LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trattare cerchi con Dlux

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Trattare cerchi con Dlux Mer 3 Mag 2017 - 12:42

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Salve a tutti, vorrei avere dei consigli da chi usa Dlux per trattare i cerchi e che come me non possiede ( ancora ) i doppi cerchi.
Vorrei applicare Dlux su tutte e quattro le ruote e non avendone a disposizione delle altre le devo trattare una per volta. Ora, i tempi richiesti dalla decontaminazione alla sigillatura sono nell'ordine di mezz'ora a cerchio ( almeno credo ) per un lavoro fatto bene. Arrivati alla fine, e cioè dopo aver applicato Dlux, il cerchio può essere installato subito o bisogna aspettare i tempi di chiusura del nano?
Più o meno dopo quanto si possono installare? ( non mi va di lasciare l'auto nuova sul crick.... Neutral  )
Grazie.

2cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 0:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dopo 15-20 minuti che hai passato Dlux .....puoi rimontarlo il cerchio Wink e fai gli altri a giro
per usare l'auto......meglio se aspetti 12-24 ore............se ovviamente puoi
l'importante è che non prendi acqua per almeno 24 ore Cool

3cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 9:10

teo0511


Apprendista Detailer

Approfitto della risposta per chiedere una cosa anche io. Quando si dice è meglio non prendere acqua è ovvio che tenere ferma l'auto in garage al chiuso è la cosa migliore, ma uno come me che non ha un box come fa? io posso organizzarmi in base alle previsioni meteo e un periodo buono e sicuro lo trovo, ma se la notte si crea umidità sui cerchi è un grosso problema? ho lo stesso dubbio anche per ridare h2go per esempio.

4cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 9:12

buffonegiovanni@gmail.com

buffonegiovanni@gmail.com
Apprendista Detailer

Ciao NOFX e grazie per la risposta, quindi +/- un ora a cerchio.
Si l'auto la posso lasciare ferma.
Non volevo aprire un altro post ma poi ho pensato che sarebbe stato più facile reperirlo tramite il tasto cerca, in futuro. Magari qualcun altro si farà la stessa domanda.
Grazie ancora. Like

5cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 10:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

teo0511 ha scritto:Approfitto della risposta per chiedere una cosa anche io. Quando si dice è meglio non prendere acqua è ovvio che tenere ferma l'auto in garage al chiuso è la cosa migliore, ma uno come me che non ha un box come fa? io posso organizzarmi in base alle previsioni meteo e un periodo buono e sicuro lo trovo, ma se la notte si crea umidità sui cerchi è un grosso problema? ho lo stesso dubbio anche per ridare h2go per esempio.

anche io non ho il box
h2go dato sui vetri va alla grande
dlux sulle plastiche va' alla grande..............sui cerchi non lo' dato.....usato altro
umidita' notturna presa dopo 7-8 ore.............no problem

6cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 10:42

teo0511


Apprendista Detailer

perfetto!!! h2go l'ho dato l'estate scorsa dopo una preparazione perfetta ed è andato una bomba, ora lo devo ridare e stavo rimandando sempre per paura dell'umidità notturna. Stessa cosa per Dlux che è li ad aspettarmi ancora chiuso e lo voglio dare nelle plastiche anche io. A questo punto appena passa sto periodo di pioggia un giorno si e uno no, do tutto bounce bounce

7cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 10:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non parlarmi di pioggia affraid affraid affraid affraid
mi rimane da decontaminare e lucidare la Mito................ON the Road
di sto' passo non so' quando potro' farlo..........speriamo arrivi la primavera.................Finalmente sunny sunny sunny

8cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 11:29

teo0511


Apprendista Detailer

si speriamo!!! anche io devo carteggiare leggermente e lucidare quello che rimane di un graffio sulla portiera, poi passare essence su tutta la macchina. Non vedo l'ora di farlo, ma se il tempo non rimane stabile per un po' aspetto anche io xè voglio rispettare i tempi di chiusura di tutto, essence compreso.

9cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 11:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok .....anche io usero' Essence Wink
sempre un piacere scambiare 2 chiacchiere..................ma ......come sempre siamo finiti in OT Sad Sad Sad

10cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 12:09

teo0511


Apprendista Detailer

lol! lol! ok basta Off Topic Wink

11cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 18:01

Admin

Admin
Admin

teo0511 ha scritto:Approfitto della risposta per chiedere una cosa anche io. Quando si dice è meglio non prendere acqua è ovvio che tenere ferma l'auto in garage al chiuso è la cosa migliore, ma uno come me che non ha un box come fa? io posso organizzarmi in base alle previsioni meteo e un periodo buono e sicuro lo trovo, ma se la notte si crea umidità sui cerchi è un grosso problema? ho lo stesso dubbio anche per ridare h2go per esempio.

Basta applicare ReLoad è sei protetto anche in caso di pioggia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 18:10

teo0511


Apprendista Detailer

Ho troppi sigillanti bounce, la curiosità e gli esperimenti mi hanno spinto a prendere FA, Ti22 e Revita, poi tu gentilissimamente mi hai dato in omaggio cupido lol! direi che per ora reload aspetto a testarlo.
Revita lo uso sui cerchi e Dlux l'ho preso per le plastiche (poi magari se ne avanza anche per fare i cerchi ben venga)

13cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 18:12

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ti avanza...ti avanza

14cerchi - Trattare cerchi con Dlux Empty Re: Trattare cerchi con Dlux Gio 4 Mag 2017 - 20:01

teo0511


Apprendista Detailer

Evvaiiiiiii speriamo!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.