LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli nuova auto gialla

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli nuova auto gialla Empty Consigli nuova auto gialla Dom 2 Set 2018 - 15:57

Matttttt


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, ho ritirato da poco la mia nuova auto di colore giallo.
Devo fare il mio primo ordine e chiedo consiglio a voi più esperti.
Il mio obiettivo principale è quello di proteggere l'auto e donargli la massima brillantezza.
Io avevo pensato così:

-Prelavaggio: Primus
-Lavaggio: scratch schield, incredisponge e duragloss 901
-Decontaminazione: claybar + Immolube
-Asciugatura: panno mago
-Protezione: qui è dove ho maggiori dubbi. Avevo pensato al 652 come preparazione e poi future armour per sigillare. Mi conviene prendere anche il 601? Oppure vado con il 105? Ho un po di confusione
-QD: D&D
-Interni: ho gli interni in pelle, L1 per proteggerli ed evitare l'effetto lucido

Infine la macchina presenta già dei piccoli swirl già dal ritiro al concessionario. Sono molto leggeri. Vorrei evitare già di lucidare. Con che prodotto potrei coprire un po questo effetto? Duragloss 652 copre un po?
Grazie dei preziosi consigli.

2Consigli nuova auto gialla Empty Re: Consigli nuova auto gialla Dom 2 Set 2018 - 20:57

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Innanzitutto ti converrebbe aggiungere uno step per la decontaminazione chimica... Poi per quanto riguarda la chiusura con sigillante, o stendi FA oppure il 601 + 105... non ha molto senso utilizzare entrambi... poi durante i lavaggi successivi puoi utilizzare D&D...
Il 652 dovrebbe andare benissimo per il tuo obiettivo di preparare e pulire la vernice mascherando qualche swirl leggero...
Per gli interni in pelle infine ti mancherebbe un pulitore prima di sigillare...

3Consigli nuova auto gialla Empty Re: Consigli nuova auto gialla Dom 2 Set 2018 - 21:06

menior

menior
Detailer Novello

Matttt se vuoi fare un bel lavoro e avere una protezione durevole dovresti fare 652+601+105 una combo che oltre a durare e donare brillantezza copre un pò  Wink

4Consigli nuova auto gialla Empty Re: Consigli nuova auto gialla Dom 2 Set 2018 - 21:46

Matttttt


Aiutante Detailer

Paradiso ha scritto:Innanzitutto ti converrebbe aggiungere uno step per la decontaminazione chimica... Poi per quanto riguarda la chiusura con sigillante, o stendi FA oppure il 601 + 105... non ha molto senso utilizzare entrambi... poi durante i lavaggi successivi puoi utilizzare D&D...
Il 652 dovrebbe andare benissimo per il tuo obiettivo di preparare e pulire la vernice mascherando qualche swirl leggero...
Per gli interni in pelle infine ti mancherebbe un pulitore prima di sigillare...

Cosa mi consigli per la decontaminazione chimica?
Eventualmente allora potrebbe andare bene 652 e chiusura con FA?
Oppure mi consigliate più 601+105?
Per la pelle superclean potrebbe andare bene?
Grazie per l'aiuto.

5Consigli nuova auto gialla Empty Re: Consigli nuova auto gialla Dom 2 Set 2018 - 22:04

menior

menior
Detailer Novello

601+105 decisamente meglio secondo me Wink FA prodotto diverso per chi cerca solo facilità d'uso,ma visto che per applicare 652(immagino a mano)ci vuole un po di tempo,non risparmierei quei 30 minuti per applicare 105

6Consigli nuova auto gialla Empty Re: Consigli nuova auto gialla Dom 2 Set 2018 - 22:12

Matttttt


Aiutante Detailer

menior ha scritto:601+105 decisamente meglio secondo me Wink FA prodotto diverso per chi cerca solo facilità d'uso,ma visto che per applicare 652(immagino a mano)ci vuole un po di tempo,non risparmierei quei 30 minuti per applicare 105

Grazie per la risposta. A casa ho la spugna trifoam. Può andare bene per applicare 652?

7Consigli nuova auto gialla Empty Re: Consigli nuova auto gialla Dom 2 Set 2018 - 22:14

menior

menior
Detailer Novello

Gtechniq Trifoam? va bene Wink

8Consigli nuova auto gialla Empty Re: Consigli nuova auto gialla Lun 3 Set 2018 - 10:11

Paradiso

Paradiso
Apprendista Detailer

Poi per la pelle sarebbe meglio Aria Pura...

9Consigli nuova auto gialla Empty Re: Consigli nuova auto gialla Gio 6 Set 2018 - 12:47

Admin

Admin
Admin

Bello come ciclo e visto che adoperi 652 e che la vettura è nuova valuterei anche l'accoppiata 111+601 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.