LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per iniziare con la protezione

+2
menior
matrix7811
6 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

matrix7811


Apprendista Detailer

Salve ragazzi,
so che ci sono delle guide ma non riesco a reperire informazioni per la mia domanda, o non ne sono in grado io. Praticamente ho un'auto del 2016 di colore grigio metallizzato chiaro, a parte aria pura (vorrei fare in modo che il volante in pelle ritornasse opaco come prima chiedo conferma a voi se con aria pura ci riuscirei), vorrei acquistare il panno mago grey per l'asciugatura o qualcosa di simile che mi potreste consigliare.
La mia domanda è che vorrei prendere qualcosa sempre da applicare manualmente perchè per ora possibilità economiche sono limitate visto l'imminente matrimonio, che dopo il lavaggio dell'auto doni lucentezza all'auto ed anche un minimo di protezione. Senza spendere molto cosa mi consigliate?

Grazie mille e buona giornata a tutti

menior

menior
Detailer Novello

La domanda é se sei disposto a lavorarci dietro e fare tutto il processo che ripristina lo splendore della tua auto,o vuoi solo lavarla e mettere velocemente qlc in spray che dia un minimo di protezione e brilantezza.Per il volante se è solo questione di sporco e unto con AP dovresti levarlo

matrix7811


Apprendista Detailer

ti ringrazio per la risposta, beh ora ripeto per questioni economiche e di tempo non posso accingermi alla lucidatura, ma vorrwei come hai detto tu, qualcosa per donargli lucentezza e protezione dopo il lavaggio

menior

menior
Detailer Novello

Non intendevo lucidatura con una lucidatrice  Wink anche a mano si ottengono risultati validi con adeguato lavaggio,decontaminazione,un paint cleaner e una protezione finale,ma ci vuole lavoro,fatica, e pazienza che cmq sono ripagati dai risultati,Se no,lavi e dai un prodotto veloce in spray come D&D o perfecta ecc.rifai ogni 2/3 lavaggi e piuttosto di niente

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Quoto Menior.
Non è che ciò che cerchi non è nelle guide: è che dovresti chiarirti prima le idee su cosa vuoi e per questo dovresti dare più informazioni.
Hai la possibilità di lavare a casa, hai un'idropulitrice? O devi appoggiarti a un self?
Per ora cosa hai disponibile a casa, per il lavaggio vero e proprio?

Tutti vorremmo vedere la propria macchina lucida e pulita, ma ciò è il risultato di fatica e tempo da dedicarle. Per quanto riguarda il lato economico, le prime spese sonno sempre le più impegnative perché devi comprare anche gli "attrezzi del mestiere", come un paio di buone spugne/guanti, un panno da asciugatura, un prelavaggio, un buon shampoo, dei prodotti per i vetri e per gli interni, varie microfibre, ecc.ecc.
Di sicuro per ottenere buoni risultati (su una vettura di un paio di anni) dovresti fare una decontaminazione ed una buona preparazione della carrozzeria, prima di sigillarla. Oppure potresti accontentarti di uno shampoo coating e di un Quick Detailer come suggerito da Menior, che male non fanno.....ma il risultato solitamente è proporzionato all'impegno e dedizione dedicati alla preparazione e cura della carrozzeria.
Pensaci e dacci qualche info in più, a parte il limitato budget...
Considera comunque che con un paio di centinaio di euro puoi già fare molto.

Admin

Admin
Admin

Anche applicare un prodotto come https://www.lacuradellauto.it/duragloss-105-total-performance-polish-473-ml.html non sarebbe sbagliato: veloce, facile e migliorerà il gloss della vettura, proteggendola.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Verissimo!
Io volevo consigliare l'intero kit lucidatura e protezione:
https://www.lacuradellauto.it/duragloss-kit-lucidatura-protezione.html

Mi son trovato troppo bene, ed è facilissimo per un neofita. Altissime prestazioni e la vettura sarà molto più facile da mantenere pulita!
Il top sarebbe aggiungerci il relativo paint cleaner, mio prossimo acquisto:
https://www.lacuradellauto.it/duragloss-652-polish-di-preparazione-230-ml.html

matrix7811


Apprendista Detailer

Tetsuja ha scritto:Quoto Menior.
Non è che ciò che cerchi non è nelle guide: è che dovresti chiarirti prima le idee su cosa vuoi e per questo dovresti dare più informazioni.
Hai la possibilità di lavare a casa, hai un'idropulitrice? O devi appoggiarti a un self?
Per ora cosa hai disponibile a casa, per il lavaggio vero e proprio?

Tutti vorremmo vedere la propria macchina lucida e pulita, ma ciò è il risultato di fatica e tempo da dedicarle. Per quanto riguarda il lato economico, le prime spese sonno sempre le più impegnative perché devi comprare anche gli "attrezzi del mestiere", come un paio di buone spugne/guanti, un panno da asciugatura, un prelavaggio, un buon shampoo, dei prodotti per i vetri e per gli interni, varie microfibre, ecc.ecc.
Di sicuro per ottenere buoni risultati (su una vettura di un paio di anni) dovresti fare una decontaminazione ed una buona preparazione della carrozzeria, prima di sigillarla. Oppure potresti accontentarti di uno shampoo coating e di un Quick Detailer come suggerito da Menior, che male non fanno.....ma il risultato solitamente è proporzionato all'impegno e dedizione dedicati alla preparazione e cura della carrozzeria.
Pensaci e dacci qualche info in più, a parte  il limitato budget...
Considera comunque che con un paio di centinaio di euro puoi già fare molto.

Dunque hai ragione, la mia idea sarebbe quella di agire totalmente sull'auto con tutto il ciclo ma come anticipato per questioni economiche e di tempo in questo periodo mi è davvero impossibile.

Per il lavaggio devo per forza appoggiarmi ad un self perchè a casa non ho la possibilità di farlo sono in un condominio. Per questo volevo fare un lavaggio al self e poi dopo l'asciugatura proteggerla e donargli brillantezza senza però poter stare ore da dedicare purtroppo.... questo è quanto grazie comunque siete gentilissimi

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

matrix7811 ha scritto:
Per il lavaggio devo per forza appoggiarmi ad un self perchè a casa non ho la possibilità di farlo sono in un condominio. Per questo volevo fare un lavaggio al self e poi dopo l'asciugatura proteggerla e donargli brillantezza senza però poter stare ore da dedicare purtroppo.... questo è quanto grazie comunque siete gentilissimi

Beh, mi dispiace dirtelo, ma se non hai tempo da dedicare alla tua auto, i risultati non saranno granché.... e soprattutto il detailing non fa per te! Surprised
In attesa di tempi migliori, per ora accontentati di un semplice lavaggio al self (se conosci i loro prodotti e sai che sono buoni ok, altrimenti dotati almeno di un buon prelavaggio ed un buon shampoo da portarti dietro in orari in cui non fanno storie). Io ti consiglio dopo il prelavaggio di fare anche azione meccanica con un guanto, altrimenti non riuscirai a togliere lo sporco, sopralttutto su vettura mai trattata!
Poi puoi concludere con una protezione spray, anche un semplice QD come Perfecta o altri di tuo gradimento. Già la vettura cambierà aspetto e sarà più facile tenerla pulita.
Se però riesci a fare un piccolo sforzo, io torno a consigliarti il kit lucidatura e protezione della Duragloss :
https://www.lacuradellauto.it/duragloss-kit-lucidatura-protezione.html
Io con poco più di 4 ore ho lavato, decontaminato e trattato la mia hyundai i10 che ora è uno spettacolo, ed ora lavarla è una passeggiata, senza contare che io l'ho fatto non tanto per una questione estetica, quanto per proteggerla da sole, insetti, resina, piogge acide ecc.ecc., dato che ho la vettura all'esterno.
Pensaci.
Buon lavoro...e auguri per il grande passo! Cool

matrix7811


Apprendista Detailer

Beh hai ragione, allora seguirò il tuo consiglio, se mi garantisci che anche manualmente con questo kit otterrò dei buoni risultati in termini di lucidatura e protezione prenderò questo. Mi occorrerà anche aria pura ed il panno mago per l'ascigatura. Ho il volante in pelle con 12000 km e sembra già vecchio lucido e brutto...mah

Grazie per gli auguri ed i consigli

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

matrix7811 ha scritto:Beh hai ragione, allora seguirò il tuo consiglio, se mi garantisci che anche manualmente con questo kit otterrò dei buoni risultati in termini di lucidatura e protezione prenderò questo. Mi occorrerà anche aria pura ed il panno mago per l'ascigatura. Ho il volante in pelle con 12000 km e sembra già vecchio lucido e brutto...mah

Grazie per gli auguri ed i consigli

Ti confermo!
Io lo presi su consiglio di Antonio, e mi sono trovato benissimo! Hai già tutto il necessario sia per il trattamento che per il mantenimento successivo. E' facilissimo e piacevole da stendere a mano con il relativo tampone.

Prepara bene la superficie e non ti deludera! Wink

Tetsuja

Tetsuja
Detailer Novello

Se poi vuoi risparmiare qualcosina puoi anche prendere il solo 105 con un tampone in spugna e una microfibra per la rimozione, ma a conti fatti vai a risparmiare pochi euro.

menior

menior
Detailer Novello

Ce da considerare cmq che 105 non corregge niente,al massimo copre  Wink

matrix7811


Apprendista Detailer

Grazie ragazzi, avrei configurato il carrello cosi vedete se va bene, e mi sembra che facendo parte del gruppo bmw avrei diritto ad uno sconticino, non ricordo quanto e come accedervi...

protezione - Consiglio per iniziare con la protezione Immagi10

Admin

Admin
Admin

Ok ma per la decontaminazione?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

matrix7811


Apprendista Detailer

Ehm pensavo bastasse il kit... Cosa altro manca? Grazie

frad.m.

frad.m.
Apprendista Detailer

Clay bar per decontaminazione meccanica con claylubee anche qualcosa per decontaminazione chimica

matrix7811


Apprendista Detailer

ma non sono esperto non vorrei fare danni a passare una claybar sull'auto nuova, nel caso mi linkeresti il prodotto? grazie mille

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


puoi rimanere sempre sul kit completo della meguiar's ...Meguiar's Kit Clay Smooth Surface ...
non posso mettere ancora il link ... ma basta che vai nello shop ... ;-)

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


per la decontaminazione chimica ... almeno almeno un Car Pro IronX ( versione LS profumata al limone ) ... che trovi sempre nello shop ...

matrix7811


Apprendista Detailer

Grazie quindi basta questo ironx da passare sulla carrozzeria ed asciugare e poi lucidare e sigillare con quello che ho messo nel carrello?

menior

menior
Detailer Novello

Nel carello non hai niente per lucidare

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


ha messo il duragloss kit lucidatura ( manuale ) ... ;-)

Admin

Admin
Admin

Io ti consiglio questo kit https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-clay-bar.html e sei ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

menior

menior
Detailer Novello

RobyBS ha scritto:
ha messo il duragloss kit lucidatura ( manuale ) ... ;-)
Non so perche l'abbiano chiamato cosi ma non vedo dei polish all'interno  Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.