LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su primo acquisto

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli su primo acquisto Empty Consigli su primo acquisto Sab 28 Ott 2017 - 16:42

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Premetto che per me il massimo della cura per l'auto era uno shampoo con cera acquistato in un grande ipermercato a pochi euro, quindi scusatemi per l'ignoranza e per le domande forse banali.
Ho acquistato l'auto da pochi giorni e vorrei curarla meglio rispetto alla precedente, calcolando la poca disponibilità economica in questo periodo, vorrei acquistare lo stretto necessario e poi acquistare altro più in la.
Premetto, non so se può essere utile, che l'auto è grigio alluminio metallizzato.
Il mio dubbio è su due shampoo e sul sigillante spray (preferisco spray perché più facile da usare essendo alle prime armi), volevo prendere questo sigillante Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray che mi dite?
Protegge bene, soprattutto dalla salsedine?
Come shampoo ero indeciso tra due:
1. Bouncer's Shampoo Slick Mick 500 ml
2. Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro
Che mi consigliate?
L'auto la lavo al self-service quindi userò guanto e secchio, so che manca uno shampoo per il prelavaggio, ma dovendo acquistare anche lo spruzzatore foam per adesso non posso metterlo in lista (sempre per questioni di €).
Volevo inoltre prendere:
* Cobra Guanto Micro-Chenille Gold per lavare la parte alta (per le ruote ho già un guanto che mi hanno regalato simile)
* Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm per asciugare
* 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth 3 pz. per passare il sigillante, mi hanno detto che passato asciutto rende meglio.
* Chemical Guys Bare Bones Undercarriage Spray 500 ml per proteggere sottoscocca, ammortizzatori ecc. (sempre per la salsedine)
* Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione da usare solo sui cerchi

Che ne dite?
Vado sul sicuro o meglio sostituire qualcosa?

Grazie per l'aiuto Smile

2Consigli su primo acquisto Empty Re: Consigli su primo acquisto Sab 28 Ott 2017 - 16:49

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

il prelavaggio......non puoi saltarlo assolutamente affraid affraid affraid .....è il passaggio fondamentale del lavaggio accurato Wink

3Consigli su primo acquisto Empty Re: Consigli su primo acquisto Sab 28 Ott 2017 - 18:41

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Lo farò usando lo schiumogeno che esce dalla lancia del lavaggio, non posso acquistare altro per adesso il portafoglio è arrivato Crying or Very sad
I prodotti che ho scelto come sono?

4Consigli su primo acquisto Empty Re: Consigli su primo acquisto Sab 28 Ott 2017 - 19:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come detto da Nofx il prelavaggio NON si può saltare!
Se vuoi contenere la spesa per il prelavaggio puoi acquistare Wolfs Multi 1lt a 14,88€ e una Pompa Spray da giardinaggio da 5/6€ lucidatore pazzo

5Consigli su primo acquisto Empty Re: Consigli su primo acquisto Sab 28 Ott 2017 - 19:21

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Ok grazie, aggiungo questi prodotti per il prelavaggio Smile
Poi tutto il resto va bene?
Come shampoo per lavaggio quale scelgo fra i due?

6Consigli su primo acquisto Empty Re: Consigli su primo acquisto Sab 28 Ott 2017 - 19:22

menior

menior
Detailer Novello

Spruzzatore foam puoi prendere quello manuale,costa poca è veloce e prattico da usare,puoi usare anche quella dell'autolavaggio ma tieni conto che quasi sempre usano detergenti molto agressivi che indeboliscono o levano le protezioni che usiamo,a meno che non vuoi applicarle ogni lavaggio

7Consigli su primo acquisto Empty Re: Consigli su primo acquisto Sab 28 Ott 2017 - 19:23

menior

menior
Detailer Novello

280Vin ha scritto:Ok grazie, aggiungo questi prodotti per il prelavaggio Smile
Poi tutto il resto va bene?
Come shampoo per lavaggio quale scelgo fra i due?
entrambi sono molto validi

8Consigli su primo acquisto Empty Re: Consigli su primo acquisto Dom 29 Ott 2017 - 9:03

280Vin

280Vin
Apprendista Detailer

Prendo anche per il prelavaggio così sto tranquillo Smile
A questo punto se sono entrati validi prendo quello della Bouncer's così "non dovrebbe" rovinare il sigillante della stessa marca.
Grazie ancora

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.