LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Info varie primo lavaggio (self)

+4
tulipano
NOFX
Marco0961
Fedelippi
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 25 Apr 2017 - 18:24

Fedelippi


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Era meglio che passassi il guanto anche nella parte bassa, evitando solo i passaruota.
Se cera rimasto dello sporco lo hai portato in giro con il panno d'asciugatura
Alla fine era pulito il mammouth?

Ciao Marco, scusami ma non sono stato precisissimo:

Ho pulito lo sportello evitando di passare sotto alla parte in plastica della portiera che poi non ho asciugato per non portare in giro vari elementi Smile

Oggi con luce (a parte la polvere, sabbia che già si è depositata) non ci sono segni di swirls ed il risultato è apprezzabile

27Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 25 Apr 2017 - 21:33

tulipano


Detailer Novello

ottimo, magari alle brutte se ci dovesse essere sporco residuo nella parte bassa nel mentre che ti attrezzi con seconda spugna potresti arrangiarti con qualche vecchia micrifibra, comunque sono molto contento per il tuo entusiasmo, sono con te fratello lol!

28Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 25 Apr 2017 - 23:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo Fedelippi Like

29Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mer 26 Apr 2017 - 7:30

Fedelippi


Aiutante Detailer

tulipano ha scritto:ottimo, magari alle brutte se ci dovesse essere sporco residuo nella parte bassa nel mentre che ti attrezzi con seconda spugna potresti arrangiarti con qualche vecchia micrifibra, comunque sono molto contento per il tuo entusiasmo, sono con te fratello lol!

Grazie Tulip, finché dura andiamo avanti:)

30Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mer 26 Apr 2017 - 23:19

tulipano


Detailer Novello

come fin che dura?! affraid
io dico sempre che le scelte vanno sempre fatte in base alle esigenze personali, in base al rapporto tra vari fattori, perfezione, tempo a disposizione, esigenze, prodotti, soldi ecc ecc,
con l'esperienza si va cercando il giusto ecquilibrio tra le varie cose

31Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 14 Mag 2017 - 9:55

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Una domanda, ma qualcuno di voi si reca al self solo per il prelavaggio e poi esegue la tecnica dei due secchi a casa?
Io pensavo di fare così visto che dista 600m da me:
andare al self, spruzzare con la Volpitech 2 (alla faccia dei due litri di capienza, ce ne stanno 1,75) il PNT 1:30, lavare l'auto con acqua osmotica, pulire beni i cerchi e poi andare a casa ad eseguire lo shampoo con la tecnica dei due secchi usando la canna d acqua. Non ci dovrebbero essere problemi penso.
Altrimenti dovrei utilizzare una idropulitrice industriale che secondo me è troppo forte per l'auto

32Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 14 Mag 2017 - 10:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

comprare un idro AR 471 da 120 euro e 160 bar ? no?
.......cosi' da poter fare tutto comodamente a casa............visto che puoi Wink
alla lunga tra gettoni e sbattimento ...........te la ripaghi Very Happy

33Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 14 Mag 2017 - 12:10

MansuBeppe


Apprendista Detailer

in effetti non hai tutti i torti, per il lavaggio completo ho lasciato 15€ al self confused

Magari provo a vedere se chi vende idro industriali ha anche qualcosina di piccolo.

34Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 14 Mag 2017 - 13:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

senno' la prendi su internet......come me Wink
15 euro.................al SELF ........sono esagerate ....cosa hai fatto?

35Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 14 Mag 2017 - 13:51

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Arrivato spruzzato Pnt con la Volpitec, un pannello alla volta con risciacquo. Sono andato sul sicuro.
Un gettone per cerchione è andato come minimo, poi sottoscocca. Shampoo con due secchi e bel risciacquo passando bene ovunque con la lancia. Lavaggio con shampoo i cerchioni ed altro passaggio di lancia li.
15€ come niente

Ho visto ora che il mio fornitore di idro industriali è convenzionato con Annovi. Magari risparmio ancora...

36Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 14 Mag 2017 - 13:57

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma guarda PNT puoi tranquillamente spruzzarlo su tutta l'auto e farlo agire 2-3 minuti....no problem
non c'è alcun bisogno di fare pannello per pannello Very Happy
idem con i cerchi................io ne faccio 2 la volta.....con apposito prodotto e azione meccanica con la mia  spazzola  Wink

Ottimo per Annovi.......sono buone ed hanno un'ottimo prezzo Twisted Evil

37Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 14 Mag 2017 - 15:18

MansuBeppe


Apprendista Detailer

C'era un vento della madonna!

38Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Dom 14 Mag 2017 - 16:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok Very Happy

39Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 16 Mag 2017 - 0:13

tulipano


Detailer Novello

io al self spendo dai 2 ai 4 euro, a seconda di cosa faccio, spesso faccio solo il prelavaggio, l'ultima volta ho speso circa 8 euro ma ho fatto ciclo completo, addirittura clay e ironx, mi stavo quasi vergognando lol!

40Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 16 Mag 2017 - 14:11

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quelle sono cifre sensate, 15€ è assurdo. Per un lavaggio normale io spendo 2€/3€, se decontamino sui 6€

41Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 16 Mag 2017 - 17:22

MansuBeppe


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Quelle sono cifre sensate, 15€ è assurdo. Per un lavaggio normale io spendo 2€/3€, se decontamino sui 6€
2/3€?
Qui li spendi se dai una risciaquata veloce senza passare punto per punto l'auto

42Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 16 Mag 2017 - 17:53

tulipano


Detailer Novello

yuko ha scritto:Quelle sono cifre sensate, 15€ è assurdo. Per un lavaggio normale io spendo 2€/3€, se decontamino sui 6€

si si, ma non per la cifra, con 2 o 3 gettoni ho anche aspirato, mi stavo vergognando perché stavo facendo letteralmente il porco del comodo mio lol!

43Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 16 Mag 2017 - 17:56

tulipano


Detailer Novello

MansuBeppe ha scritto:
yuko ha scritto:Quelle sono cifre sensate, 15€ è assurdo. Per un lavaggio normale io spendo 2€/3€, se decontamino sui 6€
2/3€?
Qui li spendi se dai una risciaquata veloce senza passare punto per punto l'auto

va bene, ma non devi passare punto per punto, io con prelavaggio in genere con 2 o 3 gettoni bagno (sotto scocca, passaruota e poi carrozzeria da lontano) spruzzo il prelavaggio e con un paio di gettoni risciacquo con acqua demineralizzata

44Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 16 Mag 2017 - 18:14

MansuBeppe


Apprendista Detailer

Se non la passi punto per punto tanto vale usare la canna d'acqua

45Lavaggio self - Info varie primo lavaggio (self) - Pagina 2 Empty Re: Info varie primo lavaggio (self) Mar 16 Mag 2017 - 21:15

tulipano


Detailer Novello

ah scusa, non avevo capito il senso, credevo che per ogni pannello intendessi lavare e sciaquare uno per volta, non lavare e sciacquare tutta la superficie, su quello hai ragione, allora credo che ci sia una sostanziale differenza sulla durata, dove vado io un gettone (40 centesimi) dura 80 secondi, io comunque in fase di prelavaggio non faccio punto punto, uso la lancia ad oltre un metro per bagnare, quando è ancora sporca, e a circa mezzo metro per il risciacquo, quindi il getto è molto più largo e ci metto poco a fare un pannello, ovviamente rimangono delle zone leggermente sporche, ma poi ovviamente devo lavarla

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.