LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura m105 m205 m21 cera nxt tempi

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Brayan

Brayan
Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e molto interessato a tutto ciò, premetto che ho letto un bel pò tra guide domande gia risposte ecc correggetemi se sbaglio.
Io ho un BMW 320d E91 nero ma pieno di swirl e qualche graffietto (mannaggia al proprietario di prima) devo lucidarla a mano.

Pensavo di procedere in questo modo
1-Lavaggio accurato con shampoo meg's Gold Class
2-Partire con Meg's m105 stenderlo con pad giallo meg's e rimuoverlo con microfibra
3-Stessa cosa con m205 senza aspettare nessun tempo dal m105
4-Dopo aver aspettato 12 ore dal m105 m205 passare m21 2.0 sempre con pad giallo e rimuovere con microfibra
5-Ed in fine cera NXT meg's dopo aver aspettato 12 ore dal m21

Che Clay mi consigliate di usare per il nero?

Ciao grazie

Newentry

Newentry
Moderatore

La Clay non si sceglie a seconda del colore ma del tipo di contaminazione da rimuovere (più o meno resistente). Io comincerei con la supernatural.
Dopo il ciclo di correzione e lucidatura (105+205) non è necessario attendere tempo. Serve quando si applica un prodotto che deve "stendersi" bene come un sigillante. Quindi, sarà cosa buona attendere le famose 12 ore solo dopo l'applicazione dell'M21 Wink

Brayan

Brayan
Aiutante Detailer

Perfetto grazie mille, praticamnete mi conviene passarla con la clay prima di agire con m105?
Il clay lo posso usare spruzzando ultimate quik detailer della meg's? o va passato una volta ogni 1/2 mesi dopo tutto il trattamento lucidatura cere ecc?

Newentry

Newentry
Moderatore

Hai un po' di confusione, credo. La clay è quella barretta che si passa per decontaminare la superficie PRIMA della correzione e lucidatura o comunque ceratura.
Si passa con un lubrificante come M34 o D155.
Però ti consiglierei di leggere bene le esaurienti guide presenti in modo che tu possa far un po' di ordine alle idee...

Brayan

Brayan
Aiutante Detailer

ok grazie newentry!

Giupy

Giupy
Aiutante Detailer

L'm21 2.0 (a mano) va lavorato come un polish o come una cera?



Ultima modifica di Giupy il Ven 28 Gen 2011 - 17:22 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

Brayan ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo del forum e molto interessato a tutto ciò, premetto che ho letto un bel pò tra guide domande gia risposte ecc correggetemi se sbaglio.
Io ho un BMW 320d E91 nero ma pieno di swirl e qualche graffietto (mannaggia al proprietario di prima) devo lucidarla a mano.

Pensavo di procedere in questo modo
1-Lavaggio accurato con shampoo meg's Gold Class
2-Partire con Meg's m105 stenderlo con pad giallo meg's e rimuoverlo con microfibra
3-Stessa cosa con m205 senza aspettare nessun tempo dal m105
4-Dopo aver aspettato 12 ore dal m105 m205 passare m21 2.0 sempre con pad giallo e rimuovere con microfibra
5-Ed in fine cera NXT meg's dopo aver aspettato 12 ore dal m21

Che Clay mi consigliate di usare per il nero?

Ciao grazie

tutto corretto ma m21 ed nxt sono la stessa cosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.