LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bel sito per trattare i vetri

+2
Admin
alfetta
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Bel sito per trattare i vetri Empty Bel sito per trattare i vetri Lun 1 Mar 2010 - 9:29

alfetta


Apprendista Detailer

Per caso mi sono imbattuto in questo sito inglese e penso possa essere utile per trattare i vetri (non solo) in modo efficace... commentate!

http://www.glasspolishshop.com/index.php?route=common/home

2Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Lun 1 Mar 2010 - 9:36

Admin

Admin
Admin

bè sembra che trattino l'argomento in modo molto approfondito!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Lun 1 Mar 2010 - 15:19

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Cmq con l'ossido di Cerio io ho avuto ottimi risultati...

4Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Lun 1 Mar 2010 - 18:38

alfetta


Apprendista Detailer

Approfondisci perchè anche io lo usai con un tampone circolare di feltro della 3M e rotativa ma mi scaldava subito il vetro e non ottenni nulla. Parlo di graffi ben evidenti.

5Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Lun 1 Mar 2010 - 19:04

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Non so la profondità dei tuoi segni,io sul cristallo anteriore della Smart ne avevo per tutta la parte onde scorreva il tergi..
Segni visibili,specie di notte e controluce..
Ho usato un semplice trapano Bosch,ed i feltrini quelli che vanno sotto le sedie,ossido di cerio fatto a mo di pappetta.
Con un pennarello ho segnato tutte le zone da intervenire,e mi sono dedicato ad ognuna di loro,il tutto è durato circa un ora e mezza,non appena la pasta si asciugava intingevo il feltrino e proseguivo.
Ti dirò che ne è valsa la pena,il vetro sembrava appena montato,però ci vuole pazianza,all'inizio sembra che non fai nulla,ma se insisti i risultati escono fuori.
Prima di questo ho provato da un amico carrozziere lucidatrice,e tampone con tutti i composti possibili che si potessero usare,ma nulla,i graffi rimanevano.



Ultima modifica di Giulio il Mar 2 Mar 2010 - 12:10 - modificato 1 volta.

6Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Lun 1 Mar 2010 - 23:26

Admin

Admin
Admin

ottimo il tuo intervento giulio perchè io ho lo stesso problema sul cristallo del tetto della smart e non riesco a risolverlo.
adesso volevo provare la crema della diamondite che mi è arrivata ma non so che tipo di risultato possa ottenere: i miei segni sono molto evidenti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mar 2 Mar 2010 - 9:12

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

questo dei cristalli e' un terreno ancora da esplorare x tuti allora!

8Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mar 2 Mar 2010 - 12:09

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:ottimo il tuo intervento giulio perchè io ho lo stesso problema sul cristallo del tetto della smart e non riesco a risolverlo.
adesso volevo provare la crema della diamondite che mi è arrivata ma non so che tipo di risultato possa ottenere: i miei segni sono molto evidenti...
Attenzione però.. cyclops
Tu hai la nuova o la vecchia Smart,non ricordo...
Cristallo per la prima e plexi nella nuova...
Occhio.. Wink

9Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mar 2 Mar 2010 - 12:16

alfetta


Apprendista Detailer

Riproverò, usando stavolta anche io un trapano avvitatore che gira più piano, i miei segni si vedono lontano un kilometro e credo siano dovuti agli spazzoloni (l'ho presa usata eh!) perchè coprono l'intera superfice del vetro.
Faccio un pò di prove e poi posto foto. Vediamo che ne esce....

10Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mar 2 Mar 2010 - 12:25

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Purtroppo ci vuole pazienza,io ho impiegato un'ora e mezza ripassando indistintamente tutte le zone graffiate.
Mi ha aiutato molto il segnarle col pennarello.
All'inizio sembra che non ottieni nulla,ma non desistere,appena si asciuga il feltrino inumidiscilo col l'ossido e prosegui..
Ad ogni passata,vedere che i segni scomparivano era una gioia ed un invito a proseguire il lavoro...
Ovvio che non sapendo la profondità dei graffi non posso a distanza nel tuo caso mettere la mano sul fuoco sulla loro totale eliminazione.
Quantomeno quelli più ostinati li renderai meno visibili..
Io ero scettico della loro eliminazione,abituato a lavorare solo sulla carrozzeria che non ha quella durezza.
Alla fine ero distrutto ma contento del risultato... Cool

11Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mar 2 Mar 2010 - 13:51

alfetta


Apprendista Detailer

Una precisazione: il vetro a te rimaneva freddo giusto?

12Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mar 2 Mar 2010 - 15:14

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

si e no,dipende da quanto insistevo sulla parte...
Il lavoro l'ho fatto in garage,primavera,quindi non hanno influito sole,caldo,ecc..

13Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mar 2 Mar 2010 - 15:45

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

cavolo se si riuscisse a trovare un rimedio a questo inconveniente sarebbe fantastico. Domenica ho pulito per bene il mio vetro anteriore con quel fantastico prodotto (a mio avviso) che è il D120, e ho visto che su tutta l'area interessata dal lavoro dei tergicristalli ci sono una miriade di segni che con il riflesso del sole si vedono tutti...

14Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mar 2 Mar 2010 - 22:02

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Io ho risolto...

15Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Gio 4 Mar 2010 - 1:07

Admin

Admin
Admin

la mia è una nuova smart... quindi il tetto è in plexiglass! meglio! sul prlexiglass sono più ferrato!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Gio 4 Mar 2010 - 11:58

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Giulio ha scritto:...Ho usato un semplice trapano Bosch,ed i feltrini quelli che vanno sotto le sedie,ossido di cerio fatto a mo di pappetta.
Con un pennarello ho segnato tutte le zone da intervenire,e mi sono dedicato ad ognuna di loro,il tutto è durato circa un ora e mezza,non appena la pasta si asciugava intingevo il feltrino e proseguivo...

Ma in che modo hai utilizzato i feltrini de mattere sotto le sedie in accoppiata con il trapano? Secondo te utilizzare questo sistema però con i prodotti che sono stati aggiunti di recente nello shop può essere produttivo?

17Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Gio 4 Mar 2010 - 12:04

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:la mia è una nuova smart... quindi il tetto è in plexiglass! meglio! sul prlexiglass sono più ferrato!
Cmq occhio al prexi,e ti avviso che se hai altri segni strani tempo fa è uscito un richiamo con la sostituzione del tetto in garanzia..
Prima di toccarlo accertati se hai altri difetti che non siano righe,ma opacità,o segni tipo cristallo frastagliato,potresti rientrare nella campagna e fartelo sostituire..

18Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Gio 4 Mar 2010 - 12:08

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Fleterik ha scritto:
Giulio ha scritto:...Ho usato un semplice trapano Bosch,ed i feltrini quelli che vanno sotto le sedie,ossido di cerio fatto a mo di pappetta.
Con un pennarello ho segnato tutte le zone da intervenire,e mi sono dedicato ad ognuna di loro,il tutto è durato circa un ora e mezza,non appena la pasta si asciugava intingevo il feltrino e proseguivo...

Ma in che modo hai utilizzato i feltrini de mattere sotto le sedie in accoppiata con il trapano? Secondo te utilizzare questo sistema però con i prodotti che sono stati aggiunti di recente nello shop può essere produttivo?
Ho utilizzato un tampone in spugna,montato sul trapano,il feltrino poggiato sul vetro e via..
Certo che il risultato ssi può ottenere con altri prodotti,io non conoscendo prima il forum,il negozio,ed i prodotti,mi sono affidato a quello che avevo.. Wink

19Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Gio 4 Mar 2010 - 12:34

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Scusa ma continuo a non capire.... Embarassed il tampone di spugna era grande quanto il feltrino?

20Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Gio 4 Mar 2010 - 13:03

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

No,il tampone era grande,non da lucidatrice,ma quelli reperibili nei normali ferramenta/brico con la basetta ed il perno che monta nel mandrino del trapano..

21Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mer 24 Mar 2010 - 17:15

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Ragazzi se dovete lucidare e togliere i graffi dei vetri questo inglesino ha tutto l'occorrente...

http://cgi.ebay.it/GLASS-POLISHING-CERIUM-OXIDE-75m-SCRATCH-REMOVER-DRILLS_W0QQitemZ250587892977QQcmdZViewItemQQptZUK_Home_Garden_PowerTools_SM?hash=item3a5833ccf1

io stavo per prendere il kit ma poi il letargo invernale mi ha bloccato...chissà adesso in primavera.
Comunque ha tutto ciò che serve, ossido di cerio in vari gradi +o- aggressivi, tamponi, platorelli per trapani o per retorbitali ecc...infine ha prezzi abbastanza bassi.

22Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mer 24 Mar 2010 - 17:28

Giulio

Giulio
Apprendista Detailer

Ottimo,a saperlo prima...Io per fortuna ho già risolto...

23Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mer 24 Mar 2010 - 17:44

angisbregolius

angisbregolius
Apprendista Detailer

Ok ma ad esempio l'ossido di cerio dove lo hai preso? io l'ho cercato nella mia città, da vetrai e ferramenta ma niente, anzi mi guardavano strano quando gli domandavo...

24Bel sito per trattare i vetri Empty Re: Bel sito per trattare i vetri Mer 24 Mar 2010 - 20:55

Admin

Admin
Admin

angisbregolius ha scritto:Ragazzi se dovete lucidare e togliere i graffi dei vetri questo inglesino ha tutto l'occorrente...

http://cgi.ebay.it/GLASS-POLISHING-CERIUM-OXIDE-75m-SCRATCH-REMOVER-DRILLS_W0QQitemZ250587892977QQcmdZViewItemQQptZUK_Home_Garden_PowerTools_SM?hash=item3a5833ccf1

io stavo per prendere il kit ma poi il letargo invernale mi ha bloccato...chissà adesso in primavera.
Comunque ha tutto ciò che serve, ossido di cerio in vari gradi +o- aggressivi, tamponi, platorelli per trapani o per retorbitali ecc...infine ha prezzi abbastanza bassi.

ottimo link davvero! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.