Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Dischi arrugginiti dopo aver passato un prodotto per la pulizia dei cerchi

Dischi arrugginiti dopo aver passato un prodotto per la pulizia dei cerchi

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

turtuv

Aiutante Detailer
Ciao ragazzi, posto un problema che ho da 3 anni ma che forse ho sottovalutato visto che mi avevano detto che è normale. Quando comprai la macchina nuova usai un prodotto preso qua sul sito per la pulizia dei cerchi (non ricordo il nome purtroppo) ed essendo negato per questo tipo di cose ne andò una parte anche sui dischi dei freni. Da quel giorno sono tutti ridotti cosi:

Si può risolvere in qualche modo o dovrò tenermeli in queste condizioni? Crying or Very sad

Visualizza il profilo

Nippe

Detailer Novello
L’unico modo è carteggiare e riverniciarli

Visualizza il profilo http://www.carlifedetailinglab.it

turtuv

Aiutante Detailer
Cavolo

Visualizza il profilo

vincenzoasl

Apprendista Detailer
il prodotto in questione è sicuramente ironx, comunque io ormai sono abituato una volta l'anno smonto i cerchi ironx clay e nano, io la pria volta ho annerito anche le pinze. Puoi fare una prova con polish per metalli

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
vincenzoasl ha scritto:il prodotto in questione è sicuramente ironx, comunque io ormai sono abituato una volta l'anno smonto i cerchi ironx clay e nano, io la pria volta ho annerito anche le pinze. Puoi fare una prova con polish per metalli

si era proprio lui! quindi cosa dovrei fare per togliere quella ruggine? come avevi risolto?

Visualizza il profilo

vincenzoasl

Apprendista Detailer
Io ho usato ed uso menzerna metal polish ma calcola che per risolvere definitivamente devi verniciare oppure ogni tanto usare il polish

Visualizza il profilo

DoppiaD

Apprendista Detailer
anche io ti consiglio cartavetrata grana fine e verniciatura con vernice resistente alle alte temperature

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
Ok grazie, vedrò se troverò qualcuno che fa questi lavori

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Una lucidatura risolve ma quella finitura non è di grandissima qualità e si ossida. Con una verniciatura lo risolvi definitivamente.

turtuv

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:Una lucidatura risolve ma quella finitura non è di grandissima qualità e si ossida. Con una verniciatura lo risolvi definitivamente.

dovrò trovare qualcuno che lo faccia nella mia zona. mi informerò, intanto grazie Smile

Visualizza il profilo

Maxxi_mo

Apprendista Detailer
turtuv ha scritto: dovrò trovare qualcuno che lo faccia nella mia zona. mi informerò, intanto grazie Smile

Guarda che è un'operazione semplicissima........ prendi un foglio di abrasiva.... 400.... una bomboletta nera o grigia alta temperatura e 1/2 litro di diluente....... crick..... togli la ruota.... grattatina.... pulitina con diluente.... e vai di bomboletta!!!

Proteggi il disco con un pezzo di cartone bucato del diametro mozzo, ma se un pò di vernice và sul disco, non succede nulla, alla prima frenata viene via...... dai una passata MOLTO leggera di carta e altrettanto verniciatura MOLTO leggera dove la ruota appoggia sul disco (non devi fare spessore), metre puoi insistere di più sulla circonferenza libera (quella che si vede in foto)

La maggior parte dei dischi sono di metallo "nudo" senza nessun trattamento ed è normale che facciano così....... gli iron velocizzano un pò il processo.....

Visualizza il profilo

rs25

Apprendista Detailer
Cosa avrebbe fatto iron x su quei dischi?? E' stato assorbito e rilascia quella macchia ??

Visualizza il profilo

turtuv

Aiutante Detailer
turtuv ha scritto:
Admin ha scritto:Una lucidatura risolve ma quella finitura non è di grandissima qualità e si ossida. Con una verniciatura lo risolvi definitivamente.

dovrò trovare qualcuno che lo faccia nella mia zona. mi informerò, intanto grazie Smile

ci proverò, ma sono davvero negato con queste cose Crying or Very sad

Visualizza il profilo

Maxxi_mo

Apprendista Detailer
rs25 ha scritto:Cosa avrebbe fatto iron x su quei dischi?? E' stato assorbito e rilascia quella macchia ??

Macchè macchia e macchia....... è una lega di acciao..... ma prevalentemente ghisa sferoidale...... fà la ruggine e basta !!!! Un prodotto come un'iron ne accellera il processo...... tutto lì.... ma sarebbe arrugginito comunque..... l'ha fatto solo più velocemente.

Visualizza il profilo

rs25

Apprendista Detailer
Infatti mi pareva strano fosse stato l'iron remover a fare la macchia

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: