LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nanotecnologia vs Sigillanti

+6
Israel
walternos
NOFX
clamiva
Nippe
Admin
10 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 6:44

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Esatto Vittorio, anche io la penso in questa maniera.
...la situazione è un po’ particolare.

52Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 6:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non poteva essere diverso........ Sarebbe stato fenomenale sennò Wink

53Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 7:54

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...anche Dark lo confermerà Very Happy ...

54Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 8:07

max.carr


Apprendista Detailer

Secondo me rimane comunque fenomenale, infatti non lo si credeva quasi possibile....

55Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 8:24

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Non lo si credeva credeva possibile perché non era spiegato l'utilizzo car
Per questo insistevo per saperlo..... Si diceva 15 mesi... senza lavaggio
Quando si parla di durata è sempre fondamentale avere certi dati
Nei messaggi precedenti lo detto chiaramente in risposta ad admin....... Rileggetelo  bene Cool

56Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 8:36

DarkMistral

DarkMistral
Apprendista Detailer

Quello che dite voi è sicuramente giusto: il modesto utilizzo del veicolo avrà aiutato a preservare le proprietà del sigillante. Io forse avrò scoperto l'acqua calda, ma ciò che mi ha stupito è come un nano dalla durata stimata di un paio d'anni, sia ancora così fresco come il primo giorno dopo più di un anno senza mantenimento di alcun tipo, a prescindere.

http://www.dkmdetailing.it

57Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 8:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tutto chiaro e cristallino Dark Like
Ma la vita dell'auto è fondamentale.... Per durata e performance  Wink
Non mi stancherò mai di ricordarlo jocolor
Io mi sarei stupito del contrario Invece .... Adesso che so come vive l'auto Wink

58Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 15:54

Admin

Admin
Admin

NOFX ha scritto:Grazie Dark Like
Praticamente hai confermato quanto detto da me sulla vita dell'auto
Di sicuro senza garage e con 40.000 km..... la situazione era ben diversa  Wink
Con tutto rispetto per i nano Cool
In realtà più che i chilometri avrebbero potuto influire i lavaggi non eseguiti correttamente (strumenti non adatti, panni non adatti, prodotti poco lubrificati).
Di prove ne ho fatte davvero tante in oltre 10 anni di nano e l'azione meccanica "non ragionata" è molto peggio di migliaia di km.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

59Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 15:59

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

non penso sia il caso di DARK ( che stavamo analizzando ) ........che usa ed ha .........prodotti e strumenti ad ok per il lavaggio Wink
se poi vogliamo parlare di casi generici ok Very Happy
ma sicuramente in 40.000 Km si raccolgono molte piu' contaminazioni e sporco.......rispetto a 10.000 Cool

60Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:05

Admin

Admin
Admin

Ma non è quello che crea problemi al nano.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si...ma per avere quelle prestazioni viste in video con 40.000 km e zero cura e niente garage...per di piu' solo con un lavaggetto .....sarebbe stato impossibile  Very Happy
se vuoi convincermi di no.......non farlo perchè non ci riusciresti  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

62Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:12

Admin

Admin
Admin

NOFX come posso convincere una persona che non sa quello che dice perché non conosce l'argomento.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:14

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

secondo te con un uso piu' estremo ............dopo 15 mesi avremmo visto le stesse identiche perfomance
Ok .....................prima o poi provero' il nano sulla mia che vive in estremo sempre e ..........vi faro' sapere Wink

64Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:17

Admin

Admin
Admin

Questo post è aperto proprio con una vettura che ha effettuato 40.000 km ed almeno 60 lavaggi e che, a parte la notte, è sempre fuori, tutto il giorno, in zona industriale... Se dopo 63 messaggi non hai capito di cosa stiamo parlando siamo messi maluccio Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

65Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si' ma tenuta diversamente ......................dai Antionio Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

66Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:20

Admin

Admin
Admin

Anche peggio NOFX. Ma anche qui, se non hai capito il senso del video che ho postato, alzo le mani. Sbattere contro il muro è tempo perso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

come anche peggio: lavaggi , QD , The Mask ecc ecc Very Happy

comunque forse non hai capito cosa intendo io.......lo rispiego:
lasciare cacche di uccelli sporco sale acido di insetti su una macchina per 15 mesi e magari sotto il sole di Luglio per ore e ore .......tu dici che al nano questo gli rimbalza e con un semplice lavaggio torna tutto super-performante come appena applicato o quasi ?

come detto non uso i nano ........ma se mi confermi questo lo' provero' al volo Very Happy

68Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:35

Admin

Admin
Admin

Confermo, a patto che il lavaggio successivo sia effettuato bene. Vedo che hai perso i dettagli ma le foto che ho postato io erano relative ad un lavaggio effettuato su trattamento di quasi 2 anni dopo che negli ultimi 4 mesi non l'ho lavata e l'ho trattata non male, di più: cantiere, ferro della zona industriale, viaggi e tutto quelli che si può prendere. Il senso di un nano è quello, ma bisogna anche saperlo fare bene.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:40

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ancora Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy io mi riferisco alle condizioni di DARK Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
metto tante emotion anto' ........cosi' faccio capire i toni belli della discussione Wink

Quando dici che il lavaggio successivo deve esser fatto bene.......a cosa ti riferisci in particolare ?

70Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:42

Admin

Admin
Admin

A tutto quello che diciamo tutti i giorni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok .......pensavo ad un procedimento particolare Razz Razz Razz Razz ...............te' possino Wink

72Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 16:54

Admin

Admin
Admin

Diciamo che il messaggio è riferito più a chi non sa come lavorare correttamente una vettura, quindi conviene sempre ricordarlo. 
Proprio oggi mi ha chiamato un cliente che ha applicato il nano sulla sua auto 7 mesi fa ed è contentissimo. E' fuori per lavoro, non conosce la zona e ci starà un pò di giorni. 
La vettura è sporchissima ed ha preso sale ecc... Mi chiede "tu cosa faresti?" Ed io, senza alcun dubbio "la lascerei sporca ed eviterei lavaggi che non conosco. Appena torno a casa la lavo come dico io".


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 17:03

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

74Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Gio 18 Gen 2018 - 20:42

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

vittorio te lo posso confermare anch'io dopo 7 mesi che ho su exo, e cerco di chiarirti le idee, ho fatto un risciacquo al volo in un self, acqua osmotizzata si fa per dire e mi ritrovo l'auto piena di calcare, lavaggio con purifica e torna tutto come prima, e la mia auto è fuori 24 ore al giorno. ora non è che il nano respinge via il calcare o tutto il resto che si puo prendere, ma con interventi e prodotti mirati rimane li dov'è. ecco perchè quando vi ostinate a definire qd o purifica o ironremover "mantenimento del nano" io continuo a dire che è il normale mantenimento della vettura, sono cose che nano o non nano si fanno sempre...
faccio una piccola parentesi grazie allo spunto di nippe, sto testando cquartz uk e secondo me si cita troppo poco per quello che è in realtà, sia per prestazioni che come gloss, ma ci vorra molto tempo ancora per valutarlo a fondo...

75Nanotecnologia vs Sigillanti - Pagina 3 Empty Re: Nanotecnologia vs Sigillanti Ven 19 Gen 2018 - 19:37

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

grazie clamiva Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.