LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Da prelavaggio standard a foam

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1prelavaggio - Da prelavaggio standard a foam Empty Da prelavaggio standard a foam Gio 20 Giu 2019 - 18:17

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Visto che la mia TEC4 mi sta abbandonando, stavo valutando il passaggio ad un sistema di prelavaggio foam invece che quello tradizionale a "spruzzo".

Possiedo una idropulitrice Comet. Alla luce di questo, mi consigliate di prendere una lancia foam per l'idropulitrice come la Dodo oppure prendo una semplice pompa manuale come la Ma-Fra Nebula?

Come prelavaggio a schiuma, visto che sono abituato con PNT, va bene il Primus? Ho visto dilazione 1:15 quindi vuol dire che con una confezione faccio circa 8 pieni della lancia manuale.

Sapete dirmi quanti litri di soluzione occorrono per fommare una macchina di dimensioni medie? Grazie

2prelavaggio - Da prelavaggio standard a foam Empty Re: Da prelavaggio standard a foam Sab 22 Giu 2019 - 0:18

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Senza dibbio una Foam tipo Dodo o LS3
Anche Io ho una Comet , una KT1900
Per la mia che non è certo piccola, mi bastano 7/800ml di soluzione

3prelavaggio - Da prelavaggio standard a foam Empty Re: Da prelavaggio standard a foam Dom 23 Giu 2019 - 20:39

Lucagfc


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Senza dibbio una Foam tipo Dodo o LS3
Anche Io ho una Comet , una KT1900
Per la mia che non è certo piccola, mi bastano 7/800ml di soluzione

Grazie per la risposta. Quello che cerco di capire è se il passaggio ad un pre-lavaggio foam sia un passo avanti rispetto a PNT spruzzato con la Tec4 oppure no. Se non si hanno grandi benefici non ha senso investire nella foam gun. Grazie

4prelavaggio - Da prelavaggio standard a foam Empty Re: Da prelavaggio standard a foam Dom 23 Giu 2019 - 21:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io preferisco la tecnica foam quando fa caldo
I prelavaggio spray tendono ad asciugare troppo velocemente quando fa caldo è questo non è certo positivo
Quindi quando fa caldo vado di foam

5prelavaggio - Da prelavaggio standard a foam Empty Re: Da prelavaggio standard a foam Mar 25 Giu 2019 - 11:09

Lucagfc


Apprendista Detailer

Certo, il lavaggio foam è molto piu adatto per il caldo in quanto asciuga meno. Per quanto mi riguarda, abitando in montagna e non avendo di questi problemi, questo aspetto per me non è un vantaggio, quindi non avrei fondamentalmente altri vantaggi?

6prelavaggio - Da prelavaggio standard a foam Empty Re: Da prelavaggio standard a foam Mar 25 Giu 2019 - 20:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Altri vantaggi oltre una leggera maggior velocità di lavoro non ne ho mai trovati

7prelavaggio - Da prelavaggio standard a foam Empty Re: Da prelavaggio standard a foam Gio 27 Giu 2019 - 15:05

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ok, grazie per i feedback

8prelavaggio - Da prelavaggio standard a foam Empty Re: Da prelavaggio standard a foam Gio 27 Giu 2019 - 23:47

Pade

Pade
Aiutante Detailer

Ciao,
Io preferisco la pompa a mano quando ho fretta e lo sporco e' minimo.
Oppure per lavare solo parti della carrozzeria (tipo i moscerini che tappezzano completamente il paraurti il GIORNO DOPO aver lavato l'auto).
Per i lavaggi piu' completi preferisco una lancia foam unita alla mia karcher.
Con 700ml di soluzione 1:20 in pompa o 1:10 in lancia di angelwax cleanliness copro bene un'auto di medie-grandi dimensioni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.