LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Riga su fiancata... help!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Riga su fiancata... help! Empty Riga su fiancata... help! Mer 4 Ott 2017 - 10:44

Hysteria

Hysteria
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,
premetto che sono nuova sia del forum, sia dell'argomento.
Mi hanno consigliato voi perchè siete un agglomerato di esperti non indifferente, per questo ho bisogno di un consiglio Sad

Ho una Ford Ka colore blue dive, che ha appena compiuto un anno e 4 mesi, e anche per me è arrivato il momento del battesimo [con tanto di rosario senza dimenticare nessun santo].
Ora lungo tutta la fiancata destra c'è una riga mooolto leggera e una più corta ma un pochino più profonda, se passo l'unghia sento un lievissimo 'scalino', ma mi sento di dire che è davvero poco profondo.

Provo a lasciarvi due foto, sperando si capisca il tutto
Se possibile vorrei rimediare effettuando interventi a mano, non disponendo di nessun tipo di attrezzatura elettrica e non volendo, per il momento, acquistarne.
Che prodotti posso usare? Scusate la mia profonda ignoranza, qual è la differenza tra polish e compound?
Per l'acquisto di prodotti posso anche investire, senza dovermi accontentare di prodotti economici ma che poi effettivamente non mi portano ad alcun risultato...

Grazie mille, confido in voi, aiutatemi che sono disperata pale

Lasciate stare che è zozza da far schifo e la devo lavare ahahah
Questo è quello leggero
Riga su fiancata... help! 20171011
Riga su fiancata... help! 20171013
Riga su fiancata... help! 20171010

questo è quello più profondo
Riga su fiancata... help! 20171012

2Riga su fiancata... help! Empty Re: Riga su fiancata... help! Mer 4 Ott 2017 - 12:27

Dragonlance


Apprendista Detailer

Ciao, secondo me a mano otterrai due risultati:
braccia molto forti
master in rosari
Lascio ai più esperti una valutazione più accurata della mia ma se c'è speranza per la rigatura leggera non credo che quella più profonda possa sparire.

3Riga su fiancata... help! Empty Re: Riga su fiancata... help! Mer 4 Ott 2017 - 13:43

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Angelwax resurrection e tampone gtechniq trifoam e panno per rimuovere i residui a mano, ma riuscirai ad eliminare o attenuare solo il primo graffio, quello più profondo ad occhio va carteggiato e lucidato a macchina e non sono neanche sicuro che vada via al 100%...
i polish si dividono in tre categorie compound, medi e da finitura e si distinguono per potere abrasivo o capacità di taglio in gergo, il compound è il più rte e si va a scendere...
a mano necessiti di un compound.

4Riga su fiancata... help! Empty Re: Riga su fiancata... help! Mer 4 Ott 2017 - 14:33

Hysteria

Hysteria
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:Angelwax resurrection e tampone gtechniq trifoam e panno per rimuovere i residui a mano, ma riuscirai ad eliminare o attenuare solo il primo graffio, quello più profondo ad occhio va carteggiato e lucidato a macchina e non sono neanche sicuro che vada via al 100%...
i polish si dividono in tre categorie compound, medi e da finitura e si distinguono per potere abrasivo o capacità di taglio in gergo, il compound è il più rte e si va a scendere...
a mano necessiti di un compound.

Grazie clamiva!
Per il graffio più profondo mi basta attenuarlo un po', sono fiduciosa che qualcosina si possa fare...

Ripeto, non me ne intendo, ma se la porto dal carrozziere me lo sa fare il lavoro di carteggiatura? Sad

5Riga su fiancata... help! Empty Re: Riga su fiancata... help! Mer 4 Ott 2017 - 14:54

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

no a mano su quel graffio fai poco o nulla, ma se vuoi tentar non nuoce. il carrozziere in quel caso rivernicia...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.