LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie di calcare

+8
yuko
manu882
sesamo
Admin
NOFX
gabrya3
ALESSIO 68
Ogier
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

26calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 14 Ago 2017 - 10:01

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Intanto ho comprato Spotless, vediamo domani quando arriva..

27calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 14 Ago 2017 - 10:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

risolverai......no problem Wink
ma se le macchie erano li da poco......bastava Purifica Wink che è di nuova generazione e piu' versatile

28calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 14 Ago 2017 - 10:04

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:risolverai......no problem Wink
ma se le macchie erano li da poco......bastava Purifica Wink che è di nuova generazione e piu' versatile

Ok ma le macchie non sono molte e un prodottino mirato che costa solo 3 euro fa al caso mio.

29calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 14 Ago 2017 - 10:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo Wink
.......ma io uso Purifica pure su tutta l'auto quando devo ridare il sigillante o dopo una pioggia estiva ed esce il sole subito dopo
o lo uso in modalita' prelavaggio ogni 5-6 lavaggi per eliminare il " film " di minerali che si depositano Wink

30calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 14 Ago 2017 - 10:13

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Io abito vicino ad Elmo Car Care, se ha Spotless in stock lo vado a prendere oggi così anticipo i tempi.

31calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 14 Ago 2017 - 10:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ok perfetto Very Happy
un consiglio: Purifica non puo' mai mancare......... in un'arsenale degno di nota Wink

32calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 14 Ago 2017 - 12:55

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

cheers  Like

33calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Gio 17 Ago 2017 - 13:45

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

E' arrivato, stasera lo provo.
Anche se sono indeciso se lucidare anziché usare prodotti acidi...

34calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Gio 17 Ago 2017 - 14:23

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' sempre meglio provare prima prodotti specifici, se non funzionano si prova a lucidare

35calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Gio 17 Ago 2017 - 15:08

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Quoto Very Happy ........senno' ti avremo gia' detto di lucidare Wink

36calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Gio 17 Ago 2017 - 15:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non c'è bisogno di lucidare per altri motivi perché farlo...

37calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 21 Ago 2017 - 0:49

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Lo spotless ha funzionato soltanto in parte ma poiché sono rimasti anche residui di altri prodotti sgrassanti della Sonax usati in precedenza ho deciso di lucidare in modo molto leggero, tipo iConic bianco o al massimo giallo usato con Essence, penso che questa combinazione alla fine mi renderà soddisfatto ed in  più mi lascerà un bel gloss sul tutto il tetto.

38calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 21 Ago 2017 - 1:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

dubito che con quella combinazione risolvi, soprattitto sul calcare

39calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Lun 21 Ago 2017 - 1:47

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ma il calcare l'ha quasi rimosso tutto, è rimasto visibile solo il bordo della goccia ed in poche zone.

40calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 15:24

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Dopo un temporale le macchie si sono ripresentate e stavolta su tutta l'auto, sparse qua e la. A questo punto devo prendere lo shampoo della ma.fra. ?

41calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 15:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Purifica è un prodotto che non puo' mai mancare.......in un arsenale degno di nota Wink
ottimo è anche il QD Koch Chemie FSE .............peccato non si venda su LCDA Mad Mad

42calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 16:24

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

se non ha funzionato spotless dubito che funzioni purifica...

43calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 16:34

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Clamiva  Very Happy
forse si riferisce al fatto che ora le macchie essendo tante e sparse su tutta l'auto.....non conviene trattarle singolarmente con Spotless
con Purifica si fa' molto piu' velocemente.....basta usarlo in modalita' shampoo......da puro a diluito fino 1:50-1:60
vediamo cosa ci dice Ogier.......se sono riapparse le vecchie o deve solo trattare queste " leggere " fatte da Pioggia asciugata

44calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 18:48

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Ha capito bene NOFX, quelle vecchie non sono riapparse e devo trattare quelle della pioggia asciugata.

45calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 21:18

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

scusate avevo capito male io credevo fossero ricomparse. però la pioggia non dovrebbe lasciare calcare...

46calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 21:37

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Non può essere altro che la pioggia, in questo caso è piovuta mista a sabbia

47calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 22:03

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Ogier...abitiamo a circa 10 km di distanza...io non ho notato niente di simile sulla mia car riguardo pioggia mista a sabbia... scratch scratch scratch
...sei sicuro che durante le varie soste non venga bagnata da acqua non piovana???

48calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Mer 11 Ott 2017 - 23:57

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ciao Ogier...abitiamo a circa 10 km di distanza...io non ho notato niente di simile sulla mia car riguardo pioggia mista a sabbia... scratch scratch scratch
...sei sicuro che durante le varie soste non venga bagnata da acqua non piovana???

Si sono sicuro che non la bagno con altra acqua. Tu hai un po' di PURIFICA da prestarmi?

49calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Gio 12 Ott 2017 - 5:24

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Purtroppo no, mi spiace...devo aspettare ed inserirlo nel prossimo ordine Sad ...so che non deve mai mancare un prodotto del genere ma ...

50calcare - Macchie di calcare  - Pagina 2 Empty Re: Macchie di calcare Gio 12 Ott 2017 - 9:38

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Ma per caso metti l'auto in garage? il garage è in cemento armato?...queste macchie le ho avete anche io con il mio vecchio box auto in cemento armato....con l'umidità in garage si appoggiava questa "polvere" su tutta la macchina...al momento non si vedeva, ma una volta lavata l'auto apparivano come per magia....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.