LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni

4 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto: siamo su un forum e non una chat, quindi le risposte non sono istantanee.
Onestamente, non ho capito cosa intendi nell’ultimo messaggio

https://www.nicolapecis.com/

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Prima di tutto: siamo su un forum e non una chat, quindi le risposte non sono istantanee.
Onestamente, non ho capito cosa intendi nell’ultimo messaggio

Se noti, proprio perchè si tratta di un forum, ho aspettato più di 7 giorni prima di uppare.
Ho detto semplicemente che rispetto al panno della tecnica dei due secchi indicata nella vostra utilissima guida, questo panno in mio in mio possesso non andrebbe bene:

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-mf2-zero-scratch-microfiber-drying-towel.html

Sarebbe meglio

Poi, come ho detto gentilmente anche nella pagina precedente, mi avete parlato di Clay bar che andrebbe fatta dopo lavaggio e asciugatura ultimati. E ok. Devo scegliere il prodotto.


Ho il dubbio di usare la cera, ma quest'auto, nonostante vecchia, non credo abbia bisogno di lucidatura e Niccolò sopra diceva che non avrebbe senso usare una cera protettiva se manca la volontà di lucidare, confermate anche voi?? E' nei programmi molto futuri, di farla riverniciare dal carrozziere.
Sono indeciso se fare uso della claybar visto che non abbia intenzione nemmeno di lucidarla perchè vi garantisco che per avere 20 anni stia veramente in "forma".

Mi sono letto la guida seguente:

https://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/

tenuto conto che uso già questo prodotto dopo averla lavata:

https://www.lacuradellauto.it/gtechniq-qd-quick-detailer-pulitore-rapido.html

E considerando che io non intenda luidarla, e in futuro, vada portata in carrozzeria, mi consigliereste una claybar a grana media che abbia potere pulente e potere lubrificante ridotto o null0 tipo questo?

https://www.lacuradellauto.it/clay-lucidatura-protezione/clay-bar/lubrificanti-ed-accessori/car-pro-eco2-waterless-qd.html

Siete voi gli esperti. se scrivo, è per sciogliere i dubbi, e farmi un piano di spese. Grazie mille.

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per quale motivo vorresti riverniciarla? Se non ne ha bisogno non ha senso! Ho due auto, una di 20 e l’altra di 22 anni e con un intervento di detailing fatto come si deve sono meglio delle nuove

https://www.nicolapecis.com/

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Per quale motivo vorresti riverniciarla? Se non ne ha bisogno non ha senso! Ho due auto, una di 20 e l’altra di 22 anni e con un intervento di detailing fatto come si deve sono meglio delle nuove

Buonasera,

Il paraurti anteriore è malmesso. C'è un botto sotto al longherone nero. Il fondo della maniglia del cofano è tutto "punti punti" di distacco vernice. Qualche segno sopra il passaruota verniciato anteriore sinistro. Sono segni di un'auto di 17 anni, per cui, anche le tue molto probabilmente presenteranno delle imperfezioni del tempo. Il detailing aiuta indubbiamente però non sarà uguale a riverniciarla presumo. Ci sono delle imperfezioni. Detto ciò, mi hai risposto gentilmente a questo, però non l resto che mi premeva di più Very Happy

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Vi allego le immagini dello stato della carrozzeria dei vari punti critici. Ditemi cosa ne pensate. Da notare l'incompetenza dei meccanici ai quali si sono rivolti in precedenza dei famigliari a piegare parte del longherone inferiore dove ci vanno i supporti del ponte.

asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162636
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162651
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162701
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162713
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162720
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162729
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162759
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162804
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162810
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162817
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162900

Puntini neri di vernice che manca:

asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162910

asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162914
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162918
interno maniglia visibilmente rovinato ne deduco a causa di un atto vandalico:
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162923
Sportello passeggero destro visibilmente rovinato vicino al montante:

asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-162946

Interno sportello passeggero lato destro:
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-163001

segnetti sportello passeggero lato destro:
asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-163022

asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-163053

asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-163059

segnetto:

asciugatura - Selezione panni & prodotti per asciugatura esterni  - Pagina 2 20200215-163133

Considerando che dovrò mettere il paraurti originale senza colore visto che aftermarket potrebbe non combaciare perfettamente, credo di essere sui 1000 euro prossimamente. Qualcuno non lo farebbe al mio posyo, però io vorrei tenermela al meglio quest'auto. Peccato per i sedili in pelle originali che il tappezziere non può riprodurre con la stessa trama e nuovi la Vw vorrebbe 2000 euro passati.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.