LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento

+2
Admin
Lucar
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:15

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:Revita è dato come uno shampoo boost da durata 4 mesi
sappiamo tutti che se dato senza clay ecc ecc la sua durata si aggirera' intorno 2-3 settimane Very Happy
ma poco ci importa perchè verra' usato ad ogni lavaggio  Wink
per questo ho consigliato anche Perfecta .......per integrare e aumentare protezione .....in piu' è 100% compatibile  Cool cosa da non sottovalutare  in questi casi Wink

ci siamo ripromessi con Lucar .......che quando decidera' di clayare ecc ecc ......rivediamo il tutto con un buon sigillante

P.s
menior oggi sei  distratto si Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Non conosco Revita ma tutti gli shampoo adittivati che ho usato finora(non pochi)davano si un leggero aumento di gloss e un efetto idrorepellente di breve durata,ma niente a che fare con una protezione seria per cui sono un po scettico su questi prodotti.Poi credo che perfecta applicata da solo ha una durata molto maggiore rispetto ad applicarla sopra quello che lascia Revita,quindi io applicherei Perfecta e dopo userei Revita come shampoo di mantenimento Wink

27mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si possono sovrapporre strati di Perfecta e Revita ....sono 100% compatibili Wink quindi ad ogni lavaggio aggiunge qualcosa
per fare quello che dici tu dovrebbe prendere uno shampoo neutro ........ma
andrebbe a mettere Perfecta sempre su una superficie non clayata ecc ecc
.....cerca di vedere i 2 prodotti lavorare insieme e non come se Perfecta sia un sigillante da dare prima di Revita Wink

28mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:45

menior

menior
Detailer Novello

Nofx per farmi capire meglio,ti faccio un esempio:un sigillante che sopra superficie preparata pulita/clayata ecc avra una durata tipo 6 mesi,sopra una superficie non preparata 3 mesi e se lo stesso sigillante lo metti sopra un altro viene via dopo magari 3 settimane...questo è il mio regionamento in base alla mia esperienza,quindi per me piu logico Perfecta + revita manutenzione e non il contrario,ma certo che con questi prodotti puoi fare anche mille combinazioni

29mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Revita è dato 4 mesi e Perfecta 2
gia' solo per questo va' messo prima Revita e poi Perfecta che è sempre un QD .....boost .....ma QD Wink

il fatto poi che siano 100% compatibili fa' si che ognuno si lega all'altro e quindi ad ogni lavaggio si da' qualcosa in piu' ....non in meno

discorso diverso tra sigillanti-shampoo e QD boost che non sono compatibili

meglio di cosi' ......non so' come spiegarlo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

30mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:54

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer

Io mi sono perso

31mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:54

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Magari dico un’eresia, ma non gli conviene lavare con semper e dare hydro 2 che ci mette 5 minuti e protegge direi di più di perfecta?
Ok che non ha decontaminato però questo vale per qualunque tipo di protezione.
Io perfecta a volte lo uso e devo dire che mi piace molto ma la mia auto è già protetta.
Secondo me almeno una protezione di base ci vuole, anche la più semplice del mondo come hydro 2 o analoga, ma forse non ho capito bene la sua necessità.

32mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:55

menior

menior
Detailer Novello

Si infatti,è per questo ho chiesto del revita che non ho mai sentito di uno shampoo che dà protezione seria di 4 mesi,che non si tratti del solito marketing/pubblicità Very Happy

33mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Hydro2 su superfice non preparata non è uno spreco........ma di piu' Very Happy

34mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 20:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Lucar ha scritto:Io mi sono perso

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Like

35mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

menior ha scritto:Si infatti,è per questo ho chiesto del revita che non ho mai sentito di uno shampoo che dà protezione seria di 4 mesi,che non si tratti del solito marketing/pubblicità Very Happy

che duri o no 4 mesi ........non ci interessa .................visto che verra' usato ad ogni lavaggio cheers

36mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:03

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Dici Vittorio?
Io avevo provato e avevo avuto risultati superiori ad un Qd boosterizzato però mentre oggi capisco pochissimo all’epoca capivo nulla e quindi hai certamente ragione.

37mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si ma Lucar di base avra' Revita .......mica solo Perfecta Wink

come detto......una volta che si decide a clayare ecc ecc ..............sicuramente daremo un sigillante come consiglio

al momento.....per tamponare .......l'accoppiata Revita + Perfecta mi sembra ok

non me la sento io di consigliare a Lucar ........un sigillante su superfice non preparata a dovere Wink

38mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:13

menior

menior
Detailer Novello

Per questo io non credo agli shampoo miracolosi,ma quello che ho imparato usando questi prodotti da 5 anni,uno shampoo è solo uno shampoo non puo darti protezione paragonabile a un sigillante in spray anche se è solo un QD

39mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

in mafra avranno fatto dei test per mettere in etichetta 4 mesi ......Revita è uno shampoo di ultima generazione poi
che non duri 4 mesi su superfice non preparata .......ripeto non ci son dubbi eeeeh Very Happy

Menior non hai mai usato Hydro2Foam allora Very Happy ottimo shampoo+protezione
chiedi a Marco0961 che lui lo usa spesso Wink

40mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:28

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Diciamo che qui si parla di una situazione intermedia e quindi di compromesso.
Avrà dei bei risultati senza durata, ma non è un problema perché ripete ad ogni lavaggio.
Una curiosità Menior: sicuramente non lo hai mai fatto ma una flusso (della quale sei esperto) su superfice non preparata secondo te quanto dura? Io credo che qualche mese lo faccia comunque ma avrei piacere di un tuo parere.

41mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:32

Lucar

Lucar
Aiutante Detailer

alternativa mago doppio ?

42mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:44

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Mf4 o mago non doppio.
Leggevo che su auto non protetta sarebbe meglio mf 4 ma non posso darti conferma diretta perché la mia è protetta.

43mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:46

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mammouth o Dry me crazy  Very Happy ......ma solo su auto protette pero' Cool Lucar la tua con Revita e Perfecta lo sara' ....No Problem

44mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:48

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Lucar ha scritto:Io mi sono perso
...cerca di seguire rileggendo i post e fai domande Wink



Ultima modifica di ALESSIO 68 il Gio 1 Mar 2018 - 21:51 - modificato 1 volta.

45mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:49

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Mi ritiro Nofx!!! Very Happy

46mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:52

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Alessio Very Happy
vero .......seguirci a volte resta difficile per i nuovi utenti
ma come detto giustamente da te .....rileggendo con calma si riesce

47mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 21:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Nofx Very Happy
Hai detto giusto, non è facile seguire all'inizio, tante cose e termini da conoscere...ma con calma e leggendo attentamente, piano piano, si riesce a capire Wink

48mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 22:25

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Due parole per Lucar: guarda che stai già partendo alla grandissima.
Non preoccuparti se ti perdi, io lo facccio ogni giorno ma mi diverto e sono molto gratificato dai risultati che ottengo anche se sono una parte infinitesimale rispetto a quelli degli altri utenti del forum.
Goditi l’auto e la tua passione in maniera semplice e gioiosa.

49mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 22:29

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ajk ha scritto:Due parole per Lucar: guarda che stai già partendo alla grandissima.
Non preoccuparti se ti perdi, io lo facccio ogni giorno ma mi diverto e sono molto gratificato dai risultati che ottengo anche se sono una parte infinitesimale rispetto a quelli degli altri utenti del forum.
Goditi l’auto e la tua passione in maniera semplice e gioiosa.

...ottime parole Ajk... Like

50mantenimento - Mantenimento  - Pagina 2 Empty Re: Mantenimento Gio 1 Mar 2018 - 22:34

menior

menior
Detailer Novello

NOFX ha scritto:in mafra avranno fatto dei test per mettere in etichetta 4 mesi ......Revita è uno shampoo di ultima generazione poi
che non duri 4 mesi su superfice non preparata .......ripeto non ci son dubbi eeeeh  Very Happy

Menior non hai mai usato Hydro2Foam allora Very Happy ottimo shampoo+protezione
chiedi a Marco0961 che lui lo usa spesso Wink
No,ma ho usato prodotti simili che sulla scheda promettono mari e Monti....e risultati erano un po deludenti in confronto con prodotti applicati a mano,tutto qua,specie in termini di durata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.