LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Precisazione...

+10
jikkol
Silver67
Marco57
kekko28
Ajk
Nippe
clamiva
Draka7
NOFX
Admin
14 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Precisazione... Empty Precisazione... Dom 20 Mag 2018 - 23:47

Admin

Admin
Admin

Premetto che mi da molto fastidio dover aprire un post come questo ma credo sia necessario puntualizzare.
Chi conosce me e la mia azienda dal principio sa quale sia il mio background e quali siano stati i processi e le dinamiche che hanno portato alla crescita di LCDA ed alle scelte tecniche e commerciali prese.
Lcda è il frutto di pura passione, un hobby diventato lavoro. Un vero miracolo conoscendo la realtà imprenditoriale di questo paese.
Con LCDA ho la presunzione di dire che abbiamo, ed ho, portato il detailing in Italia. Vedete cosa c’era prima e cosa è nato dopo.
Ho avuto l’onore ed il privilegio di vedere la nascita e l’ascesa dei principali Detailer italiani (quasi tutti sono passati e cresciuti qui). Da zero abbiamo creato un movimento che genere milioni di fatturato annuo, un forum che accoglie tutti a costo zero, una pagina FB da 30.000 iscritti (uno dei gruppi di detailing più grossi al mondo), una rete di Detailers (anche quella a costo zero), eventi itineranti in tutta Italia (a costo zero) ed a breve partiranno anche corsi importanti (e molti a costo zero). Rispondiamo (cercando sempre di farlo con cortesia e professionalità) a circa 300 tra mail e messaggi al giorno.
Certo è business, ma non solo. Qui siamo davvero innamorati di quello che facciamo, non è solo un lavoro ma amore vero e puro per quello che ci fa alzare dal letto ogni mattina e lavorare per 12-14 ore.
Se consiglio AriaPura per la pulizia degli interni (e con me lo fanno tanti altri) è perchè si tratta di una soluzione funzionale e che al 90% centra l’obiettivo. Di AP vendiamo 6000 (seimila) pezzi l’anno. Se crediamo in un prodotto, fondamentalmente è perchè siamo convinti possa funzionare e risolvere un’esigenza (perchè lo abbiamo testato e ritestato). Se importiamo un nuovo brand è perchè pensiamo possa offrire nuove e diverse soluzioni (perchè lo abbiamo testato e ritestato). Ma alcuni timbrano questa come “moda”... Una risposta di una povertà assoluta senza il benchè minimo apporto tecnico. Una semplice e triste banalizzazione che tende ad oscurare l’enorme lavoro che c’è dietro.

Abbiamo davvero i migliori clienti al mondo e moltissimi di questi sono diventati veri amici. Ma perché questa premessa? Perché credo di meritare maggior rispetto da parte di qualcuno. Poca, pochissima gente, ma passarci sopra è un conto, passare per stupido no.
Mi è stato chiesto perché fosse stata cancellata una discussione. Il problema non è parlare di prodotti diversi (sebbene anche qui ci vorrebbe rispetto per chi fa questo lavoro) e la stessa discussione cancellata sulla pompa a pressione è rimasta li mesi senza che fosse cancellata, ma utilizzare le discussioni per inviare link esterni o utilizzare epiteti per descrivere il nostro modo di lavorare mi sembra francamente eccessivo e poco educato. Per non parlare dell’uso dei pm utilizzati da alcuni per portare avanti una vera e propria campagna denigratoria nei confronti di LCDA (alcuni hanno ritenuto non fosse giusto questo modo di operare e ci hanno inviato le conversazioni intere).
Onestamente mi sembra eccessivo alla luce di quello che facciamo e del supporto che abbiamo dato e che daremo sempre.
Ci vuole rispetto e l’intelligenza di capire cosa sia corretto fare e cosa no.
Il web è enorme, c'è spazio per tutti. Io ho sempre massimo rispetto per tutti e non giudico mai le scelte che oguno fa. La mia strada è sempre la stessa indipendentemente da quella degli altri. Ma, se nostante tutta questa disponibilitá di spazi e possibilità, venite a cosa mia e di chi con me ha contribuito a costruire tutto questo, per i vostri sporchi giochi... bé... onestamente non lo posso tollerare piú e cominceremo piú a non chiudere un occhio. Non si tratta di dittatura, non è un servizio pubblico questo, è un forum collegato ad un’attività commerciale. Già solo questo dovrebbe dare un’indicazione di quello che si potrebbe o non potrebbe fare. Un minimo di intelligenza.
Il 99,9% di chi leggerà non capirà quello che ho appena scritto e andrà bene così, per voi non cambierà nulla.
Per quello 0,1% l’invito, semplicemente, è di andare altrove.
Grazie e buon detailing.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

2Precisazione... Empty Re: Precisazione... Lun 21 Mag 2018 - 0:00

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Sono d'accordissimo con te
ma se si è arrivati al punto di dover consigliare qualche prodotto IN MP è dovuto alla vostra mentalita'

si puo' anche accrescere lo Shop con attrezzi usati da altri utenti e ritenuti piu' validi di quelli presenti ( visto che ultimamente ci sono state lamentele di funzionamento )
non è che bisogna censurare quello che viene detto su prodotti non in Shop ......capisci che questo è un atteggiamento che puo' far nascere malcontento


P.s
ho sempre mandato MP e mai mi sono permesso di mettere link sul Forum che conducesse al venditore o allo shop

3Precisazione... Empty Re: Precisazione... Lun 21 Mag 2018 - 0:12

Admin

Admin
Admin

Nofx i rivoluzionari che conosco io avevano ideali e rispetto.
Se continui a parlare di prodotto non hai capito il senso di quello che ho scritto e mi dispiace se non ti è arrivato il messaggio (fermo restando che ascoltiamo tutto, soprattutto le critiche).
Chiudo dicendo che io posso mettere la mano sul fuoco e giocarmi quello che vuoi sul fatto che mai troverai un solo messaggio, un solo post o una sola affermazione inviata in modo privato che screditi te come persona e quello che dici. E’ il mio modo di affrontare la vita: quello che ho pensato l’ho sempre scritto a beneficio di tutti, anche quando magari ho sbagliato. Ma sempre con massimo rispetto e comunicando con il diretto interessato.

Vai a dare una scorsa a tutti i messaggi che privatamente, e quindi alle mie spalle, hai inviato. Puoi fare la stessa cosa? Puoi avere la mia stessa sicurezza? Io credo proprio di no, e sai benissimo a cosa mi riferisco.
Tanto mi basta, e qui caro mio, i prodotti non centrano nulla. E’ la vita, ed il modo di affrontarla sopra ogni cosa. Io sono fiero di quello che sono e di quello che ho fatto. Ho la coscenza davvero pulita. E ripeto, i prodotti, il detailing, centra poco...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Precisazione... Empty Re: Precisazione... Lun 21 Mag 2018 - 14:32

Draka7


Aiutante Detailer

Ciao Admin e NOFX, siccome ho aperto io entrambe le discussioni mi sento di dire la mia in merito.
Riguardo alla discussione sulla pompa foam non è stato detto nulla di male nei confronti di Lcda, si è parlato di un prodotto, la venus, con qualche problemino (la mia), NOFX mi ha consigliato un prodotto che voi trattate e io l'ho acquistata. Ho parlato bene di voi e del servizio di assistenza offerto. Avrei voluto postare un confronto tra le due, nella totale neutralità, infatti non c'è una differenza enorme fra le due pompe, una è leggermente migliore dell'altra entrambe con i limiti di sistemi del genere.
Ho aperto poi una discussione sulla chiusura della discussione sulla pompa perché non ne capivo il motivo e sinceramente mi sfugge ancora, perché avrebbe avuto ulteriori sviluppi anche a favore del prodotto venduto da lcda.
Se la discussione è andata com'è andata è colpa mia, perché mi sono sentito offeso e non rispettato come utente che ha speso parecchio sul vostro sito e ancora ne spenderà, per non parlare di amici a cui ho consigliato il sito.
Admin ti chiedo un po' di rispetto per gli utenti che cercano di dare un contributo attivo, anche magari spiegando i motivi delle scelte che si fanno, se poi si è sicuri dei propri mezzi perché avere timore di qualcosa. La trasparenza e la libertà di opinione credo siano sempre da difendere, soprattutto se non si ha nulla da nascondere.
Grazie e buon lavoro.

5Precisazione... Empty Re: Precisazione... Lun 21 Mag 2018 - 14:58

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Non voglio intromettermi nella discussione, ma vorrei ricordare a tutti coloro che fanno acquisti online che se non sono soffisfatti del prodotto hanno il diritto di restituirlo ed essere rimborsati.

6Precisazione... Empty Re: Precisazione... Lun 21 Mag 2018 - 15:16

Admin

Admin
Admin

Draka7 ha scritto:Ciao Admin e NOFX, siccome ho aperto io entrambe le discussioni mi sento di dire la mia in merito.
Riguardo alla discussione sulla pompa foam non è stato detto nulla di male nei confronti di Lcda, si è parlato di un prodotto, la venus, con qualche problemino (la mia), NOFX mi ha consigliato un prodotto che voi trattate e io l'ho acquistata. Ho parlato bene di voi e del servizio di assistenza offerto. Avrei voluto postare un confronto tra le due, nella totale neutralità, infatti non c'è una differenza enorme fra le due pompe, una è leggermente migliore dell'altra entrambe con i limiti di sistemi del genere.
Ho aperto poi una discussione sulla chiusura della discussione sulla pompa perché non ne capivo il motivo e sinceramente mi sfugge ancora, perché avrebbe avuto ulteriori sviluppi anche a favore del prodotto venduto da lcda.
Se la discussione è andata com'è andata è colpa mia, perché mi sono sentito offeso e non rispettato come utente che ha speso parecchio sul vostro sito e ancora ne spenderà, per non parlare di amici a cui ho consigliato il sito.
Admin ti chiedo un po' di rispetto per gli utenti che cercano di dare un contributo attivo, anche magari spiegando i motivi delle scelte che si fanno, se poi si è sicuri dei propri mezzi perché avere timore di qualcosa. La trasparenza e la libertà di opinione credo siano sempre da difendere, soprattutto se non si ha nulla da nascondere.
Grazie e buon lavoro.
Draka7 sei da poco nel forum e chiaramente non puoi sapere tutto ma utilizzando la funzione cerca potrai vedere come quello stesso argomento sia stato già ampiamente trattato ed ho già fornito tutte le info in merito. 
Capisco che possa sfuggirti qualcosa e sicuramente avrei potuto contattarti e spiegarti ma non amo molto l'uso dei pm per questo, e preferisco sempre farlo in post che tutti possano leggere (proprio perché non c'è nulla da nascondere ed ho sempre risposto ad ogni richiesta di info). Per esempio editare un post con una decina di botta e risposta non è un esempio di trasparenza Wink Ma ribadisco, con il cerca tutto ti sarà più chiaro. 

Se hai letto bene quello che ho scritto su, capirai che il prodotto, in questo caso, era davvero l'ultimo dei problemi. Qui c'era di fondo del marcio ed è questo che non potevamo più tollerare. 

Aggiungo che oggi, quasi avessi aperto il Vaso di Pandora con questo post, mi sono arrivati diversi messaggi molto simili (anche io ho ricevuto pm... io ho ricevuto pm... io non ho chiesto nulla, ho solo aperto un post, ma ho ricevuto pm...). E' possibile che sbagli io, anzi quasi sicuramente è così, ma non mi sembra affatto normale e lo trovo così illogico...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Precisazione... Empty Re: Precisazione... Lun 21 Mag 2018 - 18:49

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non mi addentro nella discussione (ne sento di ogni sulla mappa e sui detailer presenti, me compreso, tipo la volpe che non arriva all’uva) che parte un carpe diem: aggiornare i moderatori? Anche se non c’è un reale bisogno, alcuni non entrano da molto tempo Smile

https://www.nicolapecis.com/

8Precisazione... Empty Re: Precisazione... Lun 21 Mag 2018 - 22:23

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Admin ha creato lcda ed il forum, Nofx ha sempre avuto una risposta per tutti.
Tempo fa ci furono delle incomprensioni con cancellazione di post e attribuzione di stupidità purtroppo mai risolte e questo è l’epilogo.
Ora, io non sono admin e neppure Vittorio, sono solo uno che ha letto con attenzione entrambi (oltre a tutti gli altri amici del forum) e mi chiedo: non ritenete che sarebbe stato più bello chiarirsi?
Il forum vive anche senza Vittorio e Vittorio vive anche senza forum, però secondo me dovevate parlarvi. Magari non sarebbe cambiato nulla ma così non ci avete neppure provato.
Con tutto il rispetto per admin che è il padrone di casa e con tutto il rispetto per Vittorio che ha sempre avuto una parola per tutti.
Consapevole di non essere simpatico e neppure utile in questo intervento e di non aver nessun diritto di farlo, spero che ne apprezziate comunque la buona fede perchè originata dal dispiacere.
Cavoli, non avete mai litigato con la moglie, con gli amici, coi colleghi?
E cosa avete fatto? Vi siete separati siete rimasti senza amici ed avete perso il lavoro?

9Precisazione... Empty Re: Precisazione... Lun 21 Mag 2018 - 22:39

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto: Aggiungo che oggi, quasi avessi aperto il Vaso di Pandora con questo post, mi sono arrivati diversi messaggi molto simili (anche io ho ricevuto pm... io ho ricevuto pm... io non ho chiesto nulla, ho solo aperto un post, ma ho ricevuto pm...).

Qui spezzo una lancia in favore di Vittorio, non credo che Vittorio mandasse un messaggio privato senza che il destinatario lo abbia chiesto.... c'era quasi una pagina di messaggi dove in molti hanno scritto di voler il messaggio privato.. ora invece spuntano le vittime e fa molto ridere ciò... ad aiutare gli altri avvolte.....

Detto questo non voglio prendere le parti di nessuno, ma a quanto pare Antonio non si riferisce alla pompa a pressione o ad altri prodotti, ma al rispetto della persona e di cose accadute in messaggi privati a noi sconosciuti.

10Precisazione... Empty Re: Precisazione... Mar 22 Mag 2018 - 8:14

Marco57


Apprendista Detailer

in media stat virtus.... Rolling Eyes

11Precisazione... Empty Re: Precisazione... Mar 22 Mag 2018 - 17:30

Silver67


Aiutante Detailer

questo post non è stato aperto per chiedere un parere o per fare un sondaggio, io di tutto il contenuto ho solo capito questo :
"Abbiamo davvero i migliori clienti al mondo" che merita una risposta "Grazie Admin";

il resto non mi è chiaro, non ci sono abbastanza elementi per giudicare

finisco nel dire se anche i magistrati spesso sbagliano nel responso, perchè sprecare fiato ......

12Precisazione... Empty Re: Precisazione... Mar 22 Mag 2018 - 19:32

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Può essere, ma siamo una comunità ed abbiamo rapporti di stima reciproca, in alcuni casi di amicizia; alcuni membri sono letteralmente storici e colonne portanti.
Nel momento in cui viene reso pubblico un problema o un malessere credo che sia naturale sentirsi comunque coinvolti perchè viene vissuta un po' come una questione di famiglia e quindi può essere che si senta (oppure no) anche la necessità di dire qualcosa e poi si scelga di dirla (oppure no).

13Precisazione... Empty Re: Precisazione... Mar 22 Mag 2018 - 20:36

jikkol

jikkol
Aiutante Detailer

Anche io dico la mia
Ho chiesto personalmente pm a nofx e ne sono orgoglioso e felice di averlo fatto, perché avevo dei dubbi su alcuni prodotti e lui mi ha aiutato per come hanno fatto Admin e altri.
Sulla questione dei prodotti Nofx ha sempre parlato bene dei prodotti presenti sullo shop; si ha parlato anche di altri prodotti ma non serviva Nofx per sapere della loro esistenza, basta farsi un giro online e sui maggiori siti di e-commerce.
Se siamo qui di certo non siamo imbranati a tal punto, al max pigri nel cercare le risposte.
Ovviamente questa è la casa di Admin ma nel momento in cui ci si mette on-line si paga il prezzo della libertà di opinione e di espressione nei limiti della legalità (offese o forme di razzismo varie punibili per legge).
Il bello dei forum è che si parla e si cerca di essere costruttivi per tutti, sia per chi acquista che per chi vende.
Ci sono sempre nuove aziende emergenti con prodotti validi dove forse si riesce ad avere anche un margine più alto, in linea generale il mercato è sempre in evoluzione e chi ha una attività lo sa bene.
Io ho molta poca esperienza ma da ricerche fatte (su lacuradellauto e non) posso solo dire che nello shop ci stanno buone marche e buoni prezzi (opinione anche dello stesso Nofx) e per questo ringrazio Admin ma ovviamente ce ne stanno altre altrettanto valide e buone per questo discussioni simili possono essere utili per tutti.
Di certo un rivenditore come Admin non può portare tutte le marche presenti al mondo perché quando acquisti sei costretto ad investire determinate somme quindi per portare tutti i prodotti servirebbe un pozzo senza fondo 😂 pieno di soldi.
Inoltre ricordo a tutti che per Admin questo è un lavoro nonché fonte di sostentamento

Il mio vuole essere un invito ad entrambi affinché siate più rispettosi l'uno verso l altro perché il forum ha bisogno di entrambi e di tutti per crescere

PS Admin non so il tuo nome per questo ti chiamo "admin"

14Precisazione... Empty Re: Precisazione... Mer 23 Mag 2018 - 1:47

cervi marco


Detailer Novello

Sono estremamente d'accordo con quanto detto da Ajk e jikkol..trovo che siano due interventi neutrali che possono riassumere il pensiero di molti utenti del forum.

15Precisazione... Empty Re: Precisazione... Mer 23 Mag 2018 - 13:14

Corvell

Corvell
Apprendista Detailer

Concordo con quanto scritto da Ajk e Jikkol
Mi spiace per Nofx, persona preparata e disponibile ad elargire consigli a chiunque e capisco pure che la passione per il detailing porti nella ricerca del "meglio" a guardare oltre Lcda.
Ci si puó chiarire senza per forza dover litigare e cosa piú importante, Nofx non cerca di vendere niente a nessuno.

16Precisazione... Empty Re: Precisazione... Mer 23 Mag 2018 - 15:10

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ciao a tutti.
Come molti sono un utente relativamente "fresco" in questo forum. Ma ho avuto il piacere di conoscere di persona molti di voi e soprattutto Admin -> Antonio (che avevo visto all'opera in diversi video su youtube) legati a LCDA e i vari seminari/incontri/raduni.

Mi spiace molto leggere che vi sono stati degli screzi. Vorrei, se possibile, tentare di guardare le cose a distanza, come le guarderebbe qualcuno da fuori per cercare di rinsaldare ciò che si è spezzato.

Indubbiamente nessuno può permettersi di non riconoscere l'enorme lavoro di Antonio e della sua iniziativa. Oggi esistono anche i cloni di Antonio in Italia e lo potete facilmente capire andando su youtube e cercando una qualsiasi delle parole che ci piacciono tanto: detailing, beading, sheeting o altro ancora.
Ad Antonio va riconosciuta la passione, l'entusiasmo, la capacità di coinvolgere e di creare un business quasi dal nulla. Non so se è chiaro a tutti ciò che mi sembra di aver capito frequentando questo forum... ma Antonio è anche riuscito ad ottenere una collaborazione con MaFra ed in particolar modo con la loro startup (se così posso chiamare la loro nuova produzione) LaboCosmetica.
Il lavoro di Antonio non solo ha portato grandi guadagni (meritatissimi) a lui, ma ha creato un indotto e sta addirittura sponsorizzando prodotti di un'altra azienda italiana con un esclusiva!
Poi magari scopriremo che sono suoi parenti e quindi cade tutto.... Smile
Ma ciò che è importante capire che sicuramente un senso di riconoscenza verso le sue fatiche e i suoi sforzi è in generale dovuto.
Da qui deve nascere anche quel senso di rispetto cui lui accenna nel suo messaggio, verso ciò che lui chiede agli utenti del forum o delle sue altre piattaforme.

Credo che banalmente il problema o le incomprensioni nascano qui.
Chi naviga in rete, chi approccia ai forum in generale... se arriva su LCDA ci arriva non perché voleva specifiche sui prodotti LCDA. Spesso nemmeno li conosce!
Si arriva qui perchè ci si vuole prendere cura della propria auto e spesso si fa .. quando l'auto è nuova! Si chiedono consigli, si chiede come fare, si chiede recensione di prodotti. Ed ecco che questo forum si presenta come il luogo ideale.
Solo dopo... inizi a capire che dietro c'è anche uno shop. Notizia che ti fa piacere scoprire. Ma ti aspetti ovviamente che vi siano "tanti e diversi" prodotti. Che ci sia uno o più persone che ci guadagnino, che vi siano dei detailer affiliati... non ti frega niente. Ti interessa prenderti bene cura della tua auto e basta.

Ma è ovvio che se trovi uno stesso prodotto sullo shop, venduto su amazon per esempio al 50%.... è chiaro che... non compri sullo shop per una mera fedeltà ad Antonio, ma guardi al tuo portafoglio.
Ed è altrettanto ovvio che... se hai delle amicizie che si sono sviluppate sul forum.... magari lo dici a loro pure.
Può capitare (come è capitato anche a me) di trovare prodotti alternativi... soluzioni alternative, recensioni di prodotti non venduti sullo shop. E semplicemente vuoi parlarne... vuoi confrontarti con gli amici del forum. E questo perché ripeto, sul forum non arrivi perchè cercavi prodotti, ma perché avevi una passione.
Ecco che allora scatta la sensibilità personale.
A me è stato cancellato 1 messaggio, dove avevo linkato prodotti esterni, chiedevo confronti e spiegazioni ma avevo ben specificato : se fossi fuori regolamento visto che il forum promuove anche uno shop (quindi rischio di essere in opportuno) cancellate pure. E così è stato fatto nel giro di qualche ora.

E allora cosa ho pensato?
Che pur rispettando Antonio, pur adorando questo forum e comprando prodotti qui, se desidero parlare d'altre cose legate al mondo del detailing ma "contrari" ai secondi fini del forum (scusate l'espressione maliziosa, ma capitene il senso).... allora lo faccio in privato oppure altrove nel web.
E così ho fatto.

Però capisco che non tutti possono reagire così. E non tutti sanno mettersi nei panni degli altri.
Immagino che alcuni non abbiano accettato certi vincoli. Ho letto diversi post in cui letteralmente si suggerivano altre soluzioni possibili per certi problemi che però... non potevano essere condivise sul forum... sembrava di leggere i post di carbonari.

Ma l'incomprensione è proprio qui: il forum si chiama "la cura dell'auto", quindi chi vi arriva desidera parlare di questo argomento. Ma il forum ha il nome di uno shop... quindi permette di parlare di questo argomento ma di sponsorizzare solo i suoi prodotti. Questo è il problema di fondo.
Ci troviamo come se fossimo appassionati di calcio che scrivono sul forum "calcio in bianco e nero".
Ovviamente, in quel forum si troveranno nostalgici del calcio di una volta, magari si parlerà di quando vi era la telecronaca di Pizzul.... ma allo stesso tempo potrebbe darsi che il forum sia un covo di juventini.. e quindi ovviamente tutto sarà moderato e gestito secondo questa tifoseria.

Forse chi vuole parlare di prodotti non venduti nello shop dovrebbe rivedere un attimo il proprio atteggiamento nei confronti di chi lo ospita. In fondo anche questo dominio è proprietà privata pagata e gestita da Admin!

Ma forse potremmo anche vedere Admin che, consapevole dell'ovvia ambiguità della situazione, possa trovare una soluzione, una maggiore tolleranza e ammissione a certi argomenti... che può fare in fondo solo bene alla crescita forum stesso e quindi delle vendite.
Si potrebbe permettere ad esempio di citare prodotti esterni, ma vietarne i link. Quindi si potrebbero fare confronti tra prodotti di qualsiasi genere e marca. Si potrebbe lasciare la libertà di dire: mi trovo meglio con questo o quello... senza mai linkare esplicitamente altri shop.
Questo però non dovrebbe mai scadere in "meglio il prodotto X non presente nello shop, che quello dello shop perchè fa letteralmente schifo e non vale un euro". Ecco toni simili andrebbero moderati.
Ma vietare del tutto di uscire dal recinto dello shop sul forum.... può creare come ben si vede in questo post "dei malumori"... e allora forse sarebbe più elegante e saggio, trovare una quadra.

Sulla mancanza di rispetto e le azioni delatorie compiute alle spalle dell'amministratore non metto becco. Non meritano ovviamente alcun commento.

17Precisazione... Empty Re: Precisazione... Ven 25 Mag 2018 - 16:33

Formha

Formha
Aiutante Detailer

Pur non essendo "molto fresco" di iscrizione intervengo poco, ma vorrei spendere giusto 2 righi a proposito del post di Teppy, nella parte in cui accenna agli "acquisti esterni" (Amazon & C.).

Capisco perfettamente il punto di vista, è comprensibile, ma a volte bisognerebbe considerare anche il lavoro che c'è dietro alla vendita di un prodotto, (come spiegato in apertura da Antonio), ...quando c'è. E' facile far i commercianti in quell'altro modo, è completamente diverso farlo nel modo in cui lo fa LCDA e personalmente, in questo senso trovo più che plausibili le restrizioni di cui sopra.

Mi ricorda molto un modo d'agire di alcuni "furbi" di mia conoscenza che acquistano la merce on line o in iper e poi vengono da me per farsi spiegare ciò che non capiscono (come dire "agli altri la vendita, a me solo l'onere") . Ma del resto, se restrizioni di questo genere (link etc.) ne esistono nella maggior parte dei forum e social a tema, a prescindere dalla tipologia, (...non a caso), ci sarà pur un motivo.

Credo che certi aspetti siano meno immediati e magari non ci si pensa, ...ma sarebbe sempre giusto farlo, a mio avviso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.