LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

solo lavaggio e cera?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1solo lavaggio e cera? Empty solo lavaggio e cera? Dom 30 Apr 2017 - 16:12

tommi88dr


Apprendista Detailer

volevo chiedere a voi esperti....siccome non ho un giorno intero da dedicare all'auto....la clay e il polish sono d'obbligo? Se io mi accontento di solo lavaggio e cera non bastano? anche perché per la lucidatura manuale ci vuole una buona tecnica e non vorrei far danni alla vernice...

2solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Dom 30 Apr 2017 - 16:27

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lucidando a mano e con i giusti prodotti...................danni non ne fai di sicuro.....anzi
la clay se la passi è meglio
tutto dipende da cosa e come ti accontenti tu  Very Happy

se per adesso vuoi usare solo uno shampoo protettivo...... valuta uno dei due :

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/car-pro-hydro2foam-shampoo-protezione.html
0
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/shampoo/labocosmetica-revita-shampoo-coating-500-ml.html

3solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Dom 30 Apr 2017 - 16:50

tommi88dr


Apprendista Detailer

e se uso uno shampoo tipo mafra daytona e un sigillante cremoso in seguito?

4solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Dom 30 Apr 2017 - 23:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

noo.................daytona contiene cere rompiacqua
puoi utilizzare uno shampoo neutro tipo 4G ed usare poi un protettivo

5solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 0:37

tommi88dr


Apprendista Detailer

Grazie x i tuoi consigli....penso k per ora mi accontenterò dello shampoo più protettivo...per il prelavaggio va bn se uso SC in diluizione 1:5? Compresi anche i passaruota...

6solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 9:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si va bene SC............ma per me è costoso e lento ha bisogno di tempo per agire
valuta questo da usare 1:15
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/wolf-s-chemical-multi-pulitore-universale.html

magari prendi il 5 litri e sei apposto per 50 prelavaggi Wink

sui passaruota io uso questo diluito 1:20 ma anche 1:30 lavora bene Wink
https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html

7solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 11:37

tommi88dr


Apprendista Detailer

Bè ma nn basta il wolf da un litro....una volta diluito...ne bisogna usare così tanto in un prelavaggio? Sui vetri come si comporta?

8solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 12:10

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Cosa vuol dire "non basta quello da 1 litro"? Certo che basta, ma ci fai circa 10 lavaggi, visto che devi diluirlo 1:10 e, minimo minimo, ad ogni lavaggio 1 litro lo dovrai spruzzare per coprire l'auto intera, quindi il formato da 5lt conviene. Poi, se vuoi solo provarlo per vedere se ti soddisfa, allora sì prendi quello da 1lt.

9solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 15:02

tommi88dr


Apprendista Detailer

Capisco...bisogna per forza usare la lancia...tipo quelle da giardino? Non basta uno spruzzino vela?

10solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 15:05

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

con pompa a pressione da giardinaggio.................fai prima e...........ti stanchi meno Wink
io uso questa..............ma ne trovi di meno economiche pure...............in ferramenta o supermercato

solo lavaggio e cera? 2016-022

11solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 19:56

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Puoi usare quello che vuoi, un semplice spruzzino, uno spruzzino a doppia azione (come il Kwazar Mercury) o una pompa a pressione, cambia solo il tempo e la "stanchezza" per spruzzarlo Very Happy.

12solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 20:19

tommi88dr


Apprendista Detailer

Grazie boys Smile

13solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 20:43

Filep

Filep
Detailer Novello

NOFX ha scritto:con pompa a pressione da giardinaggio.................fai prima e...........ti stanchi meno Wink
io uso questa..............ma ne trovi di meno economiche pure...............in ferramenta o supermercato

solo lavaggio e cera? 2016-022

Ciao, questa volpi riesce a nebulizzare un po' fine o fa le gocce? Non pretendo come una venus ma comunque nebbiolina. Grazie

14solo lavaggio e cera? Empty Re: solo lavaggio e cera? Lun 1 Mag 2017 - 21:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Filep Very Happy
dipende come regoli il getto................certo nebulizza...........ma..... a me non piace usarlo cosi' Wink se tira un po' d'aria.....il prodotto vola via affraid
tu cosa ci devi nebulizzare ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.