LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Entro da poco in questo mondo, consigli per un neofita

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo tutti i giri di autolavaggi self service rigorosamente sempre con la (lancia) ma ahimè molti con prodotti scadenti, mi sono deciso di comprare dei prodotti giusti per la cura dell'auto.

Io ho una BMW Serie 1 MSport del 2019 con circa 8500 km tenuta quasi sempre all'aperto
Colore carrozzeria Bianco(non ho idea del nome preciso) con dettagli Black shadow
Colore cerchi Nero jet black
Interni in pelle nera dakota

Per lavarla di solito vado nei self service, raramente a casa quando devo fare un lavoro intenso, procedo in questo modo:
-Per adesso non ho mai usato prodotti per pre-lavaggio
-Decontaminazione ferrose Car Gods 54 (Opinione abbastanza positiva di questo prodotto)
-Lavaggio
-Cera Meguiar's Ultimate Quick Wax

Vorrei fare una buona decontaminazione anche con la clay bar se devo usarla dell'auto, anche se nuova con tutto l'inquinamento della pianura padana penso che già al ritiro di essa era "sporca" capitemi.
Dopo la decontaminazione vorrei passare dei prodotti sigillante o nano tecnologico su carrozzeria, cerchi, vetri e magari perchè no anche sugli interni se esiste qualcosa.

Avrei bisogno di consigli ben più esperti dei miei visto che anche leggendo varie discussioni le cose da sapere sono tante Rolling Eyes

Per i vetri ho usato un paio di mesi fa Arexons Rain off però penso di non aver steso o pulito abbastanza e ho fatto un casino quando piove si vedono tutte le macchie del prodotto.

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

il primo consiglio che mi sento di proporre è : leggere le guide (se non lo hai già fatto) ma leggerle un po' alla volta e solo, per il momento ,leggere ciò che serve. Si rischierebbe ,altrimenti, di fare una scorpacciata di nozioni ed avere solo confusione in testa.  

Leggi anche qui:

http://www.mediafire.com/?o6snoge2p1do6qq

Saluti

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Infatti proprio quello che è successo Rolling Eyes ho un sacco di nozioni confuse..
Volevo piu che altro un consiglio su che marche basarmi per ora per il pre lavaggio e se posso usare la clay bar su una vernice nuova.
Ti ringrazio per il PDF appena riesco me lo leggo con calma Like

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Un consiglio che ho dato anche ad altri: non acquistare grandi quantità di prodotto; per intenderci: flaconi da 1 litro o fustini da 2 - 3 litri di prodotto...... poiché, con l'esperienza acquisita, ti potresti accorgere che le tue esigenze sono di altro tipo ti ritroverai con tanto prodotto già acquistato ,che non ti soddisfa, da smaltire prima di poter acquistare ciò che più ti interessa.
Sicuramente si può usare la clay bar sul nuovo (nuovo per modo di dire.....all'aperto per circa un anno)
Da ciò che ho letto sul forum ho capito che è meglio partire con una clay NON aggressiva ma "soft" con l"aiuto di lubrificante spray cioè non a secco. Prima della clay ci sarebbe da fare i vari passaggi compresa la decontaminazione ferrosa (iron remover) .........tanto lavoro manuale.....saltare qualche passaggio si otterrebbe un risultato scadente.
Leggere , anche le varie risposte ai tuoi dubbi , che sono già pubblicate nei forum cercando gli argomenti con la funzione "cerca". Auguriiiiiii.......

Sagittarius

Sagittarius
Detailer Novello

Per completare la mia risposta vorrei aggiungere che, oltre ai prodotti , dovresti dotarti di qualche accessorio utile: spazzola con manico per pulire le razze e l'interno dei cerchi , guanto in microfibra per protezione della mano quando la si infilerà tra le razze assieme ad un panno per asciugare o pulire (le lamierine attorno al disco sono taglienti), panni in microfibra per la carrozzeria e panni per cerchioni (da tenere separati e da lavare separati), detersivo per microfibra, aspirapolvere per gli interni (ma sicuramente l'hai già), panno per pulire i vetri, valuta anche una pompa manuale schiumogena per il prelavaggio a schiuma, una pistola da applicare al tubo dell'acqua per avere getto concentrato o diffuso. (Secondo me l'idropulitrice è molto impegnativa e forse superflua).
Per i prodotti occorre "farsi un'idea" leggendo anche le recensioni oltre alle descrizioni dei prodotti nella sezione "negozio"- "categorie prodotti"
Infine uno spazio in garage (un mobiletto) per riporre il tutto.

Raullm

Raullm
Aiutante Detailer

Sagittarius ha scritto:Per completare la mia risposta vorrei aggiungere che, oltre ai prodotti , dovresti dotarti di qualche accessorio utile: spazzola con manico per pulire le razze e l'interno dei cerchi , guanto in microfibra per protezione della mano quando la si infilerà tra le razze assieme ad un panno per asciugare o pulire (le lamierine attorno al disco sono taglienti), panni in microfibra per la carrozzeria e panni per cerchioni (da tenere separati e da lavare separati), detersivo per microfibra, aspirapolvere per gli interni (ma sicuramente l'hai già), panno per pulire i vetri, valuta anche una pompa manuale schiumogena per il prelavaggio a schiuma, una pistola da applicare al tubo dell'acqua per avere getto concentrato o diffuso. (Secondo me l'idropulitrice è molto impegnativa e forse superflua).
Per i prodotti occorre "farsi un'idea" leggendo anche le recensioni oltre alle descrizioni dei prodotti nella sezione "negozio"- "categorie prodotti"
Infine uno spazio in garage (un mobiletto) per riporre il tutto.

Beh che dire ti ringrazio molto della tua risposta, qualche accessoria già ce l'ho, pian piano si riempira la scatola della pulizia auto cheers Surprised

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.