Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo acquisto lavaggio

Primo acquisto lavaggio

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo acquisto lavaggio il Mer 5 Apr 2017 - 11:19

Luciferus

avatar
Aiutante Detailer
Buongiorno a tutti, probabilmente scriverò un poema e spero che alla fine avrò tutto le info che mi servono.. Sicuramente me le darete !!
Sono in procinto di fare il primo acquisto per quanto riguarda prelavaggio e lavaggio, faccio la lista dei possibili acquisti e delle domande:

Per prelavaggio volevo usare il mafra 4g con lancia foam (l'idropulitrice che stavo pensando di acquistare è lavor stm 160 che oltretutto ha già all'interno l'ugello per schiumogeno)

Come shampoo il citrus wash

Stavo anche pensando alla decontaminazione, prendendo le clay car pro e utilizzando come clay lube il mafra fast cleaner e per la decontaminazione ferrosa il trix 500ml. Ho della "cera" mafra carlux da finire quindi chiuderei il cerchio con quella.. Embarassed

Ovviamente i due secchi con griglia e come spugne incredipad parte alta e incredisponge parte bassa panno per asciugatura cobra gold xl e per pulire clay lube e stendere la "cera" i panni 1a ultramicrofiber. Siccome non posso ancora prendere il tutto per la lucidatura ha senso fare una decontaminazione, se farò la lucidatura è per forza necessario ripetere la deco? Vedete possibili problemi riguardanti i prodotti elencati? Non dimenticate di dirmi la vostra anche per quanto riguarda l'idropulitrice!! Laughing

Grazie mille a tutti in anticipo

Visualizza il profilo dell'utente

2 Re: Primo acquisto lavaggio il Mer 5 Apr 2017 - 11:37

NOFX

avatar
Detailer Superesperto
la decontaminazione è sempre ottimo farla Wink Valuta pero' P-ray-Ironx o w6
la foam che esce con idro............non è come Ls3 ...........non aspettarti grandi cose da quello

prendi un prelavaggio classico: Wolfs-Cleanless o W5

Visualizza il profilo dell'utente

3 Re: Primo acquisto lavaggio il Mer 5 Apr 2017 - 12:01

Luciferus

avatar
Aiutante Detailer
Io puntavo ad Iron x ls ma proprio l'altro giorno è passato da disponibile ad esaurito e anche tutti gli altri che mi hai elencato sono esauriti.. Sad forse riesco a reperire giusto il p-ray.. Quindi se faccio ora la deco e la lucidatura la faccio quest'estate posso saltarla o sarebbe sempre meglio rifare il tutto? Come "cera" il carlux quanto dura? (prima ho detto da finire, ma in realtà l'ho preso tempo fa e non ho ancora utilizzato). Intanto attendo anche info sull'idropulitrice. Per quanto riguarda ls3 mi sembra di aver visto che c'è in vendita anche l'adattatore per lavor.. Va bene su tutte le lavor?

Grazie mille e scusa per lo scrivere assillante Embarassed

Visualizza il profilo dell'utente

4 Re: Primo acquisto lavaggio il Mer 5 Apr 2017 - 12:32

Rotax94

avatar
Apprendista Detailer
Io ho appena acquistato il dodo juice ferrous dueller, spero di provarlo nei prossimi giorni, dalle recensioni sembra un ottimo prodotto ai livelli di w6 e ironx.
Per l'asciugatura non fare il mio errore, compra un secondo panno anche più piccolo per rifinire il tutto.

Visualizza il profilo dell'utente

5 Re: Primo acquisto lavaggio il Mer 5 Apr 2017 - 13:13

Luciferus

avatar
Aiutante Detailer
Di panni 1A nel carrello ne ho 3 + il cobra. Purtroppo dovendo prendere tutto devo cercare di contenere i costi da qualche parte tocca risparmiare Sad ora ho anche il pallino della ls3 in modo da fare un foam come si deve! Ho visto anche la lancia della dodo e dalle recensioni sembra buona...

Visualizza il profilo dell'utente

6 Re: Primo acquisto lavaggio il Gio 6 Apr 2017 - 15:38

Luciferus

avatar
Aiutante Detailer
Girando ancora qua e là per siti ho trovato anche una annovi reverberi AR475 ad un prezzo moooolto interessante... Ho visto su LCDA che c'è un adattatore annovi... Potrebbe andare?

Visualizza il profilo dell'utente

Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum