LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

MANTENIMENTO

+4
MET
Admin
MinimaL_FoX
alessio1986
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1MANTENIMENTO Empty MANTENIMENTO Mar 26 Giu 2012 - 19:14

alessio1986


Aiutante Detailer

Salve a tutti..volevo chiedere più precisamente voi cosa fate per il mantenimento della cera e come si fà...materialmente??
Leggendo le 5 fasi e i vari post nei forum..penso di aver capito qlk...PERò HO DEI PICCOLISSIMI DUBBI CHE SPERO POSSANO DIVENTARE CERTEZZE con voi Smile Smile
1)Per il mantenimento si usano prodotti come il quick detailer ecc...che da come ho capito dovrebbero essere sempre presenti nell'auto anche per le emergenze (RIMOZIONI ESCREMENTI ECC)
2)Si fa ad auto bagnata o asciutta?
E naturalmente la fase di mantenimento ("con auto abbastanza sporca" cito da guida) che quindi richiede un lavaggio, devo escludere la tecnica Foam e claylube che naturalmente decererebbero.
Consiglio : Su WO9 quale quick detailer è meglio? Da come mi sembra di aver capito leggendo i numerosi post il Reload..giusto??

2MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Mar 26 Giu 2012 - 19:35

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Per il mantenimento si usano prodotti tipo cere e sigillanti spray. I quick detailer servono più per dare una pulita veloce dalla polvere e vannò ad indebolire leggermente la protezione.
Hai solo l'imbarazzo della scelta tra Reload, Last Touch Express, V07, Red mist ecc. Insomma questi che trovi qui:
http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1356_1361&sort=2a&page=1

Se prendi il Reload vai sul sicuro, oppure potresti optare per il nuovo SW40.
Il tutto si fa ad auto asciutta.
La tecnica foam se usi uno shampoo non aggressivo tipo Ma-Fra Schiuma Attiva 4G non avrai problemi di decerare.

3MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Mar 26 Giu 2012 - 20:50

alessio1986


Aiutante Detailer

Ho capito naturalmente questi prodotti vanno spruzzati nei lavaggi successivi???...Sul claying stiamo sicuri che rimuoverà lo strato di cera sottostante da come ho capito...

4MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Mar 26 Giu 2012 - 20:58

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Si sul clay.
Per quanto riguarda l'utilizzo spruzzi su una superficie non troppo ampia, distendi con un panno in micro e rimuovi gli eccessi con un altro panno pulito.

5MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Gio 28 Giu 2012 - 8:59

alessio1986


Aiutante Detailer

Ciao..innanzitutto ti volevo ringraziare per la disponibilità...l'unica cosa un piccolo dubbio (Forse stupido Embarassed Embarassed )

Se la macchina è sporchina e quindi necessita di un il lavaggio...breve ma necessario.. l'asciugatura con microfibra non tende a decerare un pochino??? ed è qui quindi che mi viene in aiuto un lubrificante per l'asciugatura...Giusto!!?? Crying or Very sad Crying or Very sad
Ma se già utilizzo un lubrificante per l'asciugatura tipo d155 che senso avrebbe dopo passare di nuovo i vari---Reload,Red Mist,M34,M135 ecc??

6MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Gio 28 Giu 2012 - 10:49

Admin

Admin
Admin

Non è la microfibra a decerare, semmai potrebbe esserlo un detergente troppo potente.
come aiuto in fase di asciugatura direi D155, M34 o Fast Cleaner sono i più indicati Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Gio 28 Giu 2012 - 20:34

MET

MET
Detailer Novello

io uso infatti il D155 e mi trovo benissimo, sopra si dice che il D155 indebolisce lo strato di sigillante perche'?..... il d155 non e' fatto apposta per il mantenimento? ce scritto pure sulla confezione che aiuta infatti a mantenere la protezione....

8MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Gio 28 Giu 2012 - 22:12

Newentry

Newentry
Moderatore

Esatto. Dona un gloss unico per essere un QD. Personalmente lo ritengo ancora un prodotto tra i numeri 1


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

MANTENIMENTO 2eee7id MANTENIMENTO 10epy0k MANTENIMENTO Dietro2 MANTENIMENTO 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

9MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Gio 28 Giu 2012 - 22:58

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

se solo non attirasse tutta quella polvere ... Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

10MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Gio 28 Giu 2012 - 23:38

stefano115

stefano115
Apprendista Detailer

il d155 è una bomba... poi lascia un odore spettacolare, se lo usi al garage si sente a metri di distanza!!!!!

11MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Ven 29 Giu 2012 - 12:33

alessio1986


Aiutante Detailer

Ma questi prodotti vanno spruzzati nei lavaggi successivi..GIUSTO??
Il d155 se lo uso in fase di asciugatura dopo è inutile passare l'SW40, o il reload o redmist eccecc..giusto?? Embarassed Embarassed

12MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Ven 29 Giu 2012 - 12:59

Alessio

Alessio
Moderatore

esatto, vanno spruzzati dopo 2 lavaggi circa dall'applicazione della protezione.


_________________
MANTENIMENTO Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Ven 29 Giu 2012 - 13:12

alessio1986


Aiutante Detailer

e per quanto riguarda il d155...cioè se lo utilizzo in fase di asciagutara stò effettuando contemporaneamente anche un mantenimento (2 LAVAGGI DOPO COME HAI DETTO)...quindi dopo è inutile passare l'SW40, red mist reload ecc???Ho capito o mi sto perdendo un pò??

14MANTENIMENTO Empty Re: MANTENIMENTO Ven 29 Giu 2012 - 16:11

Admin

Admin
Admin


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.