LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Idropulitrice che pesca da una tanica con rubinetto

+2
Marco57
opua
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

opua

opua
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, possiedo un'idropulitrice che utilizzavo fino a poco tempo fa quando dove abitavo c'era nell'area cortile un rubinetto per collegarla, adesso, nella nuova abitazione non ci sono rubinetti, per cui ho pensato di utilizzarla ugualmente collegandola ad una tanica di quelle con il rubinetto annesso. Voi che ne pensate? Potrebbe funzionare?
Grazie mille

Marco57


Apprendista Detailer

probabilmente diro una fesseria, ma credo che dipenda dall 'altezza a cui metterai la tanica e da quanto afflusso di acqua avrai... morale fai una prova Very Happy Very Happy

Mick78


Apprendista Detailer

Devi guardare la scheda tecnica dell'idropulitrice
Tra i vari dati c'è la portata minima e la pressione massima, in ingresso
Se con la tanica riesci a rispettare questi parametri puoi usarla tranquillamente

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mah,
anche se riuscissi ad alimentarla un normale idro consuma almeno 6/7 litri minuto, quindi la tanica ti durerebbe 3/4 minuti

opua

opua
Apprendista Detailer

Vabbè in quattro minuti un'auto ce la fai

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Beato te, per la mia bastono solo per fare il prelavaggio

opua

opua
Apprendista Detailer

Scusate se torno sull'argomento, ma idropulitrici elettriche (non a batteria) che abbiano un serbatoio per l'acqua esistono?
Sto cercando un oggetto che non richieda il collegamento diretto al rubinetto.

walternos

walternos
Detailer Novello

opua ha scritto:Ciao a tutti, possiedo un'idropulitrice che utilizzavo fino a poco tempo fa quando dove abitavo c'era nell'area cortile un rubinetto per collegarla, adesso, nella nuova abitazione  non ci sono rubinetti, per cui ho pensato di  utilizzarla ugualmente collegandola ad una tanica di quelle con il rubinetto annesso. Voi che ne pensate? Potrebbe funzionare?
Grazie mille

Non funziona se non hai una pressione/alimentazione sufficiente…..magari se la metti al decimo piano e poi una tanica ti dura 30 secondi secondo che idro hai…...lasciamo perdere le scoperte strambe….fidati!

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Più che una tanica ti servirebbe un fusto da 180Lt. (tipo quelli dell'olio).
poi così senza pressione in ingresso non funzionerà, dovresti metterci dentro al fusto una pompa a immersione che poi alimenterà l'idro...
Solo così avrai la pressione e la quantità necessaria per svolgere il lavoro.

opua

opua
Apprendista Detailer

Veramente mi sono informato e ad esempio la. Kaercher dalla versione k4 in poi non hanno bisogno di una rete idrica (rubinetto) può tranquillamente pescare da un secchio d'acqua, tanica etc... Anche la bosch ha un modello mi sembra L'ATTACCO 33 11 che adesca anche da un lago

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Questo è buono rimane il problema quantità.
Una tanica da 20Lt mi sembra insufficente.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.