LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

interni auto rovinati

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1interni auto rovinati Empty interni auto rovinati Mer 18 Mar 2020 - 18:35

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Buonasera,

Golf IV. Premetto di averli trattati con un prodotto rinnova cruscotti della Mafra. Ha esaltato soltanto il lucido ove presente, ma come vedrete dalle foto che vi allegherò, vi sono dei punti rappresentati da graffi presumo da borsettate e tacchi femminili. Sono distaccamenti di materiale che vorrei trattare con polish e accessorio per il Dremel così da lucidare arrivare ad uno strato sicuro migliore di questo magari poi da trattare con il nero lucido scarpe. Vi anticipo che la parte di gomma superiore è in discrete condizioni nonostante i 17 anni e non ho fatto foto. L'ho trattata con lo stesso prodotto e altri LCDA, quindi ne mantengo la protezione. Solo alcuni segni non ho compreso. Sembrano bolle di calore.

interni auto rovinati 20200318-174120





Tracce non eliminabili con quel prodotto ed LCDA:

interni auto rovinati 20200318-174128


Graffi e macchie difficili da trattare:

interni auto rovinati 20200318-174254


Vernice soft-touch utilizzata nella produzione automobilistica degli ultimi 25 anni, e che presenta dei segni di danneggiamento risolvibile rimuovendola manualmente come ho già fatto in altri punti pur manifestando segni di danneggiamento. Avrei pensato di portarlo a nuovo sempre con la stessa soluzione di prima andando di Dremel e accessorio lucidatrice:

interni auto rovinati 20200318-174308

La parte sottostante al volante l'ho trattata con le unghie nel vero senso della parola portandola a lucido ma ho lasciato la parte di sopra perché altrimenti non avrei finito più. E' in buone condizioni. ma presenta ugualmente dei leggeri graffietti. E' una vernice per resistere quanto basta per essere considerato materiale da consumismo moderno.

interni auto rovinati 20200318-174325

Ditemi la vostra.



Ultima modifica di Passionofcars1 il Gio 19 Mar 2020 - 3:30 - modificato 1 volta.

2interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Mer 18 Mar 2020 - 22:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Very Happy affraid

3interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Mer 18 Mar 2020 - 22:46

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

È tutto soft touch da eliminare

https://www.nicolapecis.com/

4interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Gio 19 Mar 2020 - 3:36

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Very Happy affraid

?

Nippe ha scritto:È tutto soft touch da eliminare

Attraverso quale soluzione per non creare più danni di quelli già presenti?

Ad ogni modo, di soft-touch nelle prime tre foto, non c'è quasi nulla direi.

5interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Gio 19 Mar 2020 - 15:04

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nessuno?

6interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Gio 19 Mar 2020 - 15:52

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

In tutte le foto è soft touch che si sta “decomponendo”
L’unica soluzione è rimuoverlo completamente con uno sgrassatore ed infinita pazienza

https://www.nicolapecis.com/

7interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Gio 19 Mar 2020 - 20:39

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come detto da Nicola HP12, Microfibra da battaglia e tanta tanta pazienza

8interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Ven 20 Mar 2020 - 0:32

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Come detto da Nicola HP12, Microfibra da battaglia e tanta tanta pazienza

L'ho già fatto arrivando allo stato delle foto allegate che avete visto. Prodotto rinnova cruscotti, prodotto per la pulizia, straccio e pazienza. Nelle ultime tre foto non c'è più soft-touch. Questo è il problema.

9interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Ven 20 Mar 2020 - 8:33

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non so in che altro modo spiegarlo: il soft touch c’è ancora!

https://www.nicolapecis.com/

10interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Ven 20 Mar 2020 - 11:31

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Non so in che altro modo spiegarlo: il soft touch c’è ancora!

Non si può spiegare perché non c'è infatti. Tanto è vero che con le unghie non viene via. È lo strato di plastica dura quello rovinato non la soft-touch. Questo per la situazione nelle ultime tre foto. Le altre due è come dici. Ad ogni modo, con polish e dremel rischio di fare ulteriore casinio?

11interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Ven 20 Mar 2020 - 20:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Passion concordo con Nicola, il soft sulle ultime 3 foto è ridotto, ma è ancora presente.
Io sono riuscito a rimuoverlo tutto, ma solo con Mafra HP12,
Il Dremel non lo userei, gira troppo veloce, la plastica si squaglierebbe e poi è difficile da controllare

12interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Sab 21 Mar 2020 - 11:19

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Passion concordo con Nicola, il soft sulle ultime 3 foto è ridotto, ma è ancora presente.
Io sono riuscito a rimuoverlo tutto, ma solo con Mafra HP12,
Il Dremel non lo userei,  gira troppo veloce, la plastica si squaglierebbe e poi è difficile da controllare

Non appena mi arriva, proverò le varie velocità, e mi renderò conto. Con il polish mi sembra una buona soluzione intervenire sul cassetto posaoggetti perché solo di questo parliamo. Per la plastica coprivolante, l'area è un po' difficile da trattare con un attrezzo, e potrei provare con la tua soluzione. Il prodotto richiede comunque l'applicazione di forza con il panno per i mezzi o lo scioglie facile?

13interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Sab 21 Mar 2020 - 12:45

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

No, purtroppo non si scioglie facile, ma con un po di pazienza viene molto bene, io ho sistemato i tasti del volante di mercedes ML, lo stereo di casa e altre cose

14interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Mer 25 Mar 2020 - 19:03

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:No, purtroppo non si scioglie facile, ma con un po di pazienza viene molto bene, io ho sistemato i tasti del volante di mercedes ML, lo stereo di casa e altre cose

Le ultime due foto trattano solo sporco come hai visto. Dal momento che tratterò cassetto posaoggetti e Cover laterale cruscotto, mi suggerisci di smontare pure queste e farle, o qui, vado solo di un potente sgrassatore o nitro per pulire approfonditamente senza intaccare il resto che sta in discrete condizioni?

15interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Mer 25 Mar 2020 - 19:30

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Se puoi , per omogeneità ed evitare di vedere differenze sarebbe meglio riverniciare tutto dopo avere passato Hp12

16interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Mer 25 Mar 2020 - 20:20

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marco0961 ha scritto:Se puoi , per omogeneità ed evitare di vedere differenze sarebbe meglio riverniciare tutto dopo avere passato Hp12

Confidi troppo in questo sgrassatore... Tieni conto che una volta rimosso, il pezzo, andrà riverniciato con plastidip. Come sgrassatore, avrei pensato di usar il liquido freni per togliere il soft-touch ostinato o alcol rosa, l'acquaragia la vedo un pò troppo aggressiva, che cosa ne pensi?


Chissà se il volante in pelle, lo possano scucire, e rivestire sul posto senza smontarlo.

17interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Gio 26 Mar 2020 - 21:25

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Passion, mi sembra che tu abbia le “tue”idee e voglia solo ricevere una conferma a queste.
Noi ti abbiamo detto quali sono le nostre (io e Nippe), ora fai quello che preferisci.....

18interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Lun 27 Apr 2020 - 15:33

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Con lavoro, sacrificio, sudore nella stesura, ho deciso di provare il plastidip. È veramente un'operazione che richiede criterio, attenzione e meticolosità e nonostante ciò nulla garantisce. Avevo appena fatto il cassetto posaoggetti nero satinato, che mi accorgo di un microscopico spellicolamento e se ne stava già venendo via dopo che ieri ho speso dieci ore di lavoro. Pazienza. Devo soltanto rifare lo sportellino. Consiglio ALMENO 10 mani di questa vernice con tutte le istruzioni del caso.

Cosa mi consigliate di pulire dopo aver atteso che si asciughi almeno 2-3 giorni. Aria pura e microfibra non sono troppo aggressivi e rischio? La polvere si attacca come nulla fosse.

19interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Lun 27 Apr 2020 - 21:17

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ariapura 1:10 è molto delicata

20interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Mar 28 Apr 2020 - 0:25

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Grazie mille Marco! La scorsa volta dovrei averla diluita con questa combinazione, ma io penso che vada passato delicatamente il panno, oltre a fare atenzone alla diluizione.

21interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Mar 28 Apr 2020 - 16:04

Marcord


Aiutante Detailer

La Golf 4 l'ho avuto anche io ... era disastrosa ...

Ad un certo punto mi si sono pure "sfogliate" le radiche (era una Gti tdi), che erano un sandwich con uno strato sottilissimo di "legno" (tipo pellicola) sopra una base di cartone ! Shocked

A Passionofcars1 piace questo messaggio.

22interni auto rovinati Empty Re: interni auto rovinati Dom 3 Mag 2020 - 20:13

Passionofcars1


Apprendista Detailer

Marcord ha scritto:La Golf 4 l'ho avuto anche io ... era disastrosa ...

Ad un certo punto mi si sono pure "sfogliate" le radiche (era una Gti tdi), che erano un sandwich con uno strato sottilissimo di "legno" (tipo pellicola) sopra una base di cartone !  Shocked


Disastrosa è un parolone, ma indubbiamente ad un certo punto si degrada la vernice morbida di cui sono stati "imbevuti" (presumo) i pezzi che compongono il cruscotto Tutto ciò unito allo sfregamento e alla poca manutenzione ne amplifica i danni e gli effetti. Non parliamo dellea tenuta delle plastiche, se le togli una volta, molto probabilmente non si tolgono la seconda o max la terza senza che si rompa qualche ancoraggio o linguetta che sia. Questo è inammissibile.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.