LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice Supernatural Shampoo

+6
Depaip
mementote65
Gianlu_vr
Admin
emilio85
superAndre
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 10 Set 2010 - 10:03

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Lo avete già usato?Cosa ne pensate?Noto tanti clienti delusi...

2Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 10 Set 2010 - 10:05

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

io lo uso e mi trovo benissimo...lascia un velo che fa scivolare bene l'acqua nel risciacquo...poi ti dura una vita

3Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 10 Set 2010 - 10:18

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

emilio85 ha scritto:io lo uso e mi trovo benissimo...lascia un velo che fa scivolare bene l'acqua nel risciacquo...poi ti dura una vita

Nessun alone,macchia ecc..?Molti su DW parlano di prodotto poco lubrificato..

4Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 10 Set 2010 - 11:01

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

no assolutamente...io ne metto 3-4 spruzzate in 7-8 litri di acqua...poi risciacquo con l'idro...mai nessun problema...

5Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 10 Set 2010 - 11:11

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

emilio85 ha scritto:no assolutamente...io ne metto 3-4 spruzzate in 7-8 litri di acqua...poi risciacquo con l'idro...mai nessun problema...

Parecchio...mi sembra una "pompata" ogni 3 litri giusto?

6Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 10 Set 2010 - 11:27

emilio85

emilio85
Apprendista Detailer

be non sto li con il conta gocce...magari i litri di acqua delle volte sono 8 delle volte 9...quindi più o meno di siamo...poi a me sembra che abbondando un pò il risultato sia migliore, il quanto scivola meglio...e nessun problema. Devi però lavare sempre l'auto all'ombra. Io addirittura d'estate la lavo il tardo pomeriggio così lo shampoo ha meno tempo per asciugarsi...

7Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 10 Set 2010 - 11:35

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

emilio85 ha scritto:...poi a me sembra che abbondando un pò il risultato sia migliore, il quanto scivola meglio...e nessun problema.

Si è quello che consiglia anche la Dodo factory...ma a questo punto se il bello della grandiosa diluizione viene persa qual'è la convenienza?Infatti molti preferiscono Born to be Mild.Io l'ho comprato ma ancora lo devo provare.. Rolling Eyes

8Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 12:45

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Provato la settimana passata...2 "pompate" in 5 litri di acqua..sembrava di lavare l'auto solo con acqua. Rolling Eyes

9Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 12:52

Admin

Admin
Admin

quindi dici che ce ne vorrebbe di più?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 13:04

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:quindi dici che ce ne vorrebbe di più?

E' un prodotto molto tecnico.Nessun profumo e tutti ingredienti naturali.Bah proverò a dare 1 pompata in più.Il dubbio maggiore è che durante il lavaggio sembra veramente di usare solo acqua e non si capisce il reale potere detergente.E' vero anche che la schiuma non è sintomo di pulizia...

11Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 14:19

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Molti su DW parlano di prodotto poco lubrificato..

Potrei stare zitto visto che non ho la competenza necessaria.. leggetela come un'opinione... Very Happy
Mentre trovo pratici e validi i prodotti concentrati, non trovo lo stesso validi gli estremi superconcentrati... se non esclusivamnte per il trasporto... insomma, non credo che si possa ridurre tanto senza togliere delle propietà al prodotto finale... Poi non li trovo comodi, per distribuirli uniformamente in molta acqua andrebbero mescolati a lungo e troppo margine di errore nella diluizione e troppe probabilità di sprecarne o eccedere nella quantità...
Poi un prodotto super concentrato come può contenere oli lubrificanti?... poche gocce già hanno da vedersela dura nel contenere detergente e profumi come possono contenere molti addittivi lubrificanti...
Questa comunque è una mia opinione e molto in generico, non vuole togliere nulla a prodotti che hanno dimostrato il contrario... Very Happy

12Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 14:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Gianlu ha scritto:
superAndre ha scritto:
Molti su DW parlano di prodotto poco lubrificato..

Potrei stare zitto visto che non ho la competenza necessaria.. leggetela come un'opinione... Very Happy
Mentre trovo pratici e validi i prodotti concentrati, non trovo lo stesso validi gli estremi superconcentrati... se non esclusivamnte per il trasporto... insomma, non credo che si possa ridurre tanto senza togliere delle propietà al prodotto finale... Poi non li trovo comodi, per distribuirli uniformamente in molta acqua andrebbero mescolati a lungo e troppo margine di errore nella diluizione e troppe probabilità di sprecarne o eccedere nella quantità...
Poi un prodotto super concentrato come può contenere oli lubrificanti?... poche gocce già hanno da vedersela dura nel contenere detergente e profumi come possono contenere molti addittivi lubrificanti...
Questa comunque è una mia opinione e molto in generico, non vuole togliere nulla a prodotti che hanno dimostrato il contrario... Very Happy

Perchè dovresti stare zitto? Wink ..beh profumi non ne contiene questo è poco ma sicuro.Da quanto ho capito contiene germe di grano, lubrificanti naturali e addolcitori..insomma un prodotto completamente innocuo e delicato per la pre-esistente protezione.Diciamo che l'auto non era sporca...un pò di polvere e terra sulle fiancate...mi chiedo in pieno inverno con l'auto carica di sporco e pioggie di settimane come si comporta questo shampoo..

13Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 14:40

Admin

Admin
Admin

gianlu quoto wikiandre: perchè stare zitto, anzi, il tuo è un punto di vista sicuramente interessante.
Quindi Andrea hai avuto proprio la sensazione che pulisse poco?
Ti faccio domande perchè è un prodotto che conosco davvero poco Embarassed


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

14Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 15:06

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:gianlu quoto wikiandre: perchè stare zitto, anzi, il tuo è un punto di vista sicuramente interessante.
Quindi Andrea hai avuto proprio la sensazione che pulisse poco?
Ti faccio domande perchè è un prodotto che conosco davvero poco Embarassed

Pulire ha pulito.Ma mentre passavo il guanto sull'auto c'era solo acqua e qualche bollicina.L'auto era pressochè pulita...non so.Non era così sporca da poter testare il suo potere pulente.Sui prodotti Dodo non ho assolutamente alcun dubbio ma volevo sentire anche altre opinioni..su DW devo ammettere che circa il 70% delle persone che lo ha usato non ne è rimasto soddisfatto e sono tornati tutti al born to be mild.Non a caso è facile reperire SN shampoo nella sezione di scambio prodotti....(insieme alle cere Migliore Rolling Eyes )

15Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 16:07

Admin

Admin
Admin

interessante... hai fatto una prova foam, perchè la concentrazione mi fa pensare che possa andar bene.
Anche se però l'assenza di schiuma...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

16Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 16:22

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:interessante... hai fatto una prova foam, perchè la concentrazione mi fa pensare che possa andar bene.
Anche se però l'assenza di schiuma...

No..ho dettagliato e chiuso la mia macchina con uno strato di rainforest e uno di SN e sto testando la massima durata usando SOLO il lavaggio manuale...niente foam.Mi ricorda tanto un bagnoschiuma che usavo quando facevo in passato un trattamento laser sulla pelle.Era un bagnoschiuma tutto naturale, anti-irritazioni.La dottoressa mi disse proprio che essendo una formulazione per particolari condizioni faceva pochissima schiuma...

17Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 15 Ott 2010 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Andrea continua ad aggiornarci anche sul test perchè è lo stesso che sto effettuando io con 2 strati di deep sealant Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

18Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Sab 16 Ott 2010 - 13:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Andrea continua ad aggiornarci anche sul test perchè è lo stesso che sto effettuando io con 2 strati di deep sealant Wink

Ok...l'unica cosa che mi sento di dire subito è che la preparazione con Lime Prime sembrerebbe amplificare l'effetto beading in maniera evidente..

19Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Lun 18 Ott 2010 - 16:46

Admin

Admin
Admin

interessante... sarebbe l'ennesima conferma che preparare la superficie con i pre-wax dodo dia maggiori prestazioni alle stesse cere.
Vale anche per il lime prime lite?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Lun 18 Ott 2010 - 17:04

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:interessante... sarebbe l'ennesima conferma che preparare la superficie con i pre-wax dodo dia maggiori prestazioni alle stesse cere.
Vale anche per il lime prime lite?

Eh si...almeno sulla mia Brera la preparazione con LP ha portato un beading veramente eccezionale...superiore alla lucidatura con polish Meg's e successivo IPA.Lime prime Lite ancora non testato..

21Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Lun 18 Ott 2010 - 17:31

mementote65

mementote65
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:interessante... sarebbe l'ennesima conferma che preparare la superficie con i pre-wax dodo dia maggiori prestazioni alle stesse cere.
Vale anche per il lime prime lite?

Eh si...almeno sulla mia Brera la preparazione con LP ha portato un beading veramente eccezionale...superiore alla lucidatura con polish Meg's e successivo IPA.Lime prime Lite ancora non testato..

Piccolo OT:
visto che hai una Brera anche tu, sai dove posso trovare le plastiche protettive (sicuramente sono 3M) che ci sono sui parafanghi anteriori e posteriori? Ma a te quelli davanti non si sono staccati durante la lucidatura?

22Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Mar 19 Ott 2010 - 9:06

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Sarà povero di tensioattivi.........l'unica spiegazione per la mancanza della schiuma. Confermo di aver letto clienti delusi per lo shampoo.

23Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Mar 19 Ott 2010 - 9:08

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

mementote65 ha scritto:
superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:interessante... sarebbe l'ennesima conferma che preparare la superficie con i pre-wax dodo dia maggiori prestazioni alle stesse cere.
Vale anche per il lime prime lite?

Eh si...almeno sulla mia Brera la preparazione con LP ha portato un beading veramente eccezionale...superiore alla lucidatura con polish Meg's e successivo IPA.Lime prime Lite ancora non testato..

Piccolo OT:
visto che hai una Brera anche tu, sai dove posso trovare le plastiche protettive (sicuramente sono 3M) che ci sono sui parafanghi anteriori e posteriori? Ma a te quelli davanti non si sono staccati durante la lucidatura?

Ho eliminato tutto.Plastiche giallognole e scritta "BRERA" tongue

24Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Mar 19 Ott 2010 - 9:19

mementote65

mementote65
Detailer Novello

superAndre ha scritto:
mementote65 ha scritto:
superAndre ha scritto:
Admin ha scritto:interessante... sarebbe l'ennesima conferma che preparare la superficie con i pre-wax dodo dia maggiori prestazioni alle stesse cere.
Vale anche per il lime prime lite?

Eh si...almeno sulla mia Brera la preparazione con LP ha portato un beading veramente eccezionale...superiore alla lucidatura con polish Meg's e successivo IPA.Lime prime Lite ancora non testato..

Piccolo OT:
visto che hai una Brera anche tu, sai dove posso trovare le plastiche protettive (sicuramente sono 3M) che ci sono sui parafanghi anteriori e posteriori? Ma a te quelli davanti non si sono staccati durante la lucidatura?

Ho eliminato tutto.Plastiche giallognole e scritta "BRERA" tongue

ehehehehehe problema risolto alla radice allora...........

25Dodo Juice Supernatural Shampoo Empty Re: Dodo Juice Supernatural Shampoo Ven 5 Nov 2010 - 11:26

iv80

iv80
Aiutante Detailer

Allora io fino ad oggi ho utilizzato questo Dodo Juice Supernatural Shampoo (Super concentrated detailing shampoo) 250 ml
Shampoo con l'incedibile diluizione di 1500:1!!!

Come secchi utilizzo quelli del mocio vileda che ha le tacche per i lt 10 litri e faccio 4 pompatine.
Di schima neache l'ombra però lava da paura.
Ora ho preso questo perchè mi piace l'effetto schiuma Dodo Juice Born To Be Mild 250 ml
Mo domenica faccio le foto prima e dopo il lavoro.
Suderò 7 camice ma il risulato sarà ottimo per via che passero anche la cera per via degli step da fare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.