LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che spugna/guanto mi consigliate?

+2
ALESSIO 68
Al_ge96
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 20:45

Al_ge96


Apprendista Detailer

Non vorrei spenderci troppo, massimo 15€..cosa mi consigliate? Grazie in anticipo

2Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 22:02

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...dipende dalle intenzioni che hai...nel senso che se vuoi utilizzare un'unica spugna per effettuare il lavaggio completo mi sembra non giusto e poco adeguato.
Come dalle guide é consigliato l'uso di un guanto ( per la parte alta ) e una spugna ( per la parte bassa )
In ogni modo se ti serve solo una spugna da utilizzare per il lavaggio puoi vedere di questa, riesce a svolgere molto bene il proprio lavoro:

https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredisponge.html

3Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 23:11

Al_ge96


Apprendista Detailer

sisi intendevo una per parte alta e una per bassa...però non sapevo quali prendere
Cosa consigli?

4Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 23:13

Al_ge96


Apprendista Detailer

Se usassi questo per la parte alta https://www.lacuradellauto.it/cobra-guanto-micro-chenille-gold-plush.html

E il madnes incredisponge per la parte bassa va bene?

5Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 23:27

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok per la tua scelta.
Io abbino la spugna mednes incredisponge per la parte bassa con il guanto
https://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-lavaggio-guanti-spugne/microfiber-madness-incredimitt.html
per la parte alta e devo dire che mi trovo bene... Wink

6Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 23:28

Al_ge96


Apprendista Detailer

Ne vale la spesa? O va bene il guanto che ho citato? Sono neofita quindi non so niente

7Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 23:32

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

La spesa ti ricompensa...fidati! Wink

8Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 23:32

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

Incredipad per la metà superiore, guanto chenille Verde Dodo Juice Captain Canoodle per la metà inferiore, vecchio guanto microfibra bianco Petzoldts e Incredibrush per cerchi e passaruota.

9Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Mer 12 Lug 2017 - 23:36

Al_ge96


Apprendista Detailer

Cosa cambia dall'Incredipad all'Incredimit? Oltre ai 7€ di differenza ahaj

10Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Gio 13 Lug 2017 - 0:22

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che uno è guanto e quindi comodissimo.....l'altro no

11Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Gio 13 Lug 2017 - 0:24

Al_ge96


Apprendista Detailer

Quindi è meglio il mit?

12Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Gio 13 Lug 2017 - 0:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

dipende da te......io lo uso Wink

13Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Gio 13 Lug 2017 - 0:47

MonsTTer

MonsTTer
Aiutante Detailer

Sono passato al pad, per le parti più delicate, perché è più facile e veloce strizzarlo e sciacquarlo tra una passata e l'altra. Alla fine mi risulta più comodo del guanto, che continuo ad usare per le parti meno delicate.

14Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Gio 13 Lug 2017 - 9:25

Al_ge96


Apprendista Detailer

Quindi se prendo il pad per parte alta e sponge per bassa non me ne pento vero?

15Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Gio 13 Lug 2017 - 9:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

io ho il pad e mi ci trovo benissimo, non amo il guanto...

16Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Gio 13 Lug 2017 - 9:37

Al_ge96


Apprendista Detailer

Grazie, almeno risparmio qualcosina

17Guanto - Che spugna/guanto mi consigliate? Empty Re: Che spugna/guanto mi consigliate? Ven 21 Lug 2017 - 17:50

Admin

Admin
Admin

Anche a me piace moltissimo il pad!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.