LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie ostinate su parabrezza.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1parabrezza - Macchie ostinate su parabrezza. Empty Macchie ostinate su parabrezza. Sab 10 Ago 2019 - 7:48

Mihirdjin


Aiutante Detailer

Salve, mi sono appena iscritto per sottoporre agli esperti uno strano problema che affligge la mia Seat Ateca nuova di pacca.
Premetto che, al ritiro, il parabrezza non era esattamente limpido, ma non aveva macchie particolari.

A tre settimane dal ritiro dell'auto, ho portato la mia Ateca in carrozzeria per un piccolo striscio sul muso, già che c'era ho chiesto al carrozziere di togliere i residui di cera e darle un po' di polish.
E' venuta bene, però adesso il parabrezza ha delle macchie che prima non c'erano, e non vengono via neanche col detergente vetri della MA-FRA.
Vista la coincidenza temporale con il lavoro sulla carrozzeria, ho sottoposto il problema al carrozziere il quale (ovviamente) se n'è lavato le mani, affermando che non poteva dipendere dal suo lavoro.

Secondo voi è possibile che siano schizzi di polish non ripuliti a dovere? Se così fosse, come li tolgo? In controluce sono davvero fastidiosi (tipo aloni di gocce da asciugatura, non so se mi spiego).

Provo a postare una foto fatta al volo col cellulare, non è granché ma è difficile riuscire a far vedere le macchie in foto, si notano solo se la luce ha una certa incidenza.

parabrezza - Macchie ostinate su parabrezza. 20190810

2parabrezza - Macchie ostinate su parabrezza. Empty Re: Macchie ostinate su parabrezza. Dom 11 Ago 2019 - 19:18

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Per avere una risposta, prima passa da qui...  Very Happy /www.lacuradellauto.com/f3-presentazioni

3parabrezza - Macchie ostinate su parabrezza. Empty Re: Macchie ostinate su parabrezza. Dom 11 Ago 2019 - 22:50

henry 72

henry 72
Detailer Novello

Dovresti risolvere con un polishs per vetri come :https://www.lacuradellauto.it/media/product/3c0/duragloss-755-polish-vetri-230-ml-78d.jpg



Mihirdjin ha scritto: già che c'era ho chiesto al carrozziere di togliere i residui di cera e darle un po' di polish.

What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face affraid affraid  Dare un po' di polish per rimuovere la cera... Ormai le auto che escono dalla catena di montaggio, non vengono più protette con cere, semmai hanno delle pellicole che possono lasciare residui di colla. Wink

4parabrezza - Macchie ostinate su parabrezza. Empty Re: Macchie ostinate su parabrezza. Lun 12 Ago 2019 - 0:08

Mihirdjin


Aiutante Detailer

henry 72 ha scritto:Dovresti risolvere con un polishs per vetri
ok, proverò, grazie.


henry 72 ha scritto:What a Face What a Face What a Face What a Face What a Face affraid affraid  Dare un po' di polish per rimuovere la cera... Ormai le auto che escono dalla catena di montaggio, non vengono più protette con cere, semmai hanno delle pellicole che possono lasciare residui di colla. Wink

Infatti, c'erano parecchi residui di colla e di adesivi, ma anche delle strane opacità, il venditore mi ha detto che era cera protettiva che non avevano fatto in tempo a togliere -.-

5parabrezza - Macchie ostinate su parabrezza. Empty Re: Macchie ostinate su parabrezza. Mer 14 Ago 2019 - 18:15

Admin

Admin
Admin

Quoto, le possibili cause possono essere colle, cere ecc... oppure calcare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.