LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant

+66
Roby Ads
ciccante88
Admin
Toretto
alex81
Math87
fedebergamo
metansk
raviola
angelo75
cupitt
Simosbraz
Enr1co
steflender
SlayTek
Alessio
blackdragons
littledog
kokador
moro
lele88carp
pier
ste_d
Gio'Pa'
s.martino
A25
enniuzzo
Azzur
207feline
GabberJ
ettam88
Matteo.BS
LoveDreamer
Newentry
carletto83
lancer89
emilio85
Bludevils
s.amato
net89
Ironjay
La Pantera Nera
alfa nel cuore
ducati999
Ziochemio
luca1
IvanTO
FedeFiko
Ostello
mauteki
ROBY
rndrrt
Fleterik
316ti
vincenzo82
jdf
superAndre
defeat
Max450
DSW
Depaip
cliotto81
francesco
ricvec
vts79
T-Jet
70 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 14]

Admin

Admin
Admin

forse m40 era un pò umido ancora, molto probabilmente per via di uno spessore elevato e quindi troppo prodotto.
è normale che sia capitato. vaporizzane pochissimo su un panno e riapplicalo. magari aspetta qualche minuto e ripassi un panno asciutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

ieri l'ho ripassato dappertutto, profumo sgrevole ma risultato ottimo!

ora vediamo con il passar dei giorni come si comporta!

è un po difficile da stendere bene, perche se non si stende molto uniformemente lascia qualche macchia dove non si passa bene!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Questo invece è l'effetto del 303 sul pannello della mia F2:

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 4 Dsc02581ud.th

Meguiar's m40 vs 303 aerospace protectant - Pagina 4 Dsc02586d.th

Mi spiace per le foto col flash.
La finitura è meno lucida e più naturale dal vivo.

ducati999

ducati999
Aiutante Detailer

Ho visto un video di questo prodotto su youtube!
Davvero ottimo..... mi sà che sostituirà i miei soliti lucida cruscotti spray che volano d'appertutto!!!

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

non male davvero! quando mi finisce l m40 lo cambio con il 303 e vediamo!

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Io ce l'ho tutti e due. L'M40 e il 303. L'M40 l'ho usato sulla mia Opel Corsa C che aveva bisogna di una pulita e di una rigenerata, e l'M40 in questo caso la fa da padrone, mentre per la Smart avevo solo bisogno di un protettivo, e il 303 in questo caso ha dato il meglio di sé. l'unico appunto al 303 è che dovendolo spruzzare sulla superficie e poi distenderlo si rischia di pasticciare un pò.

Admin

Admin
Admin

Ziochemio ha scritto:Io ce l'ho tutti e due. L'M40 e il 303. L'M40 l'ho usato sulla mia Opel Corsa C che aveva bisogna di una pulita e di una rigenerata, e l'M40 in questo caso la fa da padrone, mentre per la Smart avevo solo bisogno di un protettivo, e il 303 in questo caso ha dato il meglio di sé. l'unico appunto al 303 è che dovendolo spruzzare sulla superficie e poi distenderlo si rischia di pasticciare un pò.

bravissimo! la differenza è proprio quella!
però occhio allo spruzzatore del 303 perchè se fai fare un'altro giro al beccuccio hai la possibilità di vaporizzarlo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

per gli interni della mia 156 restyling mi consigliate il 303 o il m40? i pannelli porta sono un pò scolortiti e in piccole parti sono addirittura sbiancati.

Admin

Admin
Admin

se quello che ti manca è il colore, forse la soluzione migliore è l'ultimate protectant della megs.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il cruscotto è bello nero mentre i pannelli sono leggermente meno neri e sono un pò scoloriti. ero orientato verso l'm40 solo che ho paura che sia troppo lucido. le mie plastiche sono satinate

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Sì sì Antonio, ho fatto caso che ci sono le due posizioni oltre allo stop sul 303. Schizza un pò comunque. l'M40 lo spruzzi sul panno e vai, ha anche un'ottima resa. Domanda: Se il 303 lambisce le parti in stoffa, alla lunga le macchia secondo te??? Poi, osservazione: Bisognerebbe averli tutti e 3 i prodotti di questi ultimi post. Io infatti ho l'M40 e il 303, sto nicchiando a prendere l'Ultimate Protectant solo perché col mio secondo ordine dovrò prendere un pò di altre cose. Vorrei provarlo sulle plastiche esterne sia della mia vetusta Corsa C che della mia giovincella Smart. Odio l'effetto sbiancamento. Necessita protezione dagli UV.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

bella domanda chiedo anche io ad antonio, passandolo l m40 mi è andato a finire sulla pelle e sulla stoffa! succede qualcosa a lungo andare o si puo anche passare sulla pelle e stoffa?

perche anche se faccio con il panno sulle guarnizioni che sono vicino alla pelle e i tessuti, si macchiano un po e quindi assumodo 2 colori diversi, l unica è stenderlo anche un po su di loro pen non far notare la striscia di differenza! ma farà male?

Admin

Admin
Admin

i prodotti per la plastica non vanno mai sulla pelle.
dovrebbero essere poi puliti.
ecco perchè il mio consiglio è quello di vaporizzare il prodotto su un panno e poi stenderlo per evitare questo problema.
m40 non è lucido, ma satinato, mentre il 303 è totalmente opaco.
credo che per le modanature esterne della corsa c (che tende ad avere questo problema) l'UP sia perfetto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

sia m40 che 303 si applicano con il panno meguiars ultimate??

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

No, non stavamo parlando di panno Ultimate, che sinceramente non so neanche se esista, ma dell'Ultimate Protectant:

Meg Ultimate Protectant

Quindi è bene che il 303 non entri a contatto con la pelle, ma con la stoffa dei pannelli???

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

il panno meguiars ultimate esiste

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142927/Meguiars-Ultimate-Wipe-Detailing-Cloth.aspx

volevo sapere se il 303 e l'm40 si passano nel cruscotto e nei pannelli con questo panno o con i pad

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

L'M40 spruzzandolo su un panno in microfibra, io ne uso uno "generico" a pelo corto, molto simile al Cobra Indigo, e quindi passandolo sulle plastiche. Il 303 invece l'ho spruzzato direttamente sulle parti e disteso con un pad di spugna Meg. La differenza, oltre che di finitura, del primo più lucida, del secondo più satinata sta nel fatto che il primo ha anche potere pulente, il secondo solo protettivo. Sono due OTTIMI prodotti.

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

e il 303 non va asciugato con un panno??

Admin

Admin
Admin

il 303 si asciuga molto velocemente e non ha bisogno di essere ripassato.
in ogni caso anche il 303 ha un'azione pulente, anche se meno accentuata rispetto all'm40.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

domanda: il 303 ha lo stesso "effetto" naturale che da il quick interior?
molto indeciso tra l'M40 e 303.... ora uso il q.i. pero' non dà quel senso di "ringiovanimento"... ma alcune righette restano! o è l'effetto della "minore" qualità del prodotto, oppure dell'aspetto naturale che da il prodotto! se è così.. 303 = q.i. circa... allora meglio optareper l'M40..

Admin

Admin
Admin

il 303, in modo particolare, è più potente nell'azione e dona lo stesso effetto naturale.
m40 invece, pur non essendo uno di quei prodotti unti ed oliosi, da più gloss! Cool


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

La Pantera Nera

La Pantera Nera
Apprendista Detailer

mmh... capisco! grazie... Wink
gloss che pero' sarebbe compromesso da qualche goccia di pioggia.. come ho visto in altri thread!
pero' se il potere d'azione è superiore al q.i. allora il mio gusto si spinge verso il 303 Wink
il gloss lo preferisco sulla vernice esterna.

Admin

Admin
Admin

m40 resiste anche alla pioggia, a parte però che venga steso bene senza eccessi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

antonio visto che devo fare l ordne, a tuo avvso qual'è il panno migliore per stenderlo? il guanto dodo per gli interni rosa o un altro panno?

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

FedeFiko ha scritto:antonio visto che devo fare l ordne, a tuo avvso qual'è il panno migliore per stenderlo? il guanto dodo per gli interni rosa o un altro panno?

è quello che volgio sapere anch'io. io sono cmq più orientato sul guanto dodo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 14]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.