LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio protezione spray

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio protezione spray Empty Consiglio protezione spray Gio 6 Feb 2020 - 7:41

carlito86


Aiutante Detailer

Buongiorno!
Chiedo un consiglio relativamente al fatto che dopo aver provato in passato diverse cere in pasta,alla fine ho iniziato ad utilizzare meguiar ultimate spray dopo uno shampoo. Chiaramente il prodotto non ha una buonissima durata, ma bilancia con una facilità applicativa pazzesca ed il fatto di non (ingessare) il microfiber madness con cui la applico. In altri termini mi garantisce un bel risultato, anche se non è effettivamente duraturo o bello come prodotti più complessi da lavorare, però davvero veloce e facile.ora lo ho praticamente finita. E ne è uscita di roba!

Devo ricomprare lo stesso prodotto? Ho visto rispettivamente:
Chemical guys banana
Chemical guys v07
Chemical guys hydrocharge
Dodo Red mist
Duragloss 951
Soft 99 luxury

Quello che per me conta sono chiaramente gloss,effetto bagnato e profondità,resistenza della protezione e facilità applicativa.

Posso provare qualcosa di nuovo e migliore rispetto alla ultimate?

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Carlo

PS: lavaggio circa una volta al mese o tre settimane ed il prodotto lo do sempre se ho tempo di asciugare come dio comanda.( Perché questa è la fase che prende tempo. Passare la megular impiego 8 minuti). Diciamo che lo do...mmm 8-10 volte all' anno.

2Consiglio protezione spray Empty Re: Consiglio protezione spray Gio 6 Feb 2020 - 10:57

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

O li provi tutti, uno dopo l'altro, così ti rendi conto di persona.
Valuta anche una cera in pasta con durata lunghissima come la Collinite : vai a leggere..... sembra che sia stupenda.. Forse è sufficiente una applicazione all'anno e un po' di spray di mantenimento ogni tanto.

3Consiglio protezione spray Empty Re: Consiglio protezione spray Gio 6 Feb 2020 - 11:00

carlito86


Aiutante Detailer

Be' direi che ne prendo un paio tutti sono tanti ehehhe

4Consiglio protezione spray Empty Re: Consiglio protezione spray Gio 6 Feb 2020 - 11:03

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Si, è vero.
Io commisi lo sbaglio di comperare confezioni grandi di prodotti : da un litro o tanichette da 2 /3 litri.
Poi mi accorsi che le mie esigenze erano altre e mi sono rimaste tante quantità di roba quasi inutilizzata o per finire tutto mi servono mesi e mesi

5Consiglio protezione spray Empty Re: Consiglio protezione spray Gio 6 Feb 2020 - 12:37

carlito86


Aiutante Detailer

Auto grigio metallizzato

Vediamo se Admin o altri hanno un paio di preferenze che poi faccio ordine insieme ad un paio di belli shampi

6Consiglio protezione spray Empty Re: Consiglio protezione spray Ven 7 Feb 2020 - 10:28

carlito86


Aiutante Detailer

Al momento ho nel carrello soft99 luxury, meguiar ultimate e banana spry. Come shampoo ho messo enigma e chemical gloossworks. Mmm...

7Consiglio protezione spray Empty Re: Consiglio protezione spray Mar 18 Feb 2020 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Tra i citati io dico 951 e V07, per gusto personale Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consiglio protezione spray Empty Re: Consiglio protezione spray Mar 18 Feb 2020 - 16:40

carlito86


Aiutante Detailer

Chiaramente ho fatto ordine e preso meguiars (sai mai) soft99 e Seal & shine turtle wax.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.