LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Led h7

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Led h7 Empty Led h7 Lun 15 Ott 2018 - 18:54

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Facendo una ricerca su amazon ho visto che in Italia i led h7 che vanno per la maggiore sono quelli rosa della car rover e quelli grigi della koyoso.

Qualcuno di voi li ha provati? come si trova?
ci sono problemi di dimensioni, surriscaldamento, rumorosità o illuminazione?

grazie.

2Led h7 Empty Re: Led h7 Mar 16 Ott 2018 - 9:28

Metalmeccanico


Aiutante Detailer

Ciao turbocompressore, posso darti qualche delucidazione io, di led ne ho montati parecchia sulle mie auto e sulle quelle di amici e parenti Smile

premesso che siano poco legali, ma questo credo che lo sai già, quelli che hai indicato sono buoni sia come qualità che come luminosità.
Fanno un buon fascio e scaldano relativamente poco, di contro hanno che la ventolina presente è sempre accesa e a motore spento si sente un lieve sibilo, in marcia non lo noti, ecco la ventolina forse è in dubbio per la durata; ma vedo che le ho montate più di un anno fa a un amico e non danno problemi.

come dimensioni non sono esagerate,più lunghe di 1-2cm, considera che spesso è necessario del lavoro di adattamento e/o l'acquisto di nuovi tappi di copertura, dipende dall'auto(attenzione se hai canbus), e una volta in sede vanno regolate come orientamento pena il peggioramento della visibilit

3Led h7 Empty Re: Led h7 Mar 16 Ott 2018 - 10:23

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


quei modelli che utilizzano per dispersione di calore tramite una "coda" di materiale simil metallo ?
sono più affidabili ?

4Led h7 Empty Re: Led h7 Mar 16 Ott 2018 - 10:39

Metalmeccanico


Aiutante Detailer

la coda è in fili metallici intrecciati, effettivamente è efficace come sistema, ma per esperienza ti garantisco che non è facile posizionarli, anche perchè essendo flessibili,nel movimento,  potrebbero andare a contatto con parti metalliche in tensione.
Io per risolvere il problema durata ventolina, consiglio di montare led con dissipatore passivo in aluminio(night eye google immagini) questo per le luci anabaglianti e considerare quelli con ventolina per gli abbaglianti,qui però è d'obbligo prendere un tappo di copertura più alto.

5Led h7 Empty Re: Led h7 Mar 16 Ott 2018 - 11:10

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer

Metalmeccanico ha scritto:la coda è in fili metallici intrecciati, effettivamente è efficace come sistema, ma per esperienza ti garantisco che non è facile posizionarli, anche perchè essendo flessibili,nel movimento,  potrebbero andare a contatto con parti metalliche in tensione.
Io per risolvere il problema durata ventolina, consiglio di montare led con dissipatore passivo in aluminio(night eye google immagini) questo per le luci anabaglianti e considerare quelli con ventolina per gli abbaglianti,qui però è d'obbligo prendere un tappo di copertura più alto.

mah .. io le utilizzerei soltanto per le luci di svolta che sulla mia vettura sono a parte ... e sono i due fari centrali si illuminano solo a certe velocità , in manovra e con certi angoli di sterzo .. in teoria non dovrei avere problemi di surriscaldamento ...
che modelli sarebbero preferibili ?

6Led h7 Empty Re: Led h7 Mar 16 Ott 2018 - 11:25

Metalmeccanico


Aiutante Detailer

purtroppo per essere sicuri qual'è il modello che va bene per il proprio vano luci, bisogna
vedere il tipo di attacco e smontare il tutto per vedere quanto spazio c'è a disposizione.
La scelta è dipendente dallo di spazio a disposizione non ce nè bisogna per forza andare
su quelle con ventolina.
Dopo per quanto riguarda le marche quelle che mi sento di consigliare
sono : car rover, kyoso, novasight/nighteye, nao; hanno tutte una bella
varietà di opzioni e visitando le pagine sono presenti tutti i dati del prodotto
comprese le dimensioni.

7Led h7 Empty Re: Led h7 Mar 16 Ott 2018 - 16:59

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

grazie mille, molto gentile.
potresti gentilmente postarmi il link delle lampade senza ventola?

8Led h7 Empty Re: Led h7 Mar 16 Ott 2018 - 23:17

Metalmeccanico


Aiutante Detailer

queste sono della nighteye https:// amzn.to/2RU7IMf, e queste quelle nuove della novsight https:// amzn.to/2NIZPWL.

9Led h7 Empty Re: Led h7 Mer 17 Ott 2018 - 13:17

Turbocompressore

Turbocompressore
Apprendista Detailer

Grazie mille, tra le due quali mi consigli? E perché?

10Led h7 Empty Re: Led h7 Mer 17 Ott 2018 - 13:39

Metalmeccanico


Aiutante Detailer

Premetto che il produttore è lo stesso ma l'anno scorso hanno cambiato il marchio diventando novsight, io consiglierei quest'ultime perché il led usato è di ultima generazione e garantisce più ore di uso, in ogni caso devi valutare lo spazio e e l'attacco del auto.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.