LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Macchina nuova, primo acquisto!

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Macchina nuova, primo acquisto! Empty Macchina nuova, primo acquisto! Sab 18 Gen 2020 - 19:05

JustValli


Aiutante Detailer

Buonasera, Da una settimana sono entrato in possesso di una Nissan Micra n-sport Nero metallizzato e volevo iniziare a prendermene cura io.
Con la mia vettura precedente ho praticamente sempre fatto lavaggi al self, ma non ho mai effettuato alcuna azione meccanica (un po per paura di rovinarla e un po per ignoranza totale nell'argomento).
Come già detto tra parentesi sono un completo ignorante in materia, ma, il mondo del detailing mi affascina e non poco.
La macchina la laverei nel mio box usando ahimè la classica canna da giardino poiché non ho a disposizione un'idropulitrice....
Per iniziare avevo adocchiato il kit self service di labocosmetica a cui aggiungerei ovviamente un secchio con griglia e un prodotto per pulire i cerchi (o dite che basta Primus?)
Non molto tempo fa mi sono stati regalati dei panni per asciugatura da 1200GSM (presi su amazon) e un guanto per la pulizia della vettura preso da norauto (so che molto probabilmente mi lincerete per questo ma veramente sono un nabbo)

Leggendo le varie guide come procedimento per la pulizia adotterei il seguente:

1. Sciacquo la vettura
2. Applico Primus su tutta la vettura attraverso l'erogatore spray presente nel kit.
3. Risciacquo
4. Applico neve attraverso la pompa foam presente nel kit
5. Lavaggio manuale
6. Ulteriore risciacquo
7. Asciugatura (è necessario un quick detailer?)

Dite che potrebbe andar bene come inizio?
Se ho scritto qualche castroneria vi prego fatemelo notare Very Happy

Scusate la mia totale ignoranza Embarassed

Grazie per il supporto

2Macchina nuova, primo acquisto! Empty Re: Macchina nuova, primo acquisto! Sab 18 Gen 2020 - 20:48

Admin

Admin
Admin

Hai dato un’occhiata qui? http://www.lacuradellauto.it/blog/lavaggio-ed-asciugatura-2/


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Macchina nuova, primo acquisto! Empty Re: Macchina nuova, primo acquisto! Sab 18 Gen 2020 - 20:56

JustValli


Aiutante Detailer

Grazie mille per il link alla guida.
Ti disturbo ancora un secondo giusto per un paio di domande:
1. Utilizzando neve in foam dovrei munirmi lo stesso di due secchi?
2. L'utilizzo della classica canna da giardino va bene? (perchè ho letto sulla scheda del prodotto che è da risciacquare con l'idro...)
3. Il kit che avevo adocchiato va bene per la tipologia di uso che dovrei fare o consigli di prendere i prodotti descritti nella guida e procedere come da tale?

Perdonami tutte queste domande

Grazie

4Macchina nuova, primo acquisto! Empty Re: Macchina nuova, primo acquisto! Dom 19 Gen 2020 - 10:06

gabpenni


Aiutante Detailer

Salve a tutti
premetto che sono ma ho bisogno di alcuni vostri consigli per lavare la mia nuova auto .
Leggendo qua e là ho trovato scritto che per la pulizia dei vetri consigliavano
Soft Glaco glass 99 per poi applicare Soft ultra Glaco protezione .
Colgo occasione per chiedere info anche su Geyon q2m Bath
Spero possiate aiutarmi
Grazie

5Macchina nuova, primo acquisto! Empty Re: Macchina nuova, primo acquisto! Dom 19 Gen 2020 - 10:19

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non capisco cosa vuoi sapere
Cosa non è chiaro nelle schede dei prodotti?

6Macchina nuova, primo acquisto! Empty Re: Macchina nuova, primo acquisto! Dom 19 Gen 2020 - 11:42

gabpenni


Aiutante Detailer

Vi chiedo scusa ,
Volevo sapere se per la pulizia dei vetri , possono esserci prodotti migliori o che mi potete consigliare di acquistare al loro posto .
Stessa cosa per quanto riguarda lo shampoo della Geyon .

Grazie

7Macchina nuova, primo acquisto! Empty Re: Macchina nuova, primo acquisto! Ven 24 Gen 2020 - 10:43

Admin

Admin
Admin

Vanno benissimo, hai scelto davvero bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.