LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio cera liquida per auto nera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - consiglio cera liquida per auto nera Empty consiglio cera liquida per auto nera Mar 11 Set 2018 - 10:15

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ciao a tutti,
ho una focus black panter, quindi nero metal, con riflessi vari all'interno.
è da un po' che non faccio un lavagio e ceraggio come si deve, quindi vorrei rimpinguare il mio "parco prodotti di bellezza"!
tempo fa avevo notato la Poorboy's World Black Hole Show Glaze, che mi sembrava indicata per lucidatura veloce e resa ottimale, ma mi sembra sia aumentata di prezzo, o sbaglio?
sapreste indicarmi un'alternativa altrettanto valida?
grazie,
ciao,
ale

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Ciao Ale,

https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/angelwax-dark-angel-cera-auto-scure.html
https://www.lacuradellauto.it/protezione/cera/soft99-kiwami-extreme-gloss-wax.html

Mi orienterei su queste due dopo gli opportuni dovuti passaggi di preparazione.

alepav

alepav
Apprendista Detailer

grazie riky,
però cercavo qualcosa di più veloce e facile.
la cera classica ce l'ho già ed è la gold classic meguiars. mi trovo bene con questa, ma volevo qualcosa per pulizia e lucidatura "veloce" e senza troppa fatica!

Riky1964

Riky1964
Apprendista Detailer

Cupido+Perfecta potrebbe essere una buona alternativa.
Neve come PNT, Semper per i lavaggi e comunque Perfecta come QD successivamente.
I tempi "veloci" li guadagnerai nella facilità dei lavaggi frequenti.

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ok, grazie, provo a studiarmi i prodotti che hai elencato, che non conoscevo!

menior

menior
Detailer Novello

PB BH è un glaze non è una cera  Wink tra cere liquide se  la tua priorità è il gloss ci sono PB nattys e CG butter wax,entrambe facili da applicare e danno un bel gloss,ma scarse in durata,se invece vuoi piu durature ci sono Colli845 e fusso f7

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Se devi correggere qualche difetto ma senza lucidatrice, un glaze o AIO ci starebbe bene prima della cera.

Di accoppiate in questo senso ce ne sono un'infinità...

Black Light + Black Wax
ENIGMA AIO + Dark Angel
Lime Prime + Black Widow
Black Hole + Nattys

tanto per fare qualche esempio... sul nero!

Admin

Admin
Admin

Per un lavoro veloce io ti consiglierei Chemical Guys BlackLight e chiusura con Butter Wax.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alepav

alepav
Apprendista Detailer

grazie a tutti per i consigli!
sono nuovamente all'attacco, quindi ho rispolverato questo post, anche perché questo uichend ho fatto un bel lavaggio-clay-cera e mi fa ancora male il braccio! Razz

tra tutte le proposte che mi avete fatto, sarei orientato sull'accoppiata Collinite Liquid Insulator Wax #845 + Soft99 Fusso Coat F7 All Colours, per un duplice motivo: durata molto lunga (non faccio trattamenti frequenti) e costo contenuto.

vorrei chiedervi un chiarimento: la procedura da seguire è la seguente, giusto?

lavaggio
clay bar
Fusso F7
Insulator Wax

inoltre, se ho ben capito, il fusso f7 rimuove anche le piccole imperfezioni, oppure no?
per capire se questo doppio lavoro darebbe un risultato migliore di quello che faccio io con la cera in pasta meguiars carnauba gold class.

grazie e ciao,
ale

10cera - consiglio cera liquida per auto nera Empty Re: consiglio cera liquida per auto nera Lun 18 Feb 2019 - 19:20

Admin

Admin
Admin

No aspetta, o 845 o F7, non ha alcun senso adoperarli entrambi. 
Sia 845 che F7 non coprono imperfezioni, per quelle occorre lucidare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11cera - consiglio cera liquida per auto nera Empty Re: consiglio cera liquida per auto nera Mar 19 Feb 2019 - 15:21

alepav

alepav
Apprendista Detailer

ok, ho fatto una leggerissima confusione!
è che comincio a non capirci più niente!
ricapitoliamo... attualmente quello che faccio è:

lavaggio - clay - cera in pasta, data a mano

siccome l'ultimo passaggio è quello più faticoso, vorrei sostituirlo con una cera liquida, quindi, ad esempio, potrei provare:

lavaggio - clay - fussoF7

in alternativa, nel caso volessi coprire qualche piccolo difetto, potrei provare ad aggiungere un passaggio:

lavaggio - clay - black hole - fussoF7

spero di aver capito bene, questa volta!
in teoria, l'applicazione a mano della cera liquida F7 dovrebbe essere meno faticosa di quella in pasta.

attendo conferma/smentite, sulle sequenze!

grazie,
ciao,
ale

12cera - consiglio cera liquida per auto nera Empty Re: consiglio cera liquida per auto nera Mer 20 Feb 2019 - 19:26

Admin

Admin
Admin

Ok, adesso è tutto più sensato e vanno bene entrambi le soluzioni. 
Tieni solo a mente che con l'uso di un glaze come Black Hole il sigillante potrebbe durarti meno. 
Puoi farlo ma con questa considerazione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.