LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

interni in pelle

+17
LeSkAy86
Alessio
lukejunior
ghid
moretto_e92
Math87
Roby_x6_
s.amato
kokador
ricvec
vts79
Max450
DSW
francesco
tonuttifulvio
Admin
316ti
21 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 4]

51interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Mer 18 Nov 2009 - 9:45

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Sempre il solito discorso: per eliminare le abrasioni basta un piccolo spot repair solamente sul danno individuato (una colla a base acquosa, un riparatore per abrasioni, un riproduttore di grana bicomponente, una spatolina, colori di ritocco e un pò di pazienza); per eliminare o sanare le rughe che si sono create dall'invecchiamento della pelle occorre un lifting completo con vernice pistolette trasparente e quant'altro occorrente.
In quest'ultimo caso la pazienza aumenta... What a Face

http://www.amatodetailing.it

52interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Sab 1 Mag 2010 - 12:15

Math87

Math87
Detailer Novello

Io uso almeno ogni 6 mesi questo prodotto per rinnovare/lucidare la pelle, va bene? o sono meglio altri prodotti?

interni - interni in pelle - Pagina 3 8180313

53interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Lun 3 Mag 2010 - 11:23

Max450

Max450
Apprendista Detailer

s.amato ha scritto:per eliminare o sanare le rughe che si sono create dall'invecchiamento della pelle occorre un lifting completo con vernice pistolette trasparente e quant'altro occorrente.
In quest'ultimo caso la pazienza aumenta... What a Face
OPPURE... un bravo chirurgo plastico!!!
albino
Perdonatemi l'off topic!

http://www.nuovarazzalfa.it

54interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Lun 3 Mag 2010 - 20:25

Admin

Admin
Admin

Math87 ha scritto:Io uso almeno ogni 6 mesi questo prodotto per rinnovare/lucidare la pelle, va bene? o sono meglio altri prodotti?

interni - interni in pelle - Pagina 3 8180313

non è male come prodotto, solo un pò blando come tutti i prodotti in salviettine...
molto consigliabile è il kit fenice... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

55interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Sab 19 Giu 2010 - 18:42

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

ragazzi il mio problema è che il sedile grigio ghiaccio della mia BMW lato guida sul piano della seduta ha perso un pò la sua caratteristica opaca andando sul lucido e la cosa non mi va proprio giù in più rimane sempre la forma del mio sedere come posso risolvere questo problema?

56interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 29 Dic 2011 - 0:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Io mi trovo molto bene con questo prodotto

http://www.sintoflon.com/prodotti/39/

che ne pensate?

57interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 12 Gen 2012 - 21:46

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Io non riesco a capire una cosa: Posso pulire con il panno in microfibra per gli interni imbevuto di D101 10:1 gli interni in pelle passandolo senza premere? Poi devo ripassare un panno umido solo di acqua per togliere il D101? Se permane sulla pelle non la corrode?

Devo fare il detailing degli interni di una BMW Individual con Pelle Esclusive Cinnamon (Colore cannella, quindi tra un arancio e rosso, coloro estremamente particolare, acceso, che non vorrei scolorire). Il proprietario purtroppo ha già comprato il Prodotto per gli inteni in pelle originale BMW (allo stesso prezzo prendeva il Fenice, ma non lo sapeva), quindi dopo aver igienizzato con il D101 passo il trattamento per gli interni BMW. Quindi il D101 è sicuro sulla pelle? Va tolto dopo?

Mentre per cruscotto e parta alte dei pannelli porta che sono in un materiale morbido tipo similpelle(è quello ruvido, ma morbido)?

58interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 12 Gen 2012 - 22:15

Alessio

Alessio
Moderatore

il D101 nelle diluizioni più comuni es. 4:1 e 10:1 va prima spruzzato sul panno o sulla pelle, previa prova in zona nascosta partendo da 10:1 se necessario vai di 4:1, poi fatto agire circa 30-40 sec. e poi lavorato o con spazzola o con microfibra.
successivamente devi rimuovere tutto bene, aiutati se è possibile con un aspiraliquidi per asciugare il più possibile.
Lavora con una temperatura se puoi sui 20 gradi per applicare il prodotto per la pelle.
E' sicuro vai tranquillo. Wink


_________________
interni - interni in pelle - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

59interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 12 Gen 2012 - 22:55

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

L'aspiraliquidi ce l'ho. Però ha il beccuccio di plastica e rovina la pelle, la graffia (se fossero gli interni in pelle di una Cadillac no, ma quelli Individual della BMW che sono extralisci e morbidi si. Sono troppo delicati, si graffiano per un no niente.

Come posso rendere il beccuccio migliore? Se ne vendono con il bordo in moquette, o altro materiale morbido?

60interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 12 Gen 2012 - 23:01

Alessio

Alessio
Moderatore

metti un panno vicino ma non in modo da chiudere del tutto il passaggio, all'ingresso del tubo dell'aspiraliquidi giusto per togliere l'eccesso e per farlo asciugare prima. Non correre il rischio di farlo sfregare sulla pelle.


_________________
interni - interni in pelle - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

61interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 12 Gen 2012 - 23:07

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ottima idea! Dalla prossima settimana mi diletto nella pulizia della pelle e il trattamento con questo prodotto della BMW. Per il cruscotto e gli altri pannelli il similpelle ruvida e plancia stessi procedimenti? Posso mettere il prodotto per la pelle pure li?

62interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 12 Gen 2012 - 23:09

Alessio

Alessio
Moderatore

Per il simil pelle e cruscotto, io direi Perl diluito 2:1 o 3:1, se ce l'hai fai prima delle prove e vedi il risultato Smile


_________________
interni - interni in pelle - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

63interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 12 Gen 2012 - 23:18

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Il Perl cosa fa? Io non voglio l'effetto lucido o unto. Voglio solo pure, proteggere, e mantenere il materiale come nuovo.

64interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 12 Gen 2012 - 23:22

Alessio

Alessio
Moderatore

con una diluizione pura ovviamente avrai un effetto lucido che ti sconsiglio, con una diluzione 3:1 o meglio ancora 4:1 andresti a rinnovare, proteggere il simil pelle, ovviamente prima ti direi di fare delle prove, altrimenti prova con il prodotto BMW per la pelle Smile


_________________
interni - interni in pelle - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

65interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 19 Gen 2012 - 19:59

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Ora dovrei fare un pò di spesa per gli interni:

1 - Forse il D101 è quasi finito e quello è di un importanza primaria nella mia auto con interni in velluto e il resto (cruscotto e pannelli compresi) in simil pelle/vinile, e il D101 pulisce davvero bene, fa rimanere il tutto uniforme e profuma.

2 - Vorrei acquistare il kit Fenice per la pelle (la mia Volvo non ha la pelle come ho già detto, ma è tempestata dal similpelle, anche nei fianchi esterni dei sedili, il retro sedili, la parte centrale posteriore, i braccioli, e anche di qualità piuttosto elevata, tant'è vero che dopo 18 anni sono ancora come nuovi belli neri e nutriti che sembrano pelle vera. Però li vorrei più nutriti, ovvero più soft, più vellutati, quindi credo che il prodotto per la protezione della pelle di fenice nutrisca bene il similpelle. Inoltre la Jaguar di mia madre è tutta il pelle beige chiara (vera pelle però, credo connoly o altra pelle pregiata) e appunto vorrei fare un trattamento per tutto l'abitacolo per nutrire tutta la pelle.

3 - Per i cruscotti, pannelli porta (la parte superiore intento) e la plancia della Jaguar (sono in un materiale di simil pelle molto bello e morbido, però a grana molto ruvida che è difficile che in ravvivamente per la pelle riesca a lavorarci (se non avete presente la Jaguar come materiali, vi dico che il materiale è lo stesso grosso modo di quello della BMW Serie 7 E38 e BMW Serie 5 E39, ovvero sembra pelle ma non è pelle ed è molto ruvido al tatto piacevole. Vorrei rinnovarlo, ovvero renderlo bello soft e intenso). Odio l'effetto lucido. Mi paice l'effetto dell'auto appena uscita dalla concessioanria e/o le immagini che sono sulle brochure.
Le alternative dovrebbero essere queste per i similpelle:

3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle e Similpelle (non ne ho sentito parlare affatto)
303 Aerospace Protectant (ne ho sentito parlare solo a bene)
Car Pro PERL Coat (ne ho sentito parlare, ma ne a bene, ne a male)
Meguiar's D170 Hyper Dressing (non ne ho sentito parlare)
Meguiar's M40 Vinyl & Rubber Cleaner/Conditioner (di questo ho visto delle applicazioni e dei commenti e credo non faccia al caso mio: troppo appariscente, lucido e difficile da togliere se non mi paice)

4 - Microfibra: Io attualmente ho Cobra Micro Plush XXL (quello gigante arancio per intenderci per asciugare l'auto nell'esterno, ed è fantastico), Microfibra di colore arancio scuro non molto grande che uso per gli interni con il D101 (credo sia un Cobra Mango forse e da disultati più che discreti), Microfibra Rosa scuro (forse il Pink) preso da poco e mai usato ancora (non ricordo a cosa serva, forse per gli interni anche, ma mi sono dimenticato).
Per la cera avevo utilizzato il Cobra Mango (non è adatto, ma la rimozione della cera è avvenuta in modo perfetto), per l'applicazione della cera ho usato il Meguiar's Even Coat (molto piccolo e senza fascia per metterci la mano, molto stressante specie sulle auto che ho fatto io: Volvo 854, Jaguar S-Type, che sono piuttosto grandi, specie il tetto della Volvo che è immenso e ho dovuto usare una sedia ovviamente per lavorarci, ma poi pure sulla Jag me ne sono servito).
Vorrei un microfibra adatto per la rimozione della cera.

66interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 19 Gen 2012 - 23:17

Admin

Admin
Admin

Io direi...
1. D101... che dire, una certezza! Se ti sei trovato bene non lo cambierei.
2. Il Kit Fenice è perfetto per la pelle e la similpelle, ma anche la Connolly è molto raffinata e molto utilizzata in ambienti Jaguar Wink
3. Nessuno dei prodotti dello shop dona l'effetto lucido ma ce ne sono di più e meno satinati. Il 303 è il più naturale di tutti ma anche Perl è un prodotto molto valido per questo uso. Inoltre è versatile e potrai usarlo per molti altri usi.
4. Quando si applica la cera a mano l'applicatore non può essere troppo grande: se l'assenza della tasca è stato un problema posso consigliarti il Dodo Blue Roo che è anche un paio di cm più largo dell'Even Coat Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

67interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 19 Gen 2012 - 23:43

lukejunior

lukejunior
Detailer Novello

Perfetto! Ho ottenuto proprio i consigli di cui avevo bisogno:

Allora la mia spese ora sarà composta da:

1: D101 (immancabile, pulisce benissimo, anche le scarpe in camoscio che non c'entrano niente con l'auto, ma giusto per far capire che è un prodotto che pulisce e che soprattutto pulsice bene ed elimina anche le macchie che gli altri detergenti si sognano di pulire e spesso si ricorre a detergenti aggressivi, mentre il D101 è potente ma delicato sulle superfici)

2:Il kit fenice ho visto che contiene sia il detergente per pelle che il protettore, oltre a un comodo elimina inchiostro (tempo fa una busta della spesa bagnata colorata aveva urtato al sedile in pelle beige della jaguar e aveva lasciato una macchio e ricordo che ho dovuto servirmi dell'alcool per toglierla! Però appena l'alcool l'ha tolta subito ho passato un panno con molta acqua per togliere i residi di alcool che avrebbero potuto corrodere la pelle). Lo proverò anche sul vinile ovviamente il fenice.

3: Penso che prenderò il 303 visto che è il più naturale. E' anche adatto per le guarnizioni e le gomme? Oppure devo prendere il pearl per questo? Se non erro il pearl è buono anche come nero gomme. Magari li acquisto entrambi. (eventualmente vanno applicati con microfibra il 303 aerospace e con una spugnetta il pearl?).

4: Dovrò farmi il Dodo Blue Roo poichè credo faccia proprio al caso mio.

Quindi penso di aver trovato le risposte per trattare pelle, vinile e gomme e anche il discorso cera.

Altra cosa: va bene passare la cera sulla radica? O si rovina? intendo la radica di quella lucida con il trasparente (non quella ruvida a trama in rilievo senza trasparente).

68interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Gio 19 Gen 2012 - 23:59

Admin

Admin
Admin

303 su gomme e guarnizioni non è molto indicato... molto meglio il Perl.
Va tranquillo sulla radica, si tratta sempre di superfici laccate e la cera è perfetta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

69interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Lun 2 Lug 2012 - 20:38

Max450

Max450
Apprendista Detailer

In realtà questa giornata di ferie...
era per uno pseudo raduno in quel di Roma,
ma visto l'epilogo,
e la voglia di NON bruciare un giorno di ferie...
mi sono dedicato "anima e core" alla mia Ti:

pulizia sedili:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45611

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45612

D101 diluito 1 a 20 di acqua e vai di TORNADOR:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45610

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45613

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45614

dopo questa EFFICACE pulizia a fondo (N.B. i sedili Ti sono traforati!)

ristabiliamo il ph e la giusta morbidezza al pellame:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45615

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45616

e giusto per aver la consueta visione del PRIMA col DOPO, ecco il solito 50/50:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45617

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45618

et voilà:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45619

Ed il solito batticalcagno di Chiara, scomodissimo da pulire in quanto poroso, prima:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45620

e dopo il veloce, ma potente passaggio del TORNADOR:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45621

ed anche la superficie porosa, torna NUOVA!

Ed ora la mia particolare "fissazione" ovvero gli PNEUMATICI!
Avanzando un po' di D101 già miscelato alla precedente proporzione 1/20 ho pensato...
e mentre ci pensavo ho fatto prima a realizzarlo:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45622

in realtà i nastri di carta, questa volta anzichè 50/50 è più un 25/75 Hiii

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45623

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45624

e l'applicazione del prodotto:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45625

via il nastro di carta, godiamoci il prima e dopo:

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45626

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45627

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45628

interni - interni in pelle - Pagina 3 Max45629

Ed ora...
vi saluto perchè vado a pulire i cerchioni, ciao, Max450.-

http://www.nuovarazzalfa.it

70interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Ven 6 Lug 2012 - 5:26

LeSkAy86


Apprendista Detailer

Buon giorno a tutti ... volevo chiedervi se i prodotti della fenice che ci sono qui nel negozio sono gli stessi da questo sito http://www.fenicecs.it/automotive-professionisti/prodotti/prodotti/pulitori-per-pelli-c1/pulitore-multiuso-concentrato-p331 grazie mille ....

71interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Ven 6 Lug 2012 - 10:40

Admin

Admin
Admin

Esatto, la Fenice è sempre quella Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

72interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Ven 6 Lug 2012 - 19:53

LeSkAy86


Apprendista Detailer

grazie mille ....

73interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Lun 16 Lug 2012 - 15:26

Giuseppean


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, premetto che sono nuovo e profondamente ignorante sul trattamento dei sedili in pelle, perciò chiedo a voi che siete esperti: per ingrassare i sedili in pelle della mia auto posso usare il latte detergente della venus? Sull' etichetta c' è scritto "deterge e idrata, ed in effetti quando la passo sui sedili alla fine ho le mani abbastanza unte... Qualcuno l' ha usata? Me la consigliate? Altrimenti a casa ho molti altri prodotti di varie marche, tipo IDI. Dite che sono consigliabili, o conviene prendere un prodotto specifico? In molti mi hanno parlato bene della nivea...

74interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Lun 16 Lug 2012 - 16:29

Antony.f

Antony.f
Apprendista Detailer

Ciao Giuseppe. I sedili in pelle non vanno ingrassati, non sono gli assi di un camion Very Happy
Comunque, i prodotti cosmetici, non vanno bene per la cura di sedili, volanti ed altri accessori rivestiti in pelle.
Essi vanno trattati invece con opportuni preparati, la cui formulazione, deve garantire la loro pulizia, il loro nutrimento e protezione e sono studiati proprio per questo scopo. Coi prodotti della cura del corpo, non ottieni alcun risultato utile.

75interni - interni in pelle - Pagina 3 Empty Re: interni in pelle Lun 16 Lug 2012 - 17:02

Admin

Admin
Admin

Quoto antony: potresti anche peggiorare la finitura e la durata...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.