Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Consigli su primo acquisto

Consigli su primo acquisto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consigli su primo acquisto il Sab 28 Ott 2017 - 16:42

280Vin

Aiutante Detailer
Ciao a tutti.
Premetto che per me il massimo della cura per l'auto era uno shampoo con cera acquistato in un grande ipermercato a pochi euro, quindi scusatemi per l'ignoranza e per le domande forse banali.
Ho acquistato l'auto da pochi giorni e vorrei curarla meglio rispetto alla precedente, calcolando la poca disponibilità economica in questo periodo, vorrei acquistare lo stretto necessario e poi acquistare altro più in la.
Premetto, non so se può essere utile, che l'auto è grigio alluminio metallizzato.
Il mio dubbio è su due shampoo e sul sigillante spray (preferisco spray perché più facile da usare essendo alle prime armi), volevo prendere questo sigillante Bouncer’s Bead Juice - Sigillante Nano Spray che mi dite?
Protegge bene, soprattutto dalla salsedine?
Come shampoo ero indeciso tra due:
1. Bouncer's Shampoo Slick Mick 500 ml
2. Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro
Che mi consigliate?
L'auto la lavo al self-service quindi userò guanto e secchio, so che manca uno shampoo per il prelavaggio, ma dovendo acquistare anche lo spruzzatore foam per adesso non posso metterlo in lista (sempre per questioni di €).
Volevo inoltre prendere:
* Cobra Guanto Micro-Chenille Gold per lavare la parte alta (per le ruote ho già un guanto che mi hanno regalato simile)
* Cobra Gold Plush Microfiber XL 90x60 cm per asciugare
* 1A Ultra-Microfiber Premium Polishing Cloth 3 pz. per passare il sigillante, mi hanno detto che passato asciutto rende meglio.
* Chemical Guys Bare Bones Undercarriage Spray 500 ml per proteggere sottoscocca, ammortizzatori ecc. (sempre per la salsedine)
* Wolfs Chemicals Pulitore Cerchi + Protezione da usare solo sui cerchi

Che ne dite?
Vado sul sicuro o meglio sostituire qualcosa?

Grazie per l'aiuto Smile

Vedi il profilo dell'utente

2 Re: Consigli su primo acquisto il Sab 28 Ott 2017 - 16:49

NOFX

Laureato in Detailing
il prelavaggio......non puoi saltarlo assolutamente affraid affraid affraid .....è il passaggio fondamentale del lavaggio accurato Wink

3 Re: Consigli su primo acquisto il Sab 28 Ott 2017 - 18:41

280Vin

Aiutante Detailer
Lo farò usando lo schiumogeno che esce dalla lancia del lavaggio, non posso acquistare altro per adesso il portafoglio è arrivato Crying or Very sad
I prodotti che ho scelto come sono?

4 Re: Consigli su primo acquisto il Sab 28 Ott 2017 - 19:19

Marco0961

Detailer Novello
Come detto da Nofx il prelavaggio NON si può saltare!
Se vuoi contenere la spesa per il prelavaggio puoi acquistare Wolfs Multi 1lt a 14,88€ e una Pompa Spray da giardinaggio da 5/6€ lucidatore pazzo

5 Re: Consigli su primo acquisto il Sab 28 Ott 2017 - 19:21

280Vin

Aiutante Detailer
Ok grazie, aggiungo questi prodotti per il prelavaggio Smile
Poi tutto il resto va bene?
Come shampoo per lavaggio quale scelgo fra i due?

6 Re: Consigli su primo acquisto il Sab 28 Ott 2017 - 19:22

menior

Apprendista Detailer
Spruzzatore foam puoi prendere quello manuale,costa poca è veloce e prattico da usare,puoi usare anche quella dell'autolavaggio ma tieni conto che quasi sempre usano detergenti molto agressivi che indeboliscono o levano le protezioni che usiamo,a meno che non vuoi applicarle ogni lavaggio

7 Re: Consigli su primo acquisto il Sab 28 Ott 2017 - 19:23

menior

Apprendista Detailer
280Vin ha scritto:Ok grazie, aggiungo questi prodotti per il prelavaggio Smile
Poi tutto il resto va bene?
Come shampoo per lavaggio quale scelgo fra i due?
entrambi sono molto validi

8 Re: Consigli su primo acquisto il Dom 29 Ott 2017 - 9:03

280Vin

Aiutante Detailer
Prendo anche per il prelavaggio così sto tranquillo Smile
A questo punto se sono entrati validi prendo quello della Bouncer's così "non dovrebbe" rovinare il sigillante della stessa marca.
Grazie ancora

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: