LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quali tamponi comprare?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Quali tamponi comprare? Empty Quali tamponi comprare? Ven 6 Dic 2019 - 12:01

Mind

Mind
Aiutante Detailer

Salve a tutti,
mi prendo cura delle mie auto da sempre, fin dai tempi dello scooter, ma "alla vecchia" nel senso che ho sempre usato buoni prodotti ma sempre applicati a mano, ora vorrei passare alla orotorbitale e mi pare di aver capito che la ERO600 sia universalmente riconosciuta come un ottimo prodotto per partire.
Vorrei inoltre usare il tris venere cupido perfecta, perfecta magari al momento no perchè ho gia un quick detailer meguiar's nuovo di zecca.
L'auto da trattare è una volvo rosso pastello (ma mi prenderò cura anche della mia impreza argento metallizzato) con i classici swirl, niente altro, sono già in possesso di un kit clay bar mafra per cui anche sotto questo punto di vista sono a posto.

La mia domanda è semplice: quali e quanti tamponi devo acquistare?
Grazie in anticipo a chi dedicherà un po di tempo per aiutarmi



Ultima modifica di Mind il Ven 6 Dic 2019 - 14:19 - modificato 1 volta.

2Quali tamponi comprare? Empty Re: Quali tamponi comprare? Ven 6 Dic 2019 - 14:12

Mick78


Apprendista Detailer

La Ero600 è riconosciuta da tutti come un'ottima lucidatrice entry level per chi inizia, e non solo...
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere che tipo di lavoro vuoi fare sulle tue auto
Hai parlato di swirls, se vuoi eliminarli hai bisogno di tamponi e prodotti appositi, che trovi tranquillamente abbinati alla ero600 nei numerosi kit presenti sullo shop
se invece ti vuoi limitare a fare una decontaminazione (con il kit che hai già) e successivamente ad applicare Venere e sigillare con Cupido, allora penso che il tampone già presente nella scatola della ero600 sia sufficiente all'applicazione di venere, che poi rimuoverai con una buona microfibra mentre applichi cupido
ti ho inviato un PM

3Quali tamponi comprare? Empty Re: Quali tamponi comprare? Ven 6 Dic 2019 - 14:18

Mind

Mind
Aiutante Detailer

Mick78 ha scritto:La Ero600 è riconosciuta da tutti come un'ottima lucidatrice entry level per chi inizia, e non solo...
Per rispondere alla tua domanda bisognerebbe sapere che tipo di lavoro vuoi fare sulle tue auto
Hai parlato di swirls, se vuoi eliminarli hai bisogno di tamponi e prodotti appositi, che trovi tranquillamente abbinati alla ero600 nei numerosi kit presenti sullo shop
se invece ti vuoi limitare a fare una decontaminazione (con il kit che hai già) e successivamente ad applicare Venere e sigillare con Cupido, allora penso che il tampone già presente nella scatola della ero600 sia sufficiente all'applicazione di venere, che poi rimuoverai con una buona microfibra mentre applichi cupido
ti ho inviato un PM

grazie infinite per la risposta.
eviterei il kit con la ERO600 perchè ho già anche il compound meguiar's e come detto anche il quick detailer, poi ho gia anche dei panni 3m e meguiar's molto "spessi" nuovi di zecca, per cui in buona sostanza mi serve la ERO600 e il disco adatto per applicare i prodotti.

NON SO DOVE LEGGERE I PM ma se cerco di mandarne uno dice che ho troppi pochi messaggi Shocked lol!

4Quali tamponi comprare? Empty Re: Quali tamponi comprare? Ven 6 Dic 2019 - 17:58

Mick78


Apprendista Detailer

Per leggere i messaggi privati clicca sul tasto rosso "messaggi" in alto alla pagina
Per i tamponi allora ti conviene prendere duro e medio/morbido, almeno due per tipo, da 130-140 mm, tipo l'iconic verde e giallo
anche se non vuoi prendere un kit già fatto, dagli un'occhiata per prendere spunto
e poi comunque fatti due conti perché se già devi prendere la ero600 e almeno 4 tamponi arrivi facilmente al costo di un kit completo in cui tamponi e lucidatrice costano meno che acquistati singolarmente...

5Quali tamponi comprare? Empty Re: Quali tamponi comprare? Ven 6 Dic 2019 - 18:17

Mind

Mind
Aiutante Detailer

Ciao!
Ho letto il tuo pm; ma non ho la possibilità di rispondere in quanto ho pochi messaggi sul forum.......
Allora guardò sul sito un kit con tamponi, i prodotti in pratica ho già tutto eccetto quei due che mi servono

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.