LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia scarichi in acciaio.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pulizia scarichi in acciaio. Empty Pulizia scarichi in acciaio. Sab 18 Apr 2020 - 15:02

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Buongiorno Detailer!
Mi ritrovo con un dubbio sulla pulizia di un componente del mio veicolo, lo scarico.
Non parlo del nero che si forma durante il normale utilizzo e che con Cronos viene sciolto con facilità, bensì di uno sporco accumulato all'esterno del silenziatore con il tempo.
Premetto che i terminali in mio possesso sono stati acquistati usati di recente, per una modifica che dovrò eseguire, ma nel frattempo volevo dargli una bella pulita.

Le condizioni sono queste, come da foto:

Pulizia scarichi in acciaio. 110Pulizia scarichi in acciaio. 210Pulizia scarichi in acciaio. 310

Come si vede è presente un un po' di tutto su questi scarichi, la parte in acciaio inox è ricoperta da una patina marroncina, oltre a qualche punto di ruggine.
Ho provato inizialmente con HP12 ma mi ha solo sciolto lo sporco di "grasso" e altro di simile, poi ho provato comunque con Cronos anche sulla parte esterna ma niente, infine ho provato a passare della lana di acciaio e in effetti veniva via lo sporco ma ci vuole un sacco di tempo, oltre al fatto che in alcune zone non riesco a lavorarci.

Mi chiedevo se esiste un prodotto che possa andare bene su questi terminali che gli doni una seconda vita, anche se non dovessero venire perfetti mi andrebbe comunque bene.
Pensavo a Cromobill, mi sembra la morte sua, ma non ce l'ho in casa...
Posso usare qualcosa d'altro?

Grazie

2Pulizia scarichi in acciaio. Empty Re: Pulizia scarichi in acciaio. Sab 18 Apr 2020 - 16:43

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Purtroppo la penultima frase racchiude la realtà. Io un paio di anni fa ho comprato un terminale usato messo molto male. Con Cromobrill è tornato a splendere!

3Pulizia scarichi in acciaio. Empty Re: Pulizia scarichi in acciaio. Sab 18 Apr 2020 - 17:15

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Grazie del consiglio, cavolo a saperlo lo inserivo nell’ordine che ho appena appena fatto, sono stato un pollo a non chiedere prima 😅

Ma domanda, cromobill lo posso usare anche sulla parte cromata che si vede in foto, ed anche sul tubo più arrugginito della terza foto?
Non so perché sia così diverso, sarà un acciaio meno pregiato se è diventato così.
Posso andare tranquillo sulla totalità della superficie?

4Pulizia scarichi in acciaio. Empty Re: Pulizia scarichi in acciaio. Lun 20 Lug 2020 - 13:49

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Riprendo la discussione perchè volevo effettuare un ordine e inserire Cromobrill ma ho visto che non c’è più e mi pare di aver letto che è stato destinato solo per i professionisti.
Quindi visto che non è più disponibile mi chiedo in che modo posso ripristinare questi scarichi?
Che altro prodotto posso usare ugualmente valido? Supermafrasol?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.