LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volante 500 - come pulire questa parte in pelle finta ?

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nickname88


Aiutante Detailer

Buongiorno signori

Io vorrei sapere che prodotti usare per pulire al meglio ( senza consumare affatto ovviamente ) il volante beige della mia 500.
Che a quanto ho capito è in finta pelle ( quindi da considerare come plastica ? )

L'auto ha 3 settimane scarse e si è già sviluppato un lieve alone scuro, più per l'umidità presumo che per il sudore delle mani in sè e volevo appunto un prodotto che mi permettesse di poterlo pulire stando sicuro.


Con lo sgrassatore per i vetri che ho in casa non ha funzionato, per niente ( vicino allo zero proprio ).


Mi avevano consigliato Ariapura o Meguiars D101, ma leggendo in giro sembrerebbero essere prodotti forti che anche diluiti col tempo andrebbero a mangiarsi il materiale o c'è il rischio di schiarire parti del volante. E' vero ???


Cosa mi consigliate ?
Parlo appositamente per i volanti della 500, magari pareri da chi lo ha già fatto.



Grazie

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Proverei con AP diluita 1/10, magari prima di trattare tutto il volante fai test nascosto.
AP non reca danni...

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Ap non fa danni neanche spruzzato puro....

nickname88


Aiutante Detailer

Ma se mi schizza per sbaglio su parabrezza o sulla pelle del sedile non lascia aloni ?

Posso pulirci anche le guarnizioni in gomma dei finestrini oppure è sconsigliato per essi ?

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

AP non da problemi da nessuna parte...

KiteIvan

KiteIvan
Aiutante Detailer

Io pulisco tutto l'interno con AP compresi i sedili in pelle

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mia figlia ha una 500 con lo stesso volante
Se è pulito Ariapura 1:10 e spazzolina Colourlock, poi rimuovi e asciughi con microfibra.
Su quella di mia cognata, che non era pulita da 2 anni è tornato pulito con Superclean 1:10 e spazzolina Colourlock, poi ho applicato Gtechniq C6

nickname88


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Mia figlia ha una 500 con lo stesso volante
Se è pulito Ariapura 1:10 e spazzolina Colourlock, poi rimuovi e asciughi con microfibra.
Su quella di mia cognata, che non era pulita da 2 anni è tornato pulito con Superclean 1:10 e spazzolina Colourlock, poi ho applicato Gtechniq C6
Innanzi-tutto grazie a tutti per le risposte.

Ma la spazzolina serve ai fini della pulizia ?
Se applico e lascio per qualche minuto pensi sia uguale o è meglio spazzolare ?
Te lo chiedo perchè non vorrei consumarlo.

Il mio volante fondamentalmente è pulito, semplicemente non è più immacolato come nuovo, quindi da quel che ho capito sarebbe consigliabile AriaPura rispetto a SuperClean, giusto ?

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

per una pulizia di mantenimento no, ma se è sporco e va pulita la spazzola è necessaria, ma è molto delicata, si usa anche per pulire i sedili in pelle...

nickname88


Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:per una pulizia di mantenimento no, ma se è sporco e va pulita la spazzola è necessaria, ma è molto delicata, si usa anche per pulire i sedili in pelle...
ok Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Con la originale Colourlock vai tranquillo, io la uso anche per il mio volante che in pelle Nappa vera, molto, molto delicata Wink

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

.

nickname88


Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Con la originale Colourlock vai tranquillo, io la uso anche per il mio volante che in pelle Nappa vera, molto, molto delicata Wink
intendi questa ?

https://www.lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

nickname88 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Con la originale Colourlock vai tranquillo, io la uso anche per il mio volante che in pelle Nappa vera, molto, molto delicata Wink
intendi questa ?

https://www.lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html

Esatto, è ottima

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.