LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasferimento colore su sedili in pelle grigio ghiaccio: non se ne vuole andare

+2
Marco0961
alle2381
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Salve a tutti.
Giusto ieri, a causa di un vestito di mia mamma di dubbia qualità (cinesi.....  No ) sono rimaste queste macchie sul sedile passeggero in pelle grigio ghiaccio della mia auto:

Trasferimento colore su sedili in pelle grigio ghiaccio: non se ne vuole andare Dsc_1710

Trasferimento colore su sedili in pelle grigio ghiaccio: non se ne vuole andare Dsc_1711

Ho provato a rimuovere gli aloni (che sono un po' su tutta la seduta e parte dello schienale) con:

- Derma puro
- Aria pura puro
- Superclean puro
tutti quanti lavorati prima con pennello e poi con spugnetta grigia melaminica, ma con zero risultati.

Poi ho provato con questo solvente delicato per smalto unghie lavorato delicatamente con dischetti in cotone

Trasferimento colore su sedili in pelle grigio ghiaccio: non se ne vuole andare Screen10

Qualcosa viene via ma occorre insistere molto e ho il timore che possa fare danni.

Non so più cosa fare..... avete qualche suggerimento oppure devo rassegnarmi a far riverniciare il sedile? Mi scoccerebbe assai, visto che in 5 anni ero riuscito a mantenerlo perfetto.

Preciso inoltre che ho SEMPRE trattato gli interni con L1. Quel sedile era stato trattato circa 3 mesi fa e ci si sarà seduto qualcuno al massimo 7 - 8 volte in tutto.
Grande delusione per L1 che reputavo un ottimo prodotto ma che in questo caso non è servito assolutamente a niente.

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non capisco, i prodotti che hai citato sono ottimi
Io ho pulito una poltrona di pelle bianca con un problema simile con Superclean 1:5 con ottimi risultati
Forse la procedura non è corretta

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Mah, forse si tratta di un pigmento particolarmente ostico, non saprei...... la macchia non è nemmeno vecchia, è lì da un giorno ed il sedile era pure trattato!

Con Superclean (puro) l'ho spruzzato e lasciato agire 5 minuti e poi l'ho lavorato con la spazzola colourlock..... spazzola spazzola spazzola ma niente non accennava nemmeno a venire via. Poi con la spugnetta grigia ma idem. Lì non ho insistito più di tanto perchè primo non veniva via nulla e secondo perchè è abrasiva e non volevo fare danni.

L'unico è il solvente per unghie che sembrava funzionare un po' ma bisogna insistere molto e non ero certo che fosse sicuro sulla pelle.

Con cosa potrei provare? L'acetone è sicuro o può fare danni? Il pulitore Fenice? Quello sembrerebbe sicuro ma ho letto il thread di un utente che su una borsetta in pelle ha dovuto lasciarlo agire una notte intera per una macchia di biro.... scratch

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io proverei con Superclean, ma lasciato agire una notte intera
Poi il giorno dopo spruzzerei di nuovo Superclean e lo lavorerei con la spazzolina

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Farò anche questa prova, intanto ti ringrazio del suggerimento!

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

alle2381 ha scritto:Farò anche questa prova, intanto ti ringrazio del suggerimento!
Prego
Superclean è un colloidale quindi ha bisogno di tempo per “sollevare” lo sporco e permettere poi la sua rimozione

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Purtroppo niente da fare. 😪
L'ho lasciato agire circa 12 ore, poi spruzzato ancora e lavorato con la spazzola ma non fa assolutamente niente. Ho voluto fare questa prova ma in effetti non avevo molte speranze.... avevo già visto che l'unico prodotto che migliorava leggermente la situazione era quello a base solvente.
Altre idee? 😧

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ci vuole un prodotto specifico per pelle.

Ci vuole un solvente.

Prova ad acquistare un pulitore al solvente specifico per pelle.

gianluca.brossa


Detailer Novello

Forse questo può fare al caso tuo: https://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/pulizia-pelle/fenice-pulitore-trasferimento-colore-250-ml.html

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Volevo in effetti tenere l'artiglieria pesante come ultima spiaggia, ma probabilmente ci vorrà.
Tenterò con quel prodotto, grazie!

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di comprare prodotti super specifici a caso, una prova con HP12 la farei Razz

https://www.nicolapecis.com/

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Azzzz troppo tardi, già comprato....
E pensare che il pulitore Fenice ce l'avevo anche, preso 4 anni fa per eventuali emergenze e mai usato, quindi l'ho venduto un paio di mesi fa.... e ora l'ho ricomprato 😬😬
Comunque diamo una chance anche ad HP12, chissà che il prodotto Fenice non faccia la fine dell'altro 😅 Stavolta però non lo vendo.

DavideSR

DavideSR
Moderatore

HP12?!! Non ci avevo pensato....

Admin

Admin
Admin

Anche secondo me potrebbe essere necessario un solvente ma occhio, che eliminare il trasparente ed il colore è un attimo.
In ogni caso, considera che con lo sfregamento e l'uso quotidiano (oltre alla regolare pulizia) quei segni andranno via. Lentamente, ma andranno via Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

alle2381

alle2381
Apprendista Detailer

Ok allora ci andrò molto cauto.... anche se IN TEORIA il prodotto Fenice viene dato per sicuro proprio in questi casi.
Lo sfregamento e l'uso quotidiano lì sono praticamente zero visto che ci si siederà qualcuno in media non più di una / due volte al mese quindi ci vorranno 10 anni perché i segni vadano via 😅
Scherzi a parte, grazie dei suggerimenti, appena ho un po' di tempo mi ci metto con calma poi vi informerò sull'esito.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.