

Ho sbagliato qualcosa ?

12Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 5 Apr 2017 - 23:39

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

con superclean a me serve un litro e mezzo.

13Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Mer 5 Apr 2017 - 23:42

tek78

tek78
Detailer Novello

Per le diluizioni hai capito perfettamente
Infatti hydro foam è consigliato come mantenimento , usato come protezione primaria è antieconomico rispetto a hydro2 tradizionale Wink

14Consigli per primo acquisto Empty Re: Consigli per primo acquisto Gio 6 Apr 2017 - 8:44

Ronin969


Aiutante Detailer

Grazie mille a clamiva e tek78 ...
chiariti i dubbi procedo all' acquisto.
Buoan giornata.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.