LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio e consigli..

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio e consigli..  Empty Primo lavaggio e consigli.. Dom 19 Nov 2017 - 16:12

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Ciao a tutti..

DOPO anni ho la possibilità di lavare in giardino l'auto..

Questa mattina ho iniziato dai cerchi.. D108 diluito.. Pennello.. Daytona.. E guanto..

Bagnato l auto con gomma.. Ancora non ho idropulitrice.. Ho utilizzato il ma fra 2g.. Volevo togliere la poor boys carnauba che le avevo dato 4 settimane fa..

Ho usato i due secchi.. Insapona e sciacqua.. Ho passato la clay bar con d155 diluito.. Asciugata e poi steso la fk 1000 con pad.. Il problema è che al sole é diventata durissima..

Che comunque ho rimosso.. Ma ho fatto solo mezza macchina

Volevo sveltire un po' il tutto.. Perché se non ho l auto coperta mi viene un problema..

Per il futuro pensavo di utilizzare il ma fra con lancia foam.. Che non intaccherebbe la protezione..

Come protezione.. Pensavo a Meguiar's Paint Protect che al momento non é disponibile..

Oppure uno nanotecnologico mi interessa una notevole durata e persistenza sulla carrozzeria cerchi e vetri..

Avete qualche prodotto da consigliarmi?

Per la pelle degli interni.. Pensavo al chemical Guys che pulisce e nutre.. Flaccone verde..

Cosa ne pensate?

Per le superfici interne d101.. 303 per cura..

http://www.hairteca.it

2Primo lavaggio e consigli..  Empty Re: Primo lavaggio e consigli.. Dom 19 Nov 2017 - 18:30

pietro.easy

pietro.easy
Aiutante Detailer

Ciao
Sono di Genova anchio ,è proprio una rottura quando devi dare la cera sotto il sole ,concordo.
Per il consiglio sul nano ti consiglierei di stendere exov3 così fai la carrozza ,i cerchi, i fari ,e i vetri laterali come da scheda tecnica e come ho letto su qualche post inerente,durata 24 mesi .
Per la pelle farei pulizia con un detergente e spugna in melamina, poi asciugherei con cura ,passerei il conditioner che vuoi e dopo 12 ore passerei Gtechniq L1 AB Protezione Pelle.
Ma tu mi dirai adesso:dove lo passo il nano ?in giardino . Ti rispondo subito, vieni in laboratorio da me e lo stendiamo. guarda in incontri di zona cosa ho pubblicato se ti può interessare.
Ciao piacere Pietro Smile

3Primo lavaggio e consigli..  Empty Re: Primo lavaggio e consigli.. Dom 19 Nov 2017 - 22:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

alex81 ha scritto:Ciao a tutti..

DOPO anni ho la possibilità di lavare in giardino l'auto..

Questa mattina ho iniziato dai cerchi.. D108 diluito.. Pennello.. Daytona.. E guanto..

Bagnato l auto con gomma.. Ancora non ho idropulitrice.. Ho utilizzato il ma fra 2g.. Volevo togliere la poor boys carnauba che le avevo dato 4 settimane fa..probabilmente non sei riuscito ad eliminarla completamente...

Ho usato i due secchi.. Insapona e sciacqua.. Ho passato la clay bar con d155 diluito.. Asciugata e poi steso la fk 1000 con pad.. Il problema è che al sole é diventata durissima..hai abusato in quantità?

Che comunque ho rimosso.. Ma ho fatto solo mezza macchina

Volevo sveltire un po' il tutto.. Perché se non ho l auto coperta mi viene un problema..meglio non aver fretta quando ci dedichiamo a questi lavori, meglio cercare prodotti più veloci nell'applicazione e cercare di ottenere risultati migliori...

Per il futuro pensavo di utilizzare il ma fra con lancia foam.. Che non intaccherebbe la protezione..

Come protezione.. Pensavo a Meguiar's Paint Protect che al momento non é disponibile..

Oppure uno nanotecnologico mi interessa una notevole durata e persistenza sulla carrozzeria cerchi e vetri.. i nano non sono veloci nell'applicazione...poi serve una certa esperienza...

Avete qualche prodotto da consigliarmi?

Per la pelle degli interni.. Pensavo al chemical Guys che pulisce e nutre.. Flaccone verde.. ottimo kit : https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-pelle/angelwax-kit-pelle-exclusive.html

Cosa ne pensate?

Per le superfici interne d101.. 303 per cura..

4Primo lavaggio e consigli..  Empty Re: Primo lavaggio e consigli.. Lun 20 Nov 2017 - 9:09

alex81

alex81
Diplomato in Detailing

Grazie per le risposte.. Anni fa avevo più la testa e soprattutto il tempo per starci molto tempo dietro.. Molto probabilmente si era rimasta sella Carnauba..
La quantità l avevo stesa bene.. Magari proprio non un velo..
La Carnauba é comoda xke l avevo messa sotto al sole.. Pannello per pannello.. Ma la durata é bassa.. Si che in mezz ora la stendi..

Dei nano in effetti costo e tempi sono elevati.. Grazie per esserti offerto per la stesura del nano..

Potrei mettere la fk 1000 sui cerchi.. E sul resto la poorboys Carnauba..

L importante che non uso un detergente che la porti via..

http://www.hairteca.it

5Primo lavaggio e consigli..  Empty Re: Primo lavaggio e consigli.. Lun 20 Nov 2017 - 11:35

pietro.easy

pietro.easy
Aiutante Detailer

Prego figurati
La scelta di mettere la fk 1000 sui cerchi è perfetta visto la sua resistenza, e la poorboys è facile e veloce per la carrozzeria anche sotto al sole, poi se hai quei due prodotti in casa così li sfrutti entrambi.
ciao alex81 Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.