LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Flusso authentic-qualcuno l'ha provata?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ciao,
Uso sempre sigillanti (collinite/hydro2/reload a seconda dell'umore Very Happy ) però oggi, per perdere 10 minuti, ho usato (sopra il sigillante) una vecchia meg gold class spray ch avevo nel box e l'effetto mi è piaciuto molto. Unico problema è che durerà al massimo una settimana.
Ho cercato quindi sul sito una cera che non abbia ambizioni di durata estrema (sotto ho il sigillante) ma che duri più della spray e che sia molto "estetica" e forse ho trovato nell'Authentic ciò che cerco.
Qualcuno l'ha già provata? Usando da sempre collinite non dovrei avere problemi di applicazione, ma in questo caso cerco un prodotto veramente semplice e veloce ( se non durasse così poco sarei soddisfattissimo della meg).
Il motivo della cera sopra il sigillante è che non sempre ho tempo di darla e quindi sigillo per avere comunque una protezione duratura, quando voglio anche più estetica ci metto sopra la cera.
Grazie e ciao.

menior

menior
Detailer Novello

Io l'ho provata qualche anno fa,diciamo che è versione più bombata della Fusso,infatti ha contenuto più alto di carnauba del'intera gamma di cere Soft99,e se mi ricordo bene un po si nota,in cambio la durata non è come quella della fusso ma sui 3 mesi usandola come 'unica protezione dovresti stare.Usarla per stratificarla sopra un altro sigillante non vedo gran senso invece.Per me è una versione della fusso per i periodi estivi quando conta più gloss che durata

Ajk

Ajk
Detailer Novello

sigillo per avere una lunga protezione, ma a volte mi piace avere l'effetto cera che trovo più caldo e profondo.
Questo è il motivo della stratificazione: auto sempre protetta e quando voglio qualcosa in più cera.
Da ciò che scrivi (altro sigillante) mi sembra di capire che anche authentic lo sia e quindi devo cercare una cera pura.
Ho dato un occhio a AW ma mi sembra che richiedano un po' troppa di attenzione rispetto all'applicazione easy che cerco.
Ciao.

menior

menior
Detailer Novello

Ajk,puoi andare tranquillo di cere AW sono più facili da applicare rispetto alle cere Soft99,e donano un look migliore secondo me.Io cmq non applico cere/sealent come Autentiq o Aw sopra un altra protezione perché sono prodotti che sono fatti per proteggere e durare 3/4 mesi se usati per conto suo su superficie preparata,se la metti sopra un altra protezione Ti dura poco,e per avere quel 5-10% più di gloss per me non vale la pena...se voglio aumentare un po il gloss metto piuttosto QD/QW dedicati o cere liquide come Nattys o Butter che durano poco gia di suo pero donano un bel gloss

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ti ringrazio per i preziosi consigli: ho fatto bene a chiedere.
A questo punto credo che la soluzione migliore per me sia usare QW: ci metto 10/15 minuti, ho l'effetto che desidero e se dura poco fa niente perchè potrei usarla ad ogni lavaggio.
Approfitto un'ultima volta e ti chiedo se tu conosci QW oltre alla meg. Cercando io trovo solo sigillanti spray e non cere.
Grazie ancora e ciao.

menior

menior
Detailer Novello

Guardando su LCDA prodotti in spray trovo solo sigillanti,danno anche quelli un bel gloss ma non è quello efetto che cerchi mi sembra Rolling Eyes io in spray di base piu naturale avrei sempre qlc della megs,o Autofinesse finale o altri prodotti non disponibili in Italia,potresti prendere PB nattys liquido è una cera naturale liquida,molto semplice da applicare ma sempre di brave durata

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mi sono accorto che c'è soft 99 luxory gloss che viene definito proprio come una cera.
Dovrebbe essere analogo al meg che uso adesso e magari, quando finisco il meg, lo provo per vedere se è meglio o peggio.
La cera liquida per ora la scarto perchè, in questo caso, cerco la massima velocità e praticità di applicazione.

menior

menior
Detailer Novello

Hai regione ma quello della Soft99 non l'ho provato,cmq anche PB liquido è molto rapido non come in spray ma quasi e dona un look veramente ottimo.Sono tutte cere per me ma sintetiche,Tu cerchi qlc di naturale con alto contenuto di carnauba

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Magari con AW Enigma trovi il giusto compromesso durata/gloss, da applicare è molto veloce perché devi attendere solo 1-2 minuti per la rimozione (in pratica quando finisci di applicare un pannello, puoi rimuovere il precedente)

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Bene, al prossimo ordine inserirò uno o l'altro e poi vi faccio sapere.
Ci vorrà un po' perchè la meg è vecchiotta ma piena.

menior

menior
Detailer Novello

yuko ha scritto:Magari con AW Enigma trovi il giusto compromesso durata/gloss, da applicare è molto veloce perché devi attendere solo 1-2 minuti per la rimozione (in pratica quando finisci di applicare un pannello, puoi rimuovere il precedente)
Enigma risulta come un altro puro sigillante,se  ho capito bene AJK cerca qlc di diverso,effetto di pura carnauba bounce

Ajk

Ajk
Detailer Novello

yesss.

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

E' vero però ha comunque un bel gloss per essere un sigillante Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Flusso authentic-qualcuno l'ha provata? Megs11
Ajk,se abitassi più vicino ti farei provare qlc dal mio arsenale Very Happy possiedo 4 prodotti con queste caratteristiche,il mio preferito è un altro della megs,introvabile in Italia

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Se non avessi famiglia partirei anche subito Very Happy

menior

menior
Detailer Novello

Porta anche la famiglia c'e gardaland dalle mie parti jocolor

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Eh, lo so.
Ma prova tu a portare un bambino a Gardaland e poi dirgli andiamo a vedere le cere auto?
Già mi dice che anzichè pulire la macchina dovrei giocare con lui (e forse ha pure ragione).
Se però capito in zona libero da tutto ciò, non mancherò senz'altro.
Grazie.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.