LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto!!!

3 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Consigli primo acquisto!!! Empty Consigli primo acquisto!!! Gio 2 Set 2010 - 13:26

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi vi chiedo consiglio vorrei sistemare il mio battello dopo 13 anni forse ne ha bisogno vorrei acqiustare starter kid DAS-6 & Meguiar's Orbital Kit o DAS-6 & Meguiar's Orbital Kit V2 ma non capisco bene le differenze. Pensavo anche alla Dodo Juice Lucidatrice Rotativa Spin Doctor ma mi piacerebbe avere qualche feed se qualcuno la usata?
Tutti i vostri consigli sono manna dal cielo per me!!!!
Scrivete pure qualsiasi prodotto possa entrare nella lista spesa!!! (poi valuto in base al soldino)
GRAZIE!!!!!

Auto:V70 tdi
Colore:blu notte perlato
Anno:1997
Difetti:graffi segni di colpi di portiera sulle fiancate swiril opacita generale e in alcuni posti screpolature trasparente!
Note: è stata rivernicita da un........ lasciamo stare meglio!!!

2Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Gio 2 Set 2010 - 16:45

Newentry

Newentry
Moderatore

Tra un kit è l'altro cambiano i tamponi che in uno sono LC e nell'altro della Meg's.
La rotativa Dodo gli ho dato solo una "provatina" ancora non ci ho lavorato ma mi sembra ottima.
Se però non hai utilizzato una lucidatrice, comincerei con una rotorbitale.

3Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Gio 2 Set 2010 - 18:43

Admin

Admin
Admin

quoto newentry: se ti avvicini alla lucidatrice per la prima volta, anche io ti consiglio un roto...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Gio 2 Set 2010 - 18:48

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Grazie per le risposte per la lucidatrice ho sembre usato smerigliatrici a disco grosse e piccole quando facevo il fabbro pero pero sono indeciso!!! la cosa è più delicata!!

per i prodotti che mi dite??
grassssieeee

5Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Gio 2 Set 2010 - 19:37

Admin

Admin
Admin

come ciclo, vista l'eta del mezzo, non puoi escludere m105 ed m105.
io direi di fare correzione e finitura con questi e poi scegliere la chiusura del lavoro in base al gusto personale.
Anche se la purple haze li sopra...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Gio 2 Set 2010 - 19:49

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:come ciclo, vista l'eta del mezzo, non puoi escludere m105 ed m105.
io direi di fare correzione e finitura con questi e poi scegliere la chiusura del lavoro in base al gusto personale.



Anche se la purple haze li sopra...
cosa intendi??


grazie per la risposta!

Dunque cosa mi consigli??

7Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 16:11

mach1

mach1
Apprendista Detailer

X2000 Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente
3M Nastro per mascheratura 25 mm x 50 mt
COBRA-100 Cobra Mango Breeze Microfiber Towel
KitDetailer Meguiar's Detailer Kit
KitDJMegOrb DAS-6 & Meguiar's Orbital Kit
Dodo Juice Purple Haze Pro (Hybrid carnauba soft wax) 30 ml
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr.

Che dite potrei essere a posto per iniziare??? Grassssieeeeee

8Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 16:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Fose nel reparto panni qualcosina aggiungerei

9Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 16:49

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Cosa??

10Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 16:51

Newentry

Newentry
Moderatore

Per cicli completi occorre sempre più di un Indigo, un altro paio di Mango per i lavori 'sporchi', il Glass towel per i vetri

11Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 16:55

mach1

mach1
Apprendista Detailer

di ringrazio per le tue risposte molto gentile!
per la purple haze che devo prendere??
admin mi sembrava poco convinto o non capisco la sua frase!!

aggiunto...

Cobra Indigo Microfiber Polishing Cloth 3 pz.
Cobra Mango Breeze Microfiber Towel 3pz
Cobra Glass Towel 16'x24' 3 pz.

12Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 17:19

Newentry

Newentry
Moderatore

Per togliere i residui l'indigo.
Non so a cosa si riferisse o perché fosse perplesso..forse per il blu sarebbe indicato anche il blue velvet pro

13Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 17:22

mach1

mach1
Apprendista Detailer

scusa l'indingo è quello aggiunto?? o ti riferisci ad altro?? tra la purple haze e la velvet cosa cambia? aparte il colore scusa le tante domande ma vista la tua disponibilità GRAZIE MILLE

14Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 18:24

mach1

mach1
Apprendista Detailer

volendo prendere la dodo rotativa quali tamponi con piattello da 125mm? GRAZIE

15Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 18:34

Newentry

Newentry
Moderatore

Sono due cere adatte entrmabe per i colori scuri ma una è specifica per il nero e l'altra per il blu. Per i tamponi, dipende dal taglio che vuoi

16Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 18:44

mach1

mach1
Apprendista Detailer

taglio medio e da finitura? con il barattolo da 30 gr di velvet riesco a fare un v70?? credo di aver finito con le domande ora di procedere hehehe

17Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 23:29

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Ordine partito aspettiamo Very Happy

18Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 23:44

Newentry

Newentry
Moderatore

Con il barattolino ci fai almeno 3 macchine grandi!

19Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Ven 3 Set 2010 - 23:45

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Grazie mille

20Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Sab 4 Set 2010 - 17:10

Admin

Admin
Admin

no no scusate se non sono stato chiaro! intendevo dire che su quel colore la purple haze è spettacolare! Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Sab 4 Set 2010 - 19:35

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:no no scusate se non sono stato chiaro! intendevo dire che su quel colore la purple haze è spettacolare! Cool

OK tra non capivo heheheheh adesso ho preso la velvet amen prox ordine!!!!

22Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Sab 4 Set 2010 - 19:38

mach1

mach1
Apprendista Detailer

Visto che ci sono vi chiedo per i vetri e fari con roto.. quali prodotti e tamponi??? GRAZIE

23Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Sab 4 Set 2010 - 22:33

Newentry

Newentry
Moderatore

La velvet e la purple sono di pari livello!

24Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Sab 4 Set 2010 - 22:34

Newentry

Newentry
Moderatore

mach1 ha scritto:Visto che ci sono vi chiedo per i vetri e fari con roto.. quali prodotti e tamponi??? GRAZIE

Stessi prodotti e tamponi che usi per la carrozzeria a seconda dei difetti da correggere

25Consigli primo acquisto!!! Empty Re: Consigli primo acquisto!!! Sab 4 Set 2010 - 23:30

mach1

mach1
Apprendista Detailer

GRAZIE MILLE!!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.