LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lo sporchino maledetto, come lo tolgo?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

henryxp


Aiutante Detailer

Salve, ho verniciato, un paio di giorni fa,  un parafango dell'auto in garage, essendo un luogo non sterile, dopo aver dato il trasparente 2K, si sono appiccicati diversi sporchini, come faccio a rimuoverli senza dover rifare il pezzo ?

A cercare il rete sembra che il Pad in DENIM sia indicato, ma non c'è prova visiva sul campo.


Willis


Aiutante Detailer

Io per gli sporchini su una vespa che avevo riverniciato ho fatto carteggiata partendo da 1500 fino a 3000 e poi resurrection e microfibra con ero600, è stato comunque un lavoraccio.

Ricordati di leggere la scheda tecnica della vernice perchè a volte dopo la verniciatura bisogna aspettare del tempo prima di carteggire/lucidare

henryxp


Aiutante Detailer

Su manuale della vernice non parla di tempi di essiccazione per essere lavorata.


non mi fa postare link o foto, cerca su google questo: ACRYCLEAR_HS_PLUS_ZA_100-IT.pdf

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vi stimo perché non so come fate a riverniciare in garage. Davvero!
Cosa hai utilizzato come fondo? Come hai cotto? Oltre ad esserci molte imperfezioni c’è davvero tanta buccia, che spessori ci sono?

https://www.nicolapecis.com/

henryxp


Aiutante Detailer

E chi ce l'ha un forno per verniciatura? !

non ho cotto niente, se asciugato all'aria, ho dato due mani di fondo acrilico mono componente, due mani di colore opaco metallizzato perlato LC5L con variante e due mani di trasparente 2k che ha inglobato, visto il lento asciugamento, gli sporchini.

henryxp


Aiutante Detailer

Ma secondo voi, il getto di questa pistola, marca ASTURO Serie H-827, è regolare? Per me no, allargando il ventagli si ha la concentrazione ai lati e scarsità di prodotto al centro, provate tutte le regolazioni del caso, il risultato non cambia. Ecco foto del ventaglio che genera :



L'ho presa pochi gg fa su amazon prime x 36 euronzi, faccio il reso?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Onestamente, con quello che hai speso fra vernici, attrezzatura e tempo l’avresti fatto fare in carrozzeria, con un risultato sicuro.
Purtroppo hai scelto la via dell’hobbismo e come tale raggiungere livelli buoni è praticamente impossibile, quella vernice non asciugherà mai del tutto, fra qualche mese è probabile che comincerà a riempirsi di bolle o oppure il fondo comincerà a cedere, è anche molto probabile che quegli sporchini non riuscirai a toglierli tutti.

https://www.nicolapecis.com/

henryxp


Aiutante Detailer

AMEN!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.