LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Protezione spray

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1protezione - Protezione spray Empty Protezione spray Mar 27 Giu 2017 - 11:15

frequentflyer


Apprendista Detailer

Ho letto la descrizione di un po' di sigillanti spray, tipo c2v3, reload, ecc.
Si parla di protezione ma senza dire... da cosa!
Proteggono dai raggi UVA? Dal calcare? Credo che sarebbe serio, da parte del produttore, specificare bene da cosa proteggano i vari prodotti, prendendo chiara posizione e non lasciare il tutto nell'incertezza.

2protezione - Protezione spray Empty Re: Protezione spray Mar 27 Giu 2017 - 13:17

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se leggi le schede relative ai singoli prodotti trovi le risposte relative alle domande da fatte... Very Happy
Nella scheda trovi tutte le indicazioni : a cosa serve il prodotto, come si applica, diluizioni, ecc...

3protezione - Protezione spray Empty Re: Protezione spray Mar 27 Giu 2017 - 13:33

frequentflyer


Apprendista Detailer

Non direi, questa la scheda di c2v3 ad es:
Dettagli

"Gtechniq C2v3 è un prodotto rivoluzionario in grado di dare il tocco finale alla vostra auto. Tanto veloce e comodo da sembrare solo un quick detailer, in realtà offre una eccellente protezione! C2v3 è in grado di esaltare la brillantezza e la finitura di tutte le superfici lucide come carrozzeria, vetro e vetroresina.
Basato su silicio mono-molecolare puro (SI14), C2v3 è un rivestimento non ingiallente , ad alto gloss che può essere applicato su tutte le superfici della vostra auto compresi vetri e plastiche e che vi assicurerà lunga durata (fino ad 8 mesi per una singola applicazione) in modo semplice e senza aloni durante l'applicazione. C2v3 è strettamente derivato dal trattamento nanotecnologico C1 e di questo ne conserva la grandissima qualità. C2v3 può essere utilizzato su ogni tipo di prodotto e può fungere da protettivo unico oppure essere stratificato.

Come usare C2v3?
Preparare la superficie da trattare (vernice, vetro, metalli e plastiche) con un lavaggi o senza cere a ph equilibrato per rimuovere sporco, grasso, olii e residui di polish. Sciacquare bene ed asciugare.
Spruzzare C2v3 direttamente sulla carrozzeria oppure su un applicatore in microfibra. Stendere su una zona ampia massimo 40x40 cm e rimuovere subito con un panno in microfibra. Continuare il lavoro su tutta l'auto. Non applicare sotto la luce diretta del sole e non far asciugare il prodotto. Applicando una moderata pressione durante la fase di rimozione del prodotto avrete maggiore durata ed ancora più gloss e la durata sarà maggiore! Il prodotto può essere stratificato per maggiore potenza e protezione. C2v3 può essere anche utilizzato su superficie bagnata come ausilio all'asciugatura. In questo caso deve essere diluito 1:2 (prodotto:acqua).

Mantenimento
Una singola applicazione di C2v3 offrirà fino a 8 mesi di protezione. C2v3 non necessita di particolare mantenimento dal momento che è insensibile alle reazioni chimiche dei prodotti. Consigliamo, però, di eseguire lavaggi con prodotti a ph equilibrato."

Tu leggi da qualche parte da cosa protegge?

4protezione - Protezione spray Empty Re: Protezione spray Mar 27 Giu 2017 - 13:50

cervi marco


Detailer Novello

Credo si parta dal concetto che di norma un protettivo protegga la vernice da sporco stradale,calcare,sole e più in generale qualsiasi tipo di contaminazione che l'auto potrebbe subire..però in effetti per molti protettivi non viene specificato da cosa proteggono e fino a che punto,facendo pensare che alla fine i protettivi si equivalgono tutti differenziandosi solo per durata.In realtà non credo sia così.Comunque rimane il fatto che entrando nello specifico se hai qualche dubbio puoi sempre chiedere qui sul forum o contattare Antonio che è sempre pronto a dare consigli e aiutarci nella scielta dei prodotti. Wink

5protezione - Protezione spray Empty Re: Protezione spray Mar 27 Giu 2017 - 14:23

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Se leggi le guide troverai la spiegazione...
Troverai la spiegazione di come agiscono i sigillanti, cere e protezioni varie...come agiscono e come si comportano.
Prova a leggerle attentamente... Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.