LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Proteggere la mia Audi

+3
Newentry
luca1
Gio'Pa'
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Proteggere la mia Audi Empty Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 14:05

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Salve ragazzi a settembre avevo pensato a questo ciclo per proteggere la mia S3 (800 km e tre settimane di vita) dall'autunno e inverno

Clay dodo juice da 80gr
Lubrificante clay M34
M205 con rotorbitale G220 ( quale tampone lc da 5.5' abbino?)
M21
Purple haze pro

Cosa ne pensate?

2Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 14:47

luca1


Detailer Novello

io sulla mia TT nero perla mi sono trovato benissimo con l'M26 come cera, ma qui viene piuttosto snobbata, quindi prendi pure la dodo, se vuoi fare il fenomeno prendi la supernatural! altrimenti anche la haze pro va da Dio, contiene già sigillante, quindi evita l'M21...sempre qui, a proposito di stratificazione, si hanno opinioni diverse, chi dice sia una baggianata, chi lo fa con soddisfazione...

io la prossima volta darò solo l'M26, tanto per finirla prima di prendere una dodo...l'M21 solo sui vetri e FORSE sui cerchi (mi sa che metterò la finish kare)...
sulla mia l'M21 non aveva dato per niente gloss, con l'M26 era su un altro pianeta...

http://www.barmanfacile.com

3Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 17:10

Newentry

Newentry
Moderatore

Le opinioni discordanti vertono sulla stratificazione di diversi tipi di cera; al contrario sarebbe sempre consigliabile dare un sigillante come M21 sotto alla cera.
M21, più che altro, è un sigillante (che personalmente eviterei di passare sui vetri....allora sarebbe meglio il Red Mist).
M26 non è snobbata, è un'ottima cera specie per il rapporto qualità/prezzo, ma non può esser paragonata ad una dodo Purple Haze pro...

4Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 17:16

luca1


Detailer Novello

newentry ha scritto:Le opinioni discordanti vertono sulla stratificazione di diversi tipi di cera; al contrario sarebbe sempre consigliabile dare un sigillante come M21 sotto alla cera.
M21, più che altro, è un sigillante (che personalmente eviterei di passare sui vetri....allora sarebbe meglio il Red Mist).
M26 non è snobbata, è un'ottima cera specie per il rapporto qualità/prezzo, ma non può esser paragonata ad una dodo Purple Haze pro...

mah...io veramente sentivo che anche l'accoppiata sigillante+cera (m21+,26 o altra cera) aveva poco fondamento x alcuni

in effetti, anch'io che sono un disastro in chimica, nopn mi spiego che vantaggi si possono avere mettendo un prodotto su un altro, non penso che si combinino, ma che uno copra l'altro, con relativa perdita di efficacia del primo. non vorrei semplificare troppo, ma vorrei capirci di +...come fanno 2 prodotti diversi, messi uno sull'altro, a mantenere le caratteristiche di entrambi? uno non copre l'altro?!? Sad

http://www.barmanfacile.com

5Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 17:51

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Nella mia infinita ignoranza credo che sia per abbinare la durata di un sigillante al gloss di una cera con carnauba. Non si devono combinare,sono strati.

6Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 18:00

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Per l'abbinamento M205 tamponi?

cosa consigliate?

ah ma l' aquartz va usato dopo la cera?

In questo modo è usato correttamente? https://www.youtube.com/watch?v=N0uFw66Gi6Y&feature=related

7Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 19:17

Newentry

Newentry
Moderatore

clansman ha scritto:Nella mia infinita ignoranza credo che sia per abbinare la durata di un sigillante al gloss di una cera con carnauba. Non si devono combinare,sono strati.

Esatto. Come detto sono 2 prodotti diversi. Uno chiude il lavoro di lucidatura, l'altro dona gloss (più che altro ma non solo)

8Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 20:54

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Qualche info riguardo l' Aquartz?

9Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 21:03

Newentry

Newentry
Moderatore

cioè?

10Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Ven 27 Ago 2010 - 21:43

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:cioè?

Riguardo l'applicazione come deve essere usato?

11Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Sab 28 Ago 2010 - 8:32

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

La winter protection si fa con una cera molto protettiva e durevole ( alta percentuale di carnauba sarebbe gradito) ed una sigillatura dei cerchi.La rotorbitale è un pò presto da usare visto la freschezza dell'auto, poi vedi tu. Se sei uno che tiene l'auto sotto la campana di vetro quando piove non uscire pazzo.

12Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Sab 28 Ago 2010 - 10:21

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:La winter protection si fa con una cera molto protettiva e durevole ( alta percentuale di carnauba sarebbe gradito) ed una sigillatura dei cerchi.La rotorbitale è un pò presto da usare visto la freschezza dell'auto, poi vedi tu. Se sei uno che tiene l'auto sotto la campana di vetro quando piove non uscire pazzo.

Quindi che cera mi consiglieresti? La mia S3 è nero brillante (colore pastello)

Per la M205 la dovrei stendere manualmente?

13Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Sab 28 Ago 2010 - 12:20

Newentry

Newentry
Moderatore

crazyF@R S3 ha scritto:
newentry ha scritto:cioè?

Riguardo l'applicazione come deve essere usato?

A mano o con rotorbitale e poi cotto. Ma se sei agli inizi ti consiglierei prima di prender la mano con compound, polish e cere.
Sul nero pastello la purple haze pro è fantastica.

14Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Sab 28 Ago 2010 - 14:26

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:uot;]A mano o con rotorbitale e poi cotto. Ma se sei agli inizi ti consiglierei prima di prender la mano con compound, polish e cere.
Sul nero pastello la purple haze pro è fantastica.

Quindi ricapitolando, passaggio di M205 a mano + M26 a mano + purple haze pro a mano ed infine Aquartz.

Come devo stenderlo piccole sezioni? è tipo il red mist tropical da usare? Lo spruzzo, movimenti circolari con una forte pressione ed infine aspetto che il prodotto asciughi e poi lascio la macchina al sole oppure devo usare una pistola termica? che panno dovrei usare per stenderlo?

15Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Sab 28 Ago 2010 - 16:50

Newentry

Newentry
Moderatore

No, c'è un bel po' di confusione. Aquartz è un prodotto PRO che ti sconsiglierei di passare subito se non hai esperienza. Comunque, se proprio vuoi darlo, saltando le fasi precedenti di claying e di lucidatura, puoi anche non dare M21, passare Aquartz e POI una cera.
La pressione non serve. Anche al sole andrebbe bene ma personalmente utilizzo la pistola termica. Il panno può andr bene un Gold Plush o un panno Aquartz.

16Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Sab 28 Ago 2010 - 19:25

carletto83

carletto83
Detailer Novello

guarda grazy...
dopo il 205, basta e avanza la purple haze pro... Smile

17Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 9:07

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

crazyF@R S3 ha scritto:
Depaip ha scritto:La winter protection si fa con una cera molto protettiva e durevole ( alta percentuale di carnauba sarebbe gradito) ed una sigillatura dei cerchi.La rotorbitale è un pò presto da usare visto la freschezza dell'auto, poi vedi tu. Se sei uno che tiene l'auto sotto la campana di vetro quando piove non uscire pazzo.

Quindi che cera mi consiglieresti? La mia S3 è nero brillante (colore pastello)

Per la M205 la dovrei stendere manualmente?
La linea dodo offre la purple haze pro che è valida, buttati su quella. Ma anche la M16 ha le sue qualità eccoti servito.

18Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 11:12

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Secondo voi visto le condizioni della carrozzeria, per passare l M205 uso la G220? oppure manualmente con un pad?

19Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 12:03

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nè uno nè l'altro, il 205 aspetterei ad usarlo, ripeto come già scritto in un altro messaggio l'auto HA SOLO 3 settimane. La capacità di produrre gloss del 205 è ottima, ma aspetterei ancora, magari dopo l'inverno.

20Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 13:12

carletto83

carletto83
Detailer Novello

in effetti depaip ha ragione...
puoi passare il black hole con la roto,
invece del 205, e poi la cera.

21Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 13:36

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Posso consigliare anche io il black hole dato che offre un ottimo gloss...poi con la macchina nera applicherei la Purple Haze pro (che ha una maggiore durata) o se si vuole il top della dodo la supernatural e vai sul sicuro..

22Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 14:06

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ok ragazzi quindi mi consigliate il black hole e subito dopo applico la purple haze pro?

da applicare con roto? se si che tampone Lc?

La clay bar la devo usare prima di passare il black hole?



Ultima modifica di crazyF@R S3 il Dom 29 Ago 2010 - 14:13 - modificato 1 volta.

23Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 14:10

carletto83

carletto83
Detailer Novello

crazyF@R S3 ha scritto:Ok ragazzi quindi mi consigliate il black hole e subito dopo applico la purple haze pro?

da applicare con roto? se si che tampone Lc?


il nero va bene..

24Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 17:27

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Allora ragazzi

1)Clay bar dodo juice , lubrificante M34

2)Poorboy's World Black Hole da dare con roto tampone Lc nero (velocità roto? )

3)Dodo juice purple haze pro

Se secondo voi va bene questo ciclo per la protezione dall'inverno faccio partire l'ordine

25Proteggere la mia Audi Empty Re: Proteggere la mia Audi Dom 29 Ago 2010 - 19:32

carletto83

carletto83
Detailer Novello

secondo me è un bel ciclo..
aggiungerei il red mist da usare per il mantenimento
è veramente un bel prodotto.
2,5-3 dovrebbe essere la velocità corretta, qualcuno
può confermare? io non ho la das-6...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.