LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Harley davidson 883 sportster

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Harley davidson 883 sportster Empty Harley davidson 883 sportster Mer 26 Feb 2020 - 21:46

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti ragazzi, allora si accettano consigli, liste della spesa per i lavaggi per questa 883 sportster con vernice marrone che ancora devo capire se opaca o brillantinata 😅 per tutte le parti, in gomma, motore, ruote. Il motore nello specifico è verniciato a polvere con superficie goffrata, presenta qualche macchia bianca di prodotto per lucidare le cromature. Specifico che i lavaggi verranno fatti presso lavaggi self service. Quindi sfruttando soltanto la possibilità del risciaquo, anche se dove vado hanno uno di quei nuovi sistemi con schiuma. Grazie a tutti

2Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Ven 28 Feb 2020 - 10:28

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Al self service, stai attento alla distanza dalla moto. niente pressione forte sui cuscinetti, sulla strumentazione, occhio al filtro dell'aria, alla batteria.
Posso consigliare uno shampoo neutro, come il Gyeon Bathe
Quick Detailer da usare dopo Duragloss Aquawax
, o in alternativa, per sciogliere i piccoli segni di calcare il Duragloss Fast & Shine

Alternerei i due. Aquawax è fantastico, si spruzza a moto bagnata e si passa il panno.
Va bene sul metallo, sulle cromature, specchietti, plastica.

Per la sella/ borse in pelle CHemical Guys Sprayable Leather

Per i panni da usare, le spugne ecc. ti rimando alla selezione ed ai kit LCDA.
Guarda le guide, ti farai una idea.

Ti servirà una spazzola per i cerchi , tanta pazienza, ed un self moooooolto collaborativo.

In bocca al lupo!


3Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Ven 28 Feb 2020 - 14:17

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Intanto grazie per la risposta Giulio.
Quindi mi sconsigli di utilizzare il foam dei self service? Il problema di utilizzare uno shampoo portato da me sarebbe quello di non poter usare il sistema dei due secchi.
Quando dici che acquawax va passato a moto bagnata e si passa il panno che intendi? A termine lavaggio spruzzo e poi asciugo il tutto con panno?

4Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Ven 28 Feb 2020 - 15:40

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Esatto, a termine lavaggio spruzzi su una parte ancora bagnata, e la asciughi col panno in microfibra. Fino a moto completata.
La schiuma degli autolavaggi è aggressiva, e dovresti comunque portarti una spugna / panni in microfibra.
Ogni volta che ho lavato la moto al self, usando una spugna, hanno avuto da ridire.
Inutile spiegargli che una moto non è facile da lavare come una macchina.
Potresti portarti un Kwazar e foamare il sapone, ma sempre azione meccanica devi usare.

5Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Ven 28 Feb 2020 - 20:21

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Per il tempo a disposizione non è un problema, purtroppo è l’unico sistema adottabile, i secchi non saprei proprio come portarmeli😅 e preferisco fare così che portarla ad un lavaggio dove mi graffierebbero tutto. Cosè un kwazar? Una volta terminato il lavaggio potrei usare l’aria per asciugarla meglio, l’acquawax dopo aver asciugato con aria o prima?

6Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Sab 29 Feb 2020 - 12:04

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

L'aquawax, ed i quick detailer / cere spray in generale, si passano con il panno , non con l'aria.
Kwazar Venus Foamer

7Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Sab 29 Feb 2020 - 14:28

Fabrizio84


Aiutante Detailer

No forse non mi sono spiegato, dato che utilizzerei l’aria oer togliere il residuo di acqua e dato che acquawax va spruzzato su moto bagnata, cosa mi consigli di fare? Spruzzare acquawax asciugare con panno e poi usare l’aria per il residuo? Con un kwazar da 2lt riesco a fare la moto credo? Con una ricarica diciamo.

8Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Dom 1 Mar 2020 - 14:35

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Se la asciughi con l'aria al self service, ti conviene passare il quick detailer succesivamente, con un/un paio di panni in microfibra.
Duragloss 921 Fast and Shine Funziona MOLTO bene.
Duragloss 951 Aquawax Funziona MOLTO bene, ma rispetto al 921 l'effetto dura fino a 3 mesi. 921 è più pulente

Io ti consiglio di comprarti un panno per l'asciugatura e portartelo dietro ugualmente.

Spero che il self abbia la schiuma spray e non che esce dalla spazzola, altrimenti non riuscirai ad arrivare a pulire ogni parte della moto.

9Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Dom 1 Mar 2020 - 19:20

Fabrizio84


Aiutante Detailer

Si l’idea è comunque acquistare un panno per asciugare non eccessivamente grande. Si il self ha la schiuma spray, dici che si può utilizzare o potrebbe essere troppo aggressiva? Altrimenti dovrei fare con il kwazar e un sapone per foam.

10Harley davidson 883 sportster Empty Re: Harley davidson 883 sportster Dom 1 Mar 2020 - 20:30

Giulio74

Giulio74
Apprendista Detailer

Sto usando (anche) questa sulla macchina, devo ancora provarla sulla moto Mago Junior
Non è molto grande ma asciuga molto bene.
Valuta anche Gyeon Silkdryer

La schiuma dei self è più aggressiva di uno shampoo neutro, ma per un lavaggio occasionale non dovrebbe creare problemi.

Secondo me i problema maggiore sarà il tempo che ci vorrà per pulire bene tutta la moto : motore, serbatoio, forcelle, cerchi, forcellone, manubrioe /specchietti/frecce ecc.

Dai una letta alle guide per avere una idea di cosa comprare e portarti dietro.
Non mi sembra che tu abbia lavato una modo, prima di ora.
Buona fortuna

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.