LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prodotto secondo voi indicato lavaggio ultrasuoni

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nokias86


Apprendista Detailer

Salve come da titolo volevo acquistare una vaschetta ultrasuoni di fascia bassa per fare dei piccoli lavori di pulizia da laboratorio,quali componenti elettronici ma anche altri oggetti tipo orologi bracciali occhiali ecc...
Sicuro nessun oggetto ad uso alimentare come forchette bicchieri ecc...
Secondo il funzionamento "fisico" della pratica lavaggio ad ultrasuoni,onde sonore,microbolle ecc.. insomma il suo principio di pulizia,che tipo di prodotto secondo voi é efficace ma allo stesso tempo sicuro su tutti i materiali? Anche perché ne basterebbe una quantità minima....

cervi marco


Detailer Novello

Scusa se te lo chiedo,ma..che tipo di componenti elettronici vorresti lavare?componenti elettronici e lavaggio non vanno d'accordo..detto questo per lavare altri oggetti Super Clean è l'unico detergente che mi viene in mente perchè sicuro su ogni materiale e in grado di lavorare a lungo anche se si asciuga.

nokias86


Apprendista Detailer

Schede in bachelite,schede madri di cellulari private di qualsiasi componenti danneggiabili tipo altoparlanti display ecc.. il super clean é già in mio possesso,quindi sarebbe ottimo, ovviamente credo che ne basterebbe giusto una goccia....

cervi marco


Detailer Novello

Ok,così non ci sono problemi..!fino ad ora ho provato SC sia puro che diluito su moltissimi materiali e non ho mai riscontrato problemi..lo applichi,lo lavori un pò con un pennello,lo lasci agire anche una mezz'ora o più e poi procedi con il lavaggio a ultrasuoni..già facendo così dovresti avere un'ottimo risultato,ma al limite puoi sempre aggiungerne un pò anche al lavaggio Wink .

CarArt


Aiutante Detailer

Ne ho appena acquistata una anch' io...per il tuo utilizzo ti consiglio IPA.
SC lo terrei per l' auto. Per pulire pezzi meccanici (con gli ultrasuoni) ci sono detergenti "specifici"

CarArt


Aiutante Detailer

cervi marco ha scritto:Scusa se te lo chiedo,ma..che tipo di componenti elettronici vorresti lavare?componenti elettronici e lavaggio non vanno d'accordo..detto questo per lavare altri oggetti Super Clean è l'unico detergente che mi viene in mente perchè sicuro su ogni materiale e in grado di lavorare a lungo anche se si asciuga.
In realtà si, e con ottimi risultati Wink

cervi marco


Detailer Novello

CarArt ha scritto:
cervi marco ha scritto:Scusa se te lo chiedo,ma..che tipo di componenti elettronici vorresti lavare?componenti elettronici e lavaggio non vanno d'accordo..detto questo per lavare altri oggetti Super Clean è l'unico detergente che mi viene in mente perchè sicuro su ogni materiale e in grado di lavorare a lungo anche se si asciuga.
In realtà si, e con ottimi risultati Wink

Dipende sempre da che tipo di componenti elettronici sono..diodi,condensatori,transistor ecc. temono umidità e ossidi vari per non parlare poi dei processori..il discorso sarebbe diverso se si puliscono con detergenti che evaporano completamente,ma qui si parlava di lavaggio a ultrasuoni Wink .

nokias86


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi,per l'Ipa a dir la verità mi scoccia dover pagare un litro sulle 10 €, anche dove vendono il bidoncino con le spedizioni poi si spende un bel po. Avevo pensato gli ultrasuoni caricati di acqua distillata proprio per evitare qualsiasi tipo di ossido ecc... poi ovviamente dopo il lavaggio l'asciugatura controllata e poi quella naturale...

Nikko85

Nikko85
Aiutante Detailer

io pulisco con ultrasuoni piccole parti metalliche che utilizzo per uno dei miei tanti hobby. i migliori risultati li ho ottenuti con mezzo cucchiaio di polvere di acido citrico in acqua distillata, però non so come si comporti su parti elettroniche

nokias86


Apprendista Detailer

Ho a disposizione anch'io acido citrico in polvere

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.