LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mercedes-Benz Classe A (W176) vs Ale91

+12
Tetsuja
cuoresportivo86
Ale91
Ajk
Marco0961
Piddu
paxerry
--giordy--
Admin
Francesco#Sisu
walternos
NOFX
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Grazie piddu!!

Ajk io sono totalmente inesperto... quindi non sono la persona più adatta a cui chiedere, anzi; in questo forum credo che chiunque sia più bravo di me......

Comunque per gli esterni con il pennello ci lavoro solo il prelavaggio o lo shampoo per cerchi! In entrambi i casi poi viene risciacquato con idropulitrice e si passa alle fasi successive!!
Se tu vedi residui secchi probabilmente li ci sono residui di calcare o polish secco se l'auto è usata!!!
Procurati un tampone piccolo e lucida!

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie "inesperto" Very Happy
Il problema è che non ci passa neppure un mignolo, figurati un tampone seppur piccolo.
Sono però OT e quindi mi censuro da solo.
Ciao.

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Io mi sono procurato anche un tamponcino mini.....
nel tuo caso non so cosa usare, boh... Stuzzicadente..

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Sui 5 anelli Audi puoi usare l’idropulitrice, come tutte le zone esterne
In altre zone puoi risciacquare con il guanto ed acqua in abbondanza

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Grazie, sono veramente un asino.
Era tutto scritto ma sono così giovane che ho imparato da poco a leggere:D

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ciao Marco! Very Happy Very Happy Very Happy

Marco è stato uno di quegli utenti del MBCI (insieme a Badspirit e ad altri) che mi hanno fatto conoscere questi prodotti e soprattutto mi hanno dato tutte le basi e i suggerimenti per iniziare a trattare la macchina come si deve! Like lucidatore pazzo

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Ecco un piccolo aggiornamento!
Lavata e decontaminata:

Mercedes-Benz Classe A (W176) vs Ale91 - Pagina 2 Gloss_10

Mercedes-Benz Classe A (W176) vs Ale91 - Pagina 2 Gloss_11

Mercedes-Benz Classe A (W176) vs Ale91 - Pagina 2 Gloss_12

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ok ma la mcchina non c’è? lol! lol! lol! Like Like Like

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ottimo Ale Like

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Like

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:

Mercedes-Benz Classe A (W176) vs Ale91 - Pagina 2 Lavagg28



Quello che devo fare io prima o poi !! Ho una paura fottuta a lavare il motore (anche se mi piacerebbe tanto) e quindi vorrei lavare l'interno cofano ma ho paura cada acqua..........Con cosa l'hai coperto ?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Come vedi in foto con un classico nylon.....

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Come vedi in foto con un classico nylon.....

Ok bene !! Ma guardando il mio cofano.............se spruzzassi acqua con la lancia, fa nulla che entra i quelle fessure del cofano stesso ? Ho paura che stagni e faccia ruggine o altro...............

Mercedes-Benz Classe A (W176) vs Ale91 - Pagina 2 IMG_4791

Ale91

Ale91
Detailer Novello

No vai tranquillo!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:No vai tranquillo!

Ma da dove dovrebbe uscire poi l'acqua che rimane ? O quel poco che rimane li evapora con il calore del motore ?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Quel pochissimo che rimane presumo di sì... Ma secondo me non ne rimane perché non ho mai visto gocce secche!
Mentre lavi comunque scola quasi tutto, stai tranquillo! Anzi, se vuoi rimuovi pure il pannello fonoassorbente!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ale tu sei veramente un fautore del Detailing Estremo! lol!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Quel pochissimo che rimane presumo di sì... Ma secondo me non ne rimane perché non ho mai visto gocce secche!
Mentre lavi comunque scola quasi tutto, stai tranquillo! Anzi, se vuoi rimuovi pure il pannello fonoassorbente!

Be si volevo toglierlo e pulirlo infatti..............Comunque la paura dell'acqua è appunto perchè li il cofano è meno trattato (sembra manchi solo il trasparente) e non vorrei facesse ruggine.......

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ale tu sei veramente un fautore del Detailing Estremo! lol!
Vorrei farlo di professione! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

cuoresportivo86 ha scritto:Be si volevo toglierlo e pulirlo infatti..............Comunque la paura dell'acqua è appunto perchè li il cofano è meno trattato (sembra manchi solo il trasparente) e non vorrei facesse ruggine.......
Alcune auto non hanno il trasparente dentro il vano motore, ma non succede niente!
Alla Golf 7 GTI l'ho smontato, lavato tutto e rimontato!
https://www.lacuradellauto.com/t21692-volkswagen-golf-7-gti-vs-ale91#480696
Fidati!

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:
Marco0961 ha scritto:Ale tu sei veramente un fautore del Detailing Estremo! lol!
Vorrei farlo di professione! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

cuoresportivo86 ha scritto:Be si volevo toglierlo e pulirlo infatti..............Comunque la paura dell'acqua è appunto perchè li il cofano è meno trattato (sembra manchi solo il trasparente) e non vorrei facesse ruggine.......
Alcune auto non hanno il trasparente dentro il vano motore, ma non succede niente!
Alla Golf 7 GTI l'ho smontato, lavato tutto e rimontato!
https://www.lacuradellauto.com/t21692-volkswagen-golf-7-gti-vs-ale91#480696
Fidati!

Minkia com'è uscito il cofano motore Very Happy Very Happy La moquette fonoassorbente con cosa l'hai pulita ?
Altra cosa, su quel Golf cosa hai passato agli pneumatci ? Sono venute opache proprio come piacciono a me !!!

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Mafra Doc 2G.....
Mafra Nerissimo, ma quando finisce acquisterò Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:Mafra Doc 2G.....
Mafra Nerissimo, ma quando finisce acquisterò Meguiar’s Endurance High Gloss Tyre Gel

Grazie per l'info Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 il mafra nerissimo non lo trovo sullo shop ! Ma l'hai preso qui ?

Ale91

Ale91
Detailer Novello

No, l'ho da ANNI....... Ma non ha durata... Per questo ormai mi affido solo a LCDA

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ale91 ha scritto:No, l'ho da ANNI....... Ma non ha durata... Per questo ormai mi affido solo a LCDA

Ma immagino faccia parte della linea commerciale Mafra e forse si puo trovare in qualche centro commerciale ? Suspect

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.