LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchie ostinate... Quasi magiche

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchie ostinate... Quasi magiche Empty Macchie ostinate... Quasi magiche Lun 17 Apr 2023 - 20:38

Kreis2

Kreis2
Aiutante Detailer

Buonasera a tutti, non penso di essere pazzo.... ma ho delle macchioline opache sul portellone e paraurti di un'auto
Macchie ostinate... Quasi magiche Img_2012

Macchie ostinate... Quasi magiche Img_2013

A vederle cosi sembrano goccioline cadute dal vetro ma così non è. Ne ho altre più grosse nella parte piana del paraurti posteriore (tra la chisura del portellone e il paraurti per intenderci... Anche quelle sembrano depositi di calcare). Il giorno dopo aver decontaminato, lavato, clayzzato e rilavato, ho lucidato ma le macchie son rimaste; ho quindi carteggiato con 3000  e lucidato con micro+resu e sono andate via; ho quindi passato Eraser, poi Essy e chiuso con c2v3...........ma  il giorno dopo sono ricomparse.
Ora.... Tenendo in considerazione che non lavoro in una caverna, io sono sicuro al 100% di averle rimosse.. non sono pazzo e non ha piovuto e la macchina è rimasta al chiuso.
Posso pensare che 2 giorni dopo il lavaggio ( durante la notte) dei residui di acqua son finiti negli stessi identici punti di prima.... Identici?
Oppure, dato che il paraurti e il portellone sono stati riverniciati (trasparente che si segna al solo passaggio di un dito guantato) ci sia stato un problema durante la verniciatura, nella preparazione? (Errata pulizia tra base e trasparente).
In quest'ultima ipotesi non capisco come il difetto possa sparire e poi ritornare.
Qualche idea?
Grazie
Andrea

2Macchie ostinate... Quasi magiche Empty Re: Macchie ostinate... Quasi magiche Lun 17 Apr 2023 - 22:25

Mariovalsecchi


Detailer Novello

Ti posso dire per certo che il calcare riaffiora.
In casi gravi si lucida, si scalda con infrarossi, si rilucida, si riscalda e si rilucida… poi, come, perché e quando riaffiori credo te lo saprà dire Nippe. Di certo non è magico ma dannatamente bastardo (il calcare)

3Macchie ostinate... Quasi magiche Empty Re: Macchie ostinate... Quasi magiche Mar 18 Apr 2023 - 10:46

Kreis2

Kreis2
Aiutante Detailer

Grazie per la risposta, lieto della conferma di non essere pazzo. Curiosità... Gli infrarossi servono per far "risalire" in superficie l'imperfezione più rapidamente? Comunque penso che riluciderò finché non sparirà del tutto la macchia (o il trasparente Smile )

4Macchie ostinate... Quasi magiche Empty Re: Macchie ostinate... Quasi magiche Mar 18 Apr 2023 - 18:08

Mariovalsecchi


Detailer Novello

L’infrarosso scalda in profondità invece della sola superficie e fa uscire le imperfezioni. Non so se più rapidamente, ma le fa arrivare in superficie e le rende visibili e lavorabili

A Kreis2 piace questo messaggio.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.