LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duragloss 951 Aquawax

+12
toni99
Tetsuja
FabryFabry
menior
gabrya3
NOFX
cervi marco
Nippe
Marco0961
Admin
ruano
kekko28
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Duragloss 951 Aquawax Sab 25 Nov 2017 - 13:44

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

stratificandolo su BJ si ottiene ancora più gloss, o non ha senso quest'accoppiata?

2duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Mer 29 Nov 2017 - 19:52

ruano


Aiutante Detailer

Io mi chiedevo, invece, la durata....Si sa qualcosa?

3duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Ven 1 Dic 2017 - 16:07

Admin

Admin
Admin

Circa 3 mesi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 17 Dic 2017 - 11:52

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

son state effettuate prove con altri sigillanti?

5duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 10:23

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Scusate ma il metodo di applicazione di questo prodotto non è molto chiaro nella descrizione prodotto.....
Va applicato come un QED, spruzzato, steso con Microfibra e poi Buffing con un altro?
Oppure spruzzato e attivato tipo Hydro2?
Io penso sia il primo, ma meglio esserne sicuri Very Happy

6duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 10:56

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non è ben specificato nemmeno su forum esteri ma dovrebbe essere abbastanza duttile, si può usare sia come aiuto asciugatura sia come un quick detailer. L'unica cosa che non capisco è la sua durata, nelle recensioni è praticamente l'unico contro visto scrivono sulle 2-3 settimane ma non ho test a riguardo e non è specificato se usato da solo o meno.

https://www.nicolapecis.com/

7duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 11:06

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Grazie Nicola
Ma tu per dare maggior sheeting e beading all’accoppiata 105+601 come lo useresti?

8duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 13:05

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Marco non so quale sia il metodo migliore ma lo stenderei come un qd, più che altro per preferenza personale, visto che mi dà la sensazione di maggior controllo della quantità (uniforme su ogni parte)

https://www.nicolapecis.com/

9duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 13:13

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Nippe ha scritto:Marco non so quale sia il metodo migliore ma lo stenderei come un qd, più che altro per preferenza personale, visto che mi dà la sensazione di maggior controllo della quantità (uniforme su ogni parte)
Ciao Nicola, condivido in pieno, anche io preferisco avere il pieno controllo dei prodotti che applico
Grazie Like

10duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 14:37

cervi marco


Detailer Novello

Nippe ha scritto:Non è ben specificato nemmeno su forum esteri ma dovrebbe essere abbastanza duttile, si può usare sia come aiuto asciugatura sia come un quick detailer. L'unica cosa che non capisco è la sua durata, nelle recensioni è praticamente l'unico contro visto scrivono sulle 2-3 settimane ma non ho test a riguardo e non è specificato se usato da solo o meno.

Ciao Nippe,penso che la durata di 2-3 settimane sia riferita all'uso sopra ad altri sigillanti perchè Antonio nella terza riga parla di una durata di circa 3 mesi..io avevo fatto un test al volo usandolo da solo dopo lucidatura e eraser e mi sono fermato a circa 2 mesi,ma con auto sempre all'aperto e parecchie pioggie.

11duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 14:46

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Vittorio
Tu come lo hai applicato?

12duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 14:50

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io non lo uso Marco lol! lol! lol! lol! lol!  ......uso altro Wink

13duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 14:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ops!
Ti avevo confuso con Cervi lol!

14duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Dom 15 Apr 2018 - 14:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no problem ......avevo capito Laughing

15duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Lun 16 Apr 2018 - 14:04

cervi marco


Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ciao Vittorio
Tu come lo hai applicato?

Ciao Marco,scusa se ti rispondo in ritardo,ma ero incasinato..lo ho applicato spruzzandolo e stendendolo fino a completa asciugatura e poi ho fatto un pò di buffing (anche se comunque non mi aveva lasciato aloni),prima però avevo dato una passata di eraser.

16duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Mer 18 Apr 2018 - 13:54

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

se puoi marco, posta eventuali aggiornamenti...

17duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Mer 18 Apr 2018 - 14:24

cervi marco


Detailer Novello

Ciao kekko Very Happy ..aggiornamenti veri e propri non ce ne sono,tuttavia posso riportarti le mie impressioni..il test l'avevo eseguito proprio al volo perchè mi era arrivato in omaggio e volevo provarlo il prima possibile.Come gloss non ho notato grosse differenze rispetto ad altri prodotti,per lo sheeting stiamo messi bene e il beading è buono,ma cala in fretta..in definitiva è un prodotto valido e ha il vantaggio di essere estremamente semplice da applicare,ma lo vedrei meglio nell'utilizzo sopra ad altri sigillanti (tipo 105 di duragloss per aumentare il beading) perchè da solo non ha assolutamente le prestazioni degli altri sigillanti spray.

18duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Gio 26 Apr 2018 - 22:52

FabryFabry


Aiutante Detailer

Anche io ho provato a darlo ieri(grazie admin per i campioncini omaggio). Dopo aver lucidato il portellone posteriore(piccolo, di una Yaris), ho dato tre spruzzate, che mi sono sembrate più che sufficienti. Ho poi steso con MF e buffing. L'ho tovato estremamente semplice da usare, nessun alone o residuo. Non ho altre possibili valutazioni da fare se non il gloss, che personalmente mi è piaciuto. Dovrei avere una foto, che appena possibile posto.

@Marco0961: a sensazione, mi è sembrato di dare un D&D più semplice, anche se non è un QD

19duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Gio 26 Apr 2018 - 22:57

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

FabryFabry ha scritto:Anche io ho provato a darlo ieri(grazie admin per i campioncini omaggio). Dopo aver lucidato il portellone posteriore(piccolo, di una Yaris), ho dato tre spruzzate, che mi sono sembrate più che sufficienti. Ho poi steso con MF e buffing. L'ho tovato estremamente semplice da usare, nessun alone o residuo. Non ho altre possibili valutazioni da fare se non il gloss, che personalmente mi è piaciuto. Dovrei avere una foto, che appena possibile posto.

@Marco0961: a sensazione, mi è sembrato di dare un D&D più semplice, anche se non è un QD
Grazie Fabry

20duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Gio 26 Apr 2018 - 22:59

FabryFabry


Aiutante Detailer

Figurati Marco

21duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Mar 1 Mag 2018 - 18:51

FabryFabry


Aiutante Detailer

duragloss - Duragloss 951 Aquawax Yarisp11

Non è una gran foto, fatta con il cellulare...

22duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Ven 4 Mag 2018 - 15:34

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Riguardo a questo prodotto, può essere usato come un QD? Ovvero a differenza del 921 , anche questo può esser usato nello stesso modo, quindi con proprietà di lubrificazione e detergenza di un normale QD "boosterizzato" oppure solamente come Sigillante spray? Grazie.

23duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Ven 4 Mag 2018 - 16:48

menior

menior
Detailer Novello

Mi sembra un QD a tutti gli efetti,che dopo come tanti QD si puo usare anche come protezione unica ci sta,ma i QD li puoi usare un po come vuoi

24duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Ven 4 Mag 2018 - 18:20

FabryFabry


Aiutante Detailer

Mmmm...detergenza e lubrificazione non sono i punti forti di questo prodotto. Volendo detergenza e lubrificazione mi orienterei su altro. Utilizzandolo come QD, senza aspettarsi una grande azione pulente ed una elevata lubrificazione, si ottiene un bel risultato(secondo me meglio se ad auto asciutta), in modo pressoché banale(é facilissimo da dare), veloce ed economico(ce ne vuole davvero poco)

25duragloss - Duragloss 951 Aquawax Empty Re: Duragloss 951 Aquawax Ven 4 Mag 2018 - 18:55

gabrya3

gabrya3
Detailer Novello

Okok, proprio quello che volevo sapere, perchè più che altro volevo sapere se èra lubrificato ed adatto ad una passata veloce con pochissima polvere, ma forse si meglio orientarsi sul 921 a questo punto.
Dato che il D&D nel formato da 1L è andato sold out Razz

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.