LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio sui sigillanti

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio sui sigillanti Empty Dubbio sui sigillanti Gio 26 Dic 2019 - 15:35

EliXyR


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ragazzi, come da voi consigliato mi son riempito per bene il carrello e sto per procedere con l'ordine...però mi son sorti alcuni dubbi .

Il primo riguarda il sigillante, vorrei acquistare "Bouncers Bead Juice - Sigillante Nano Spray" , per la sua facilità e rapidità di utilizzo anche su veicolo bagnato .
La domanda è : Ma se io inizio a trattare la mia vettura nuova con questo sigillante, poi , arriverà un momento in cui dovrò rimuoverlo con qualche prodotto apposta ? Esempio, per riapplicarlo per bene dopo un tot di mesi, o un altro esempio,
se volessi cambiare prodotto ?
O questo è un prodotto che se applicato, poi , nei mesi a venire , posso continuare a riapplicarlo sopra , dopo un normale lavaggio ?
Ho letto che ha anche elementi nano, il che mi spaventa un po visto che non ci ho mai avuto a che fare , la mia auto è nuova, e non ho fisicamente un posto dove mettermi a lavorare per bene....A me serve un prodotto che mi protegga bene l'auto e che sia facile e veloce da applicare , proprio perchè dovrei lavorare in strada , non avendo un garage.
Se , dovesse arrivare un momento in cui, per vari motivi mi toccherebbe rimuoverlo con prodotti appositi, sarebbe una grande rogna per me .

Un altra domanda: Per applicarlo , è consigliato comunque sia intervenire con la claybar ? La mia auto ha 5 giorni di vita, magari qualche contaminante lo avrà pure preso... ma anche se ci fosse è d'obbligo passare la clay prima del sigillante ?
Se rimanesse qualche contaminante nella carrozzeria sarebbe disastroso ? quali sarebbero gli effetti ?

La mia auto è nero lucido , un colore molto bello ma delicatissimo..quindi vorrei fare tutto per bene ..

Scusate per le domande , ma siete i migliori a cui possa rivolgermi ... Spero saprete aiutarmi... non vedo l ' ora di fare l'ordine ..
Ne approfitto per far gli auguri a tutti santa

2Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Gio 26 Dic 2019 - 23:46

EliXyR


Aiutante Detailer

nessuno sa rispondermi ;_;

3Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Ven 27 Dic 2019 - 21:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Prima di tutto, questo è un forum e non una chat, quindi le risposte non sono istantanee.
La decontaminazione è sempre importante, su auto nuova sicuramente avrai qualche residuo di colla (finora non ne ho trovata una senza) in ogni caso non ti preoccupare per i Wet Coat, sono nati per essere semplici

https://www.nicolapecis.com/

4Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Sab 28 Dic 2019 - 11:13

EliXyR


Aiutante Detailer

Nippe ha scritto:Prima di tutto, questo è un forum e non una chat, quindi le risposte non sono istantanee.
La decontaminazione è sempre importante, su auto nuova sicuramente avrai qualche residuo di colla (finora non ne ho trovata una senza) in ogni caso non ti preoccupare per i Wet Coat, sono nati per essere semplici

Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta...
Ma se io applico il Wet Coat in questione , per continuare a riapplicarlo in futuro , dovrò rimuovere i vecchi strati con qualche prodotto apposito ? Ho letto qua sul forum che è la scelta migliore per farlo aderire meglio.. Io lo vorrei applicare a intervalli di 1 mese e mezzo , visto che la mia auto dorme fuori...

E poi un altra domanda ancora piu importante.. La mia auto nuova , nei passa ruota , e in tutto il perimetro basso e rivestita di Plastica grezza.....se il sigillante va nelle plastiche grezze non me le va a rovinare vero ?

Un altra domanda.. Ma se invece vado a utilizzare il ti 22 , gli faccio due strati e poi ci applico la cera Fusso..e faccio mantenimento con fusso coat spray...sarebbe possibile ? Tanto lavoro in una sola volta , per poi faticare meno nei prossimi mesi insomma, visto che anche la cera fusso dovrebbe durarae circa 12 mesi !

Perchè ancora non ho ben capito se questo tipo di sigillanti va a rovinare o sbiancare le plastiche grezze.... Ti ringrazio per la tua disponibilità.... So che non è una chat ma sono impaziente di completare l'ordine il prima possibile Crying or Very sad

5Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Sab 28 Dic 2019 - 12:03

Admin

Admin
Admin

WetCoat potrai stratificarlo ogni volta che vorrai e non rovina nulla, tranquillo Wink
Ti22 + Fusso non è una combinazione sensata, scegline uno e via.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

6Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Sab 28 Dic 2019 - 23:51

EliXyR


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:WetCoat potrai stratificarlo ogni volta che vorrai e non rovina nulla, tranquillo Wink
Ti22 + Fusso non è una combinazione sensata, scegline uno e via.

Ho pensato di mettere la cera sopra il sigillante perchè nel ti22 ho letto che fa da base per metterci una cera volendo.. sbaglio ?
Io ho una fiesta active , contornata da protezioni in plastica grezza tutta intorno alla carrozzeria....usando il wetcoat su di esse faccio danni ? o protegge anche loro sigillandole ?

scusate per le domande ma è la prima volta che vado a fare un trattamento del genere e nonostante ho cercato sul forum prima di chiedervi ste cose non ho trovato nulla confused

7Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Lun 30 Dic 2019 - 11:09

Admin

Admin
Admin

Ho pensato di mettere la cera sopra il sigillante perchè nel ti22 ho letto che fa da base per metterci una cera volendo.. sbaglio ?
Attenzione, una cera come quelle della stessa Angelwax e non un altro, e potentissimo, sigillante come Fusso.

Io ho una fiesta active , contornata da protezioni in plastica grezza tutta intorno alla carrozzeria....usando il wetcoat su di esse faccio danni ? o protegge anche loro sigillandole ?
Vai tranquillo, il bello di WetCoat è che più adoperarlo davvero ovunque Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Lun 30 Dic 2019 - 15:27

EliXyR


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:
Ho pensato di mettere la cera sopra il sigillante perchè nel ti22 ho letto che fa da base per metterci una cera volendo.. sbaglio ?
Attenzione, una cera come quelle della stessa Angelwax e non un altro, e potentissimo, sigillante come Fusso.

Io ho una fiesta active , contornata da protezioni in plastica grezza tutta intorno alla carrozzeria....usando il wetcoat su di esse faccio danni ? o protegge anche loro sigillandole ?
Vai tranquillo, il bello di WetCoat è che più adoperarlo davvero ovunque Wink

Ti ringrazio molto Admin sei stato esaustivo Smile

Secondo te per uno alle prime armi come me , è meglio i juice o il ti22 ?

Da quel che ho capito il ti22 è potentissimo ma da applicare facile ma laborioso,
il juice wetcoat , invece posso spruzzarlo su vernice bagnata, asciugo e il gioco è fatto... e poi mantengo con d&d e ogni mese ristratifico il juice ...quindi molto molto piu easy e veloce...

In futuro se vorrò passare al ti22 , però immagino il gran lavoro da fare per rimuovere tutto il juice..

Ho sbagliato a scrivere qualcosa ?

Se mi dai l'ok faccio partire l ordine Smile grazie ancora Smile

9Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Lun 30 Dic 2019 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Bead Juice è semplicissimo come lo è WetCoat che ha anche un bel gloss ed un effetto seta notevole per il genere di prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Mer 1 Gen 2020 - 15:03

EliXyR


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Bead Juice è semplicissimo come lo è WetCoat che ha anche un bel gloss ed un effetto seta notevole per il genere di prodotto.

Grazie mille Admin ! Ho scelto Bead juice , mi ha ispirato di piu ora completo l ordine..

Posso chiedere solo un altra cosa ?

Devo proprio passare la Clay Bar prima di sigillare ? Per ora vorrei evitarla visto che la macchina è nuova, e ho il terrore di fare danni , visto la mia piu totale inesperienza.. ho letto che se si sbaglia a usarla , può opacizzare , o creare micrograffi..cosa che vorrei evitare per ora... magari tra un paio di mesi...ma per ora che l'auto è immacolata vorrei evitare davvero..
Vorrei solo lavare per bene e proteggere carrozzeria e cerchi...poi ok magari ci sarà qualche contaminazione...ma anche se fosse e sopra ci metto il sigillante..quali sono gli effetti collaterali ? Rovino qualcosa ?


Grazie ancora e vi auguro buon 2020 Smile

Ordine effettuato !

Labocosmetica #Neve Shampoo Foam/Prewash Neutro LABNeve-LAB28 1 11,00 €
Scegli il formato
1 x Labocosmetica #Neve 1 lt 11,00 € LAB28
MA-FRA Confort Car Wash Pad A0297 1 8,12 €
1A Panno Asciugatura Mago Doppio Orange 74x90 1ASW-SG112 1 16,35 €
1A Ultra-Microfiber Cloth Terry Towel Giallo 40x40 cm 1AAL-820227 1 3,94 €
Labocosmetica Panno Top Buffing 60x40 cm A0189 2 13,66 €
Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro LABSem-LAB02 1 13,23 €
Scegli il formato
1 x Labocosmetica #Semper Shampoo Neutro 500 ml 13,23 € LAB02
Gtechniq MF1 ZeroR Microfiber Panno 40x40 cm MF1 1 2,42 €
Bouncers Bead Juice - Sigillante Nano Spray BOBJ-BO-BJ500 1 11,75 €
Scegli il formato
1 x Bouncers Bead Juice - Sigillante Nano Spray 500 ml 11,75 € BO-BJ500
Bouncers Done&Dusted Quick Detailer BOQD-BO-DD500 1 12,74 €
Scegli il formato
1 x Bouncers Quick Detailer D&D 500 ml 12,74 € BO-DD500
CarPro IronX LS CP-IXLS-CP15LS 1 12,00 €
Scegli il formato
1 x CarPro IronX LS 500 ml 12,00 € CP15LS
CarPro TarX - Pulitore Resina & Catrame

11Dubbio sui sigillanti Empty Re: Dubbio sui sigillanti Gio 16 Gen 2020 - 15:54

Admin

Admin
Admin

Puoi anche evitare ma rischi 1. di non avere la massima adesione del sigillante alla superficie 2. in presenza di contaminazioni, di portartele a spasso sull'auto durante le varie operazioni di stesura e rimozione.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.